diversamente abile dice che per quanti problemi una persona possa avere è uguale identica a te. cosa che l'handicap non dice! @TFT:a tuo rischio! :\ per quanto puoi avere ragione ti porterà delle beghe secondo me..hanno il manico del coltello!
perchè no? diversamente abile si intende quando qualcuno ha abilita diverse dalle tue, Handicappato quando ha delle abilita' inferiori. è solo una specificazione, No? Non è la realta'? se poi, per la "nostra" societa' è un insulto, beh..mi sembra strano..a me non lo sembra. punto. per me è chiusa qui. saluti!
in una societa' dove l'uso delle gambe è necessario per il 70% delle azioni da fare, si, sarà meno utile rispetto a una persona con le gambe, è la realta'. Che poi sia un dispiace e tutto ok, Ma dire che è ugualmente utile, qui, in questo mondo, ora non puoi. ammiro la tua morale, ma devi capire come funzionino le cose...se tu hai 2 braccia, puoi guidare, lavorare, studiare..etc etc etc, senza braccia, metti conto un incidente..sei u peso. Non mi piace nemmeno dirlo, ma è cosi.
Non sono d'accordo... Che ne dici di <dio è stato diversamente generoso con lui> ? Rispondimi: cosa cambia ad un paraplegico essere chiamato "diversamente abile" oppure "handicappato"? La risposta è niente. Sai cosa frega ad un paraplegico? avere il diritto di poter salire sul marciapiede se vuole. Che la chiamino pure "rampa per handicappati" anziché "rampa per i diversamente abili", l'importante è che ci sia. Chiamare le cose con un altro nome non risolve il problema del tizio in carrozzella che ha degli ostacoli fisici davanti a lui che gli impediscono di esercitare tutta la sua libertà di essere umano. Costruire una rampa invece sì che lo aiuta.
Si si certamente, intendevo psicologici nel senso di malattie non derivanti dalle situazioni (tipo per esempio la depressione) ma disturbi mentali che purtroppo si scoprono già dalla nascita. Anche se, non vorrei dire una cagata pazzesca e in caso correggetemi, mi sembra che è stato dimostrato che alcune persone sono più predisposte di altre
cosa c'entra Dio? quando non sai che dire tiri fuori il suo nome! speravo che avevate capito che si parla di un lavoro sedentario -.- ma neanche questo! comuque vallo a dire in giro e vedi che sarai "mangiato".. mangiato è una metafora ossia che ti offenderanno e che forse ti faranno capire quanto ti sbagli!
allora se io chiedo a un paraplegico se viene a farsi una nuotata o a giocare a calcio non si dovrebbe arrabbiare in quanto sto riconoscendo a lui le stesse mie abilità?
lo devo ripetere?è sottointeso che si parla di un lavoro per entrambi! è certo che uno senza gambe non potrà fare il muratore ma sicuramente avrà le stesse abilità se non migliori di una qualsiasi persona in un ufficio!
Cos'è bullismo al contrario? magari si, magari no, magari sarà più stupido, magari sarà più rompicoglioni, magari sarà il più simpatico di tutti e il più piacevole fra 1000 persone. Io ho un collega con handicap fisici che è un rompicoglioni, e lo era ancora prima di averceli, e lo sarà sempre anche se in futuro un miracolo lo farà guarire. Però non credo proprio che se dico questo passo dalla parte degli stronzi. Ho conosciuto persone con problemi ben peggiori con le quali ho instaurato splendidi rapporti di amicizia. Secondo me "compatire" perchè una persona è diversamente abile è come fare bullismo. Se sei simpatico, così come se sei stronzo, lo sei, punto, indipendentemente dal fatto che tu abbia 4 gambe o neanche una.
