E' stata annunciata la prima espansione per Field of Glory: Rise of Rome. Acquistandola in pre-ordine si ha un 20% di sconto (a me è venuta a costare 12.99 € + 1.95 di tasse), uscita prevista in febbraio. Features o A comprehensive army builder which allows you to design armies to a specific number of points and then take these armies in to single player against the AI or online in multiplayer. This adds almost infinite replayability. o New random battle generator using armies created in the army builder for single and multiplayer. o A new Line of Sight option. Games can be played with or without LOS. Hide battlegroups in terrain, behind hills or other troops. Beware of ambushes! o Baggage camps which appear in battle and can be looted for bonus points. Some armies are allowed to fortify their baggage. o Temporary fortifications such as palisades which can be defended. o Over 100 new unit types including camelry, scythed chariots and artillery! o 5 New terrain types - broken ground, impassable terrain, open fields, vineyards & steep hills. o 6 new battles from the Greek & Persian wars, Macedonian & Punic War's and from Rome’s expansion. Armies Included o Mid-Republican Roman o Late Republican Roman o Gallic o Pyrrhic o Later Carthaginian o Ancient Spanish o Later Macedonian o Attalid Pergamene o Numidian or Early Moorish o Later Seleucid o Later Ptolemaic o Pontic o Spartacus Slave Revolt o Early Armenian o Parthian o Later Jewish o Bosporan Per maggiori dettagli: http://www.slitherine.com/games/riseofrome_pc
Ma come è che a me è venuto 15,91 e a te 14,94, mi hanno fregato "quasi" un euroooooooooo £13.79 GBP= €15,91 EUR Tasso di cambio: 1 EUR = 0,866750 GBP:humm:
Basta con 'sti romani!!! Non li sopporto i romani io, voglio i persiani contro sparta e i mongoli (più avanti)! :contratto: Comunque lo prendo al volissimo, ottima notizia spero proprio che implementino tutti i libri del gioco da tavolo in breve tempo.
e io dico basta romani! viva i galli ! cmq seriamente aspetto sia l'edizione sulle legioni di Adriano sia quella sul Giappone :sbav:
Questa è micidiale , rischia di annientare la vita sociale di chiunque!:sbav: Praticamente è come giocare al gioco da tavolo su pc, senza (per me, purtroppo) l'aspetto modellistico ovviamente. Speriamo che sia implementata degnamente!
Aspettando che esca per la versione Matrix, volevo chiedere se si hanno informazioni riguardo a quali espansioni del gioco da tavolo saranno coperte, giusto per sapere cosa aspettarsi. Grazie
Da quanto ho letto sul forum saranno coperte tutte (se le vendite terranno, aggiungo io!), non si sa ancora se seguiranno cronologicamente le espansioni del gioco da tavolo o se usciranno in un altro ordine.
salto della quaglia: da RoR a SoA ci passano un bel po di anni, secoli direi.... Peccato perchè aspettavo le crociate. OT ma in linea con il gioco: eventuali scenari scaricati dal sito siltherine dove vanno installati? grazie per la risposta.
...Field of Glory\games\ Stavo pensando che si potrebbe organizzare una campagna tra di noi sullo stile di quelle presenti sul forum ufficiale.
se si organizza qualcosa tenetemi presente, al momento ho FoG RoR, penso di prendere SoA al piu' presto.
se volete mi aggrego anchio se si gioca anche a SOA una cosa: perchè non si possono muovere almeno di un esagono o due le bombarde? è vero che erano pesanti e poco maneggevoli ma la gittata è ridicola ! :sadomaso:
1)E' vero, infatti o trovi una buona posizione dove piazzarle (ad esempio un'altura) oppure sono quasi inutili. L'unico metodo alternativo che ho trovato è quello di inserirle tra i ranghi centrali della fanteria per poi, poco prima del corpo a corpo, far avanzare di un hex le truppe in modo da proteggere i pezzi; con questo metodo, però, non si possono tenere unità di fanteria leggera (handgunners, balestrieri etc.) di fronte alla linea principale. 2)Arch, ti va una partita DAG a SoA? Se sì, quanti punti? EDIT: Tolgo un punto, avevo letto male il messaggio di Arch!
le bombarde e i cannoni sembra che non li puoi spostare di un 1 esagono nemmeno :humm: almeno ci vorrebbe una gittata più lunga per compensare l'immobilità altrimenti sono proprio inutili visto che spesso il fulcro della battaglia è alla metà centrale del campo certo, ti va 400 punti? facciamo Milano vs Venezia? il mio nick è archita ovviamente se vuoi ne creo una presto e ti passo la password
Accettata! Con un terreno "favorevole" alla difesa, magari si possono usare meglio giocando in modo più statico, ma diventa abbastanza noioso...
Sto facendo più di un pensierino all'acquisto di questo gioco, mi pare di capire che abbia un buon mix di strategia ed accessibilità, elemento che si fa sempre più prezioso, man mano che si riduce il tempo libero. Mi piacerebbe tornare a scornarmi contro avversari umani dopo tanto tempo, quindi il mio principale focus è verso il multy. Insieme al gioco base vorrei prendere una sola espansione, non mi sento di dedicarci più fondi di così inzialmente, ma non riesco a decidermi su quale... Come periodo mi ispirano tutte e 3 (Rise of Rome, Storm of Arrows e la futura Immortal Fire)... IF però uscirà a luglio e non ho certo voglia di attenderla... Cosa ne pensate delle altre? Voi che conoscete l'ambiente, mi sapete dire con quale delle due restanti ho più probabilità di trovare avversari, sia su NWI che altrove? Grazie!
Finché sono in piedi i server per il PBEM...: http://groups.google.it/group/comp....orical/browse_thread/thread/766de9965c6ecb5a#