Oh, ma così mi offendi, dai... Mah... ai miei tempi, prima di impiegare un'arma si insegnava come smontarla e pulirla, manutenzione su tutto. comunque, racconta, come la imbracciavi questa gatling ?
domanda: su quali mezzi montiamo delle gatling? io le avevo visto solo sugli hummer per il supporto di fuoco dei marines e credevo che solitamente si usassero le sempiterne M2.
Emanuele, per favore... Tutti quelli che hanno fatto il servizio di leva, alla fine sono straconvinti di aver servito nel reparto migliore, meglio addestrato e più cazzuto del pianeta, ma questo non implica che sia vero! Se si è abbastanza intelligenti, poi però si capisce che forse le cose non stanno proprio così. Eppoi chessaràmai un anno di leva nei granatieri, sù!
No, è una delle prime (e poche...) cose che si imparano guardando Black Hawk Down (dalla cui colonna sonora è stata tratta la canzone che fa da sottofondo al tuo video)
E' un'arma che spacca di brutto! è il super-mega-iper-tecnologico primo esemplare della gatling, anno di nascita 1865.
Mi sembra fu usato la prima volta durante la guerra di secessione americana dagli unionisti, senza grandi risultati. Poi fu presa dagli inglesi e dopo dai giappo.
non tutti un mio amico che lo ha fatto in fanteria normale ha detto che non facevano un beneamato cazzo tutto il tempo!!! (non preoccuparti,non gli rispondo più ai troll\istigatori perchè tanto non ne vale la pena,(non tu!) vogliono avere ragione?se la prendano pure!!!) cmq sia un'anno di militare è sempre esperienza in più di chi non lo ha fatto nemmeno nevvero!!!.
L'anno di servizio di leva è stato, per me, un'esperienza comunque formativa; ma l'utilità è stata in quello che ho imparato sugli altri e su me stesso, non certo in quello che ho imparato di prettamente militare. Saluti!
Cit. RAT - MAN: episodio dell'Ultima Burba Sergente all'addestramento "chi mi sa dire qual è il modo più intelligente di utilizzare un'arma" soldato "lasciandola in armeria"