alpini ubriachi...

Discussione in 'Off Topic' iniziata da l'emanuele, 2 Maggio 2010.

1. l'emanuele

l'emanuele Guest

Ratings:
    +0
    dovè stà il valore di cui parli???sarai mica anche tu come alcuni paesani qui in provincia di vicenza che pensano che esista un unico corpo in italia(gli alpini e pasta):confused:

lo sai che qui dalle mie parti sono gli stessi alpini (giovani e vecchi)che parlano male del loro corpo militare?:facepalm:

dicono che gli austriaci li fiutavano poichè arrivava prima la puzza di alcool che le truppe in un'assalto......

2. Panzer

Panzer

Ratings:
    +9
    Non credo sia il caso di screditare il corpo degli Alpini (che in varie epoche ha comunque compiuto imprese incredibili) per le "scorribande alcoliche" di qualche esagitato ai loro raduni..:cautious:

3. feste

feste

Ratings:
    +588
    Credo che stesse parlando delle legioni di Roma ,quindi che ben poca abbia a che fare con gli Alpini,direi che hai fatto una leggere gaf e Pasta

4. l'emanuele

l'emanuele Guest

Ratings:
    +0
    chi li scredita?io dicevo che son gli stessi alpini che se ne dicono tante su di loro,forse x far ridere qualcuno!!

5. Darksky

Darksky Admin Membro dello Staff

Ratings:
    +224
    Confermo :asd:
    Incontro ravvicinato col [FONT=Verdana, Arial, Helvetica, sans-serif]2° Reggimento Artiglieria Alpina "Vicenza"[/FONT], di base a Trento ---> "ueee uagliòòò, jamme muvimece che tengo fame", "miiiinghia che stikkiu, cu minghia ehh ??", "ci sta disci, fascimi passari avanti mena che aggio fame!!". Ogni tanto per sbaglio sentivo qualcuno con chiara parlata delle valli nordiche...insomma un alpino come me lo ero sempre immaginato e stereotipato. Sentire "gli alpini" parlare solo dialetti del sud mi faceva sorridere, ed anche un po' riflettere.

6. l'emanuele

l'emanuele Guest

Ratings:
    +0
    veramente il mio corpo preferito sono i paracadutisti della Folgore!!!!(che sono i migliori di tutti a mio parere):p

cmq altri video:

(sembra che la gente vada ai raduni non x vedere gli alpini,ma x alcolizzarsi allegramente...:D)

qualcuno farà sicuramente i soldi da quelle parti...:asd:

7. franz

franz

Ratings:
    +63
    Era una cosa piuttosto comune nella prima guerra mondiale (basta leggere un anno sull'altipiano), da qualche parte ho letto di un assalto austriaco in cui i loro soldati non stavano quasi in piedi da quanto erano ubriachi..

8. Armilio

Armilio

Ratings:
    +173
    Bhè insomma, le montagne stanno anche a sud, siamo un paese di montagne. Certo, si dovrebbe cambiare il nome da alpini ad appenninici, ma per tradizione... :asd:

9. Blueberry

Blueberry

Ratings:
    +0
    i soldati un tempo erano carne da macello. vedevano in faccia la morte. corpo a corpo con spada o baionetta non fa differenza, vi pare?

quindi... si ubriacavano per non capirci niente.
    o vogliamo credere che esistono gli eroi e i temerari?

10. l'emanuele

l'emanuele Guest

Ratings:
    +0

quoto in pieno!!!carne da cannone o macello fà lo stesso....;)

11. ange2222

ange2222

Ratings:
    +1
    mah, credo che tolta la leva territoriale (nord e abruzzo se non sbaglio) non vi fosse più motivo di continuare a chiamarli alpini. Si potevano chiamare fanteria da montagna, cacciatori delle alpi, bersaglieri in salita.

12. Mikhail Mengsk

Mikhail Mengsk

Ratings:
    +0
    Bersaglieri in salita la vedo dura :asd:

13. Topo

Ratings:
    +1
    @ Blueberry ed altri:

Questa mia dichiarazione era evidentemente ironica! ;)

E allora smettila di contraddirmi e portami il rispetto che merito come ex caporale del "5° btg El Alamein"! :D :D :D

(e, per inciso, anche qui sono ironico...)

Saluti a tutti, e fate l'amore e non fate la guerra! :)

14. Blueberry

Blueberry

Ratings:
    +0
    ovvio fosse ironica!!!!!!!

Condividi questa Pagina