[FoG] Espansioni

Discussione in 'Wargames - Generale' iniziata da JMass, 12 Gennaio 2010.

1. archita

archita

Ratings:
    +1
    SOA ha molti più eserciti e una buona varietà di unità, il colpo d'occhio è gradevole anche se Rise of Rome conserva il tatticismo più accurato di FOG dove appunto mantenere lo schieramento è essenziale per la vittoria mentre SOA rispetta infatti il principio base delle battaglie medievali cioè la mischia sempre più disordinata e caotica dopo un primo scambio di frecce e dardi con una cavalleria ( come nella realtà storica ) più indisciplinata e meno adatta a manovre di avvolgimento tipiche di FOG ( ruotare le cavalleria per mosse ad uncino verso il tergo del nemico è meno facile ) ;)

2. TrueKnight

TrueKnight

Ratings:
    +99
    Uhm....che delusione...non avevo realizzato che i loro server fossero L'UNICO modo di fare PBEM, ed in effetti il timore che vengano disattivati in un più o meno remoto futuro c'è tutto...

Sono troppo ottimista nello sperare che Slitherine&Matrix non abbiano il coraggio di lasciare a piedi i loro pochi clienti, nel caso decidessero di chiudere i server?

Dopotutto non stiamo parlando della EA, ma di gente che campa grazie ad una ristretta cerchia di appassionati...non mi pare troppo furbo da parte loro fregare tutti in quel modo...

...anche se la replica di Erik Rutins, uno dei boss della Matrix, al link che mi hai segnalato è da far gelare il sangue nelle vene...

Per beneficio di tutti, alla domanda "Ma che differenza c'è fra l'obbligo di collegarsi ai vostri server per giocare in pbem ed altri metodi di DRM?" lui ha risposto "Se i server smettessero di funzionare avreste ancora il singleplayer che è una parte consistente del gioco, probabilmente quella più usata; un DRM ti impedisce di giocare"...

...e grazie...lo so che TECNICAMENTE la differenza sta lì...ma da lui mi sarei aspettato che si facesse in quattro per rassicurare la gente che i server saranno ON fino all'eternità...invece ne parlava come se niente fosse...

gli altri cosa ne pensano?

3. JMass

JMass Moderator Membro dello Staff

Ratings:
    +48
    Secondo me c'è la possibilità di giocare pbem anche senza il server Slitherine, basta lanciare la partita - non in multiplayer - come human vs human e alla fine di ogni turno salvare e spedire il file all'avversario, chiaro che questi dovrebbe essere fidato perchè manca la sicurezza e il turno potrebbe essere giocato più volte.

4. Dunkelheit

Dunkelheit

Ratings:
    +0
    Dovrebbero implementare un sistema per poter inserire password ad inizio turno, sarebbe un'ottima implementazione anche per l'hot-seat.

5. archita

archita

Ratings:
    +1
    splendida battaglia con Dunkelheit :approved:

più di 20000 morti e feriti sul campo fra due eserciti di quasi 30000 ciascuno ! l'armata mercenaria costituita prevalentemente di cavalleria pesante e spadaccini leggeri con supporto di un gruppo di lancieri con davanti una colonna compatta di balestrieri e supportata da una balista da campo contro altrettanti balestrieri e un folto gruppo centrale di picchieri leggeri e pesanti protetti ai due lati da piccoli turmae di cavalleggeri !

fin dall'inizio i veneziani ( il mio avversario ) ha puntato sul mio fianco sinistro con la cavalleria che però viene intercettata dalla mia cavalleria che l'ha travolta quasi completamente uccidendone uno dei due comandanti mentre la cavalleria del mio lato destro ha iniziato a manovrare con l'intento di volgere sul tergo del fianco destro avversario aggirando le difese dei balestrieri.

i miei balestrieri hanno iniziato ad affrontare fin da subito i balestrieri nemici che bloccati nella mischia finirono distrutti dall'intervento della mia fanteria...

i veneziani iinviarono dunque tutto quello che avevano di fanteria al centro del mio schieramento, la forza delle loro picche ha provocato la rotta della mia fanteria pesante mentre i spadaccini hanno tenuto a bada molto a lungo gruppi di cavalleggeri nei paraggi permettendo alla mia cavalleria pesante del mio lato sinistro di intervenire al centro del campo mentre la cavalleria del mio lato destro ha effettuato un ampio aggiramento portandosi alle spalle di quello che restava dellla cavalleria veneziana...la carica fu travolgente anche perchè i picchieri e i cavalleri nemici erano uno addosso all'altro pressati da tutti i lati e al primo impeto pure il secondo comandante finì ucciso..

dopodichè nonostante numerosi atti di valore,la sorte della battaglia era ormai segnata...il Leone di S.Marco è stato battuto finalmente ! il Ducato di Milano ha reso l'onore delle armi ai nobili catturati e ai riti funerari dei loro coraggiosi condottieri !:approved:

6. Dunkelheit

Dunkelheit

Ratings:
    +0
    Un'ottima partita! Complimenti ai vincitori e guai ai vinti! :p

7. luigi foffano

luigi foffano

Ratings:
    +0
    scaricati ed inseriti nella cartella corretta, ma non li vedo nell'elenco dei possibili scenari. sbaglio qualcosa?

8. Dunkelheit

Dunkelheit

Ratings:
    +0
    Allora mettili in nella cartella Slitherine\FieldOfGlory Scenarios sita in Documenti. Una volta funzionava il metodo precedente, ora credo sia cambiato qualcosa visto che con il metodo precedente non riesco più nemmeno io...

9. archita

archita

Ratings:
    +1
    secondo voi ne vale la pena di prendere immortal fire? :humm:

10. archita

archita

Ratings:
    +1
    non trovate i bosforani particolarmente tosti? :ador:

i cavalieri sciti picchiano e gli arcieri pure! :sadomaso:

Condividi questa Pagina