Nono, compatire è un atto di bullismo. Sky, fidati, forse è meglio che ci ripensi a quello che dici, siamo tutti buoni e gentili, e nessuno cel'ha con i portatori di handicap ( io stesso potrei essere definito cosi, e il 90% di voi rispetto a me, per altri motivi. ) ma Non per questo mi offendo quando me lo dicono. è una questione di ciò che c'è dietro alla parola, e non alla parola in se. comunque si, c'è chi è piu' portato alle malattie genetiche e si, siamo OT di brutto, E SI, quella professoressa ha sbagliato, Doveva chiedere Prima di dare una cosa cosi per certa, probabilmente l'ha intesa male. Secondo la mia professoressa di italiano è Corretta. ^_*
compatire è spesso un atto ipocrita, il rispetto di solito lo si guadagna, non lo si richiede e poi...possono esistere rapinatori di banche con sedia a rotelle ma armati di shotgun :contratto:
Altro tema, altra ingiustizia, mi sta venendo voglia di smadonnare tutte le divinità esistenti ed esistite. Questa volta il tema era sulla globalizzazione e la frase incriminata è la seguente. <<Nemmeno la guerra, un tempo strumento legittimo di coercizione dei vari Stati, è più immune a...ecc ecc>> l'accusa è <<non si può parlare di legittimità della guerra, perchè già al tempo di St Agostino ci si chiedeva se la guerra fosse legittima o no>>. Io allora ho cercato di spiegare come ai vari regnanti del pensiero di Agostino fregasse proprio poco, ho citato vari esempi di guerra legittima, specialmente in ambito medioevale e ottocentesco dove appunto la guerra era uno strumento classico e condiviso per imporre il proprio potere. Infine concludo dicendo che solo alla creazione della League of Nations si è formato un pensiero riguardante il fatto che la guerra non fosse più di competenza di un solo Stato, ma di tutti appunto. La sua risposta è stata <<St Agostino parlava di illegittimità della guerra, i tuoi giudizi sono di parte>> ora vorrei capire da quale parte... Concludo chiedendole <<Ma come posso fare a dire che la guerra era uno strumento utilizzato senza riserva non inserendo la parola legittimità perchè l'ha usata Agostino?>> Risposta sua <<Non lo so, se hai mai letto l'italiano puoi farcela da solo>> voto del tema: 6 meno meno Che dovrei fare ora, tenendo anche conto del precedente tema?
Sputargli in faccia...:contratto::contratto: oppure, se proprio non vuoi sprecare così la tua saliva (che è sacra come quella di tutti gli altri membri di NWI...), fagli fare questa fine: :hung::hung::hung::hung:
Ok Mark, anche io ero intenzionato a tirarle un ticiaki in faccia, però non posso. Mi serve qualcosa di concreto e soprattutto delle prove che io ho ragione. Passatemi quello che riuscite, possibilmente link attendibili
Polemizzare di continuo con gli insegnanti è proprio la tattica sbagliata, se vuoi saperlo. Rischi l'insufficienza in pagella, o ti serve un voto in più per avere crediti ulteriori all'esame? Perchè se no, è inutile stare a perderci del tempo, l'insegnante credo che non ammetterà mai di avere avuto torto, sempre che abbia davvero torto, e tu ti farai del sangue amaro per niente; avere una media molto alta durante il liceo non è particolarmente importante. Se invece è diventata una questione personale, e mi auguro di no, vendicati dopo la fine dell'anno scolastico.
Lo so, comunque ha ragione MrBrigthside: meglio non mettersi contro gli insegnanti.....fai come me, ovvero vai dal prof a far la scena del poverello che studia e studia ma che cmq non raggiunge i risultati sperati (anche se poi io ho la media dell'8 e passa a scuola....) e poi fai finta di interessarti ad ogni parola che esce dalla loro bocca, anche se magari poi è una cazzata enorme......purtroppo alla gente ciò che piace più di tutto è solo essere ascoltata e vedere davanti a se della gente che annuisce ad ogni che cosa che dice: tu obbedisci a questa semplice "regola di mondo", e vedi che andrà tutto bene e che magari ti tiri anche in simpatia il prof.... Lo so, è un metodo disonesto e da leccaculo, ma purtroppo il mondo è così.....:contratto::contratto: Pensa solo al fatto che dovrai uscire prima o poi dalla scuola....:contratto::contratto: