"Pact of Steel" è un progetto sviluppato da Luxor, il creatore del famoso ed apprezzato Compendium Mod di Hearts of Iron 2. Luxor sta infatti sviluppando un progetto basato sul Compendium con la possibilità di avere accesso e di modificare il motore di gioco di HOI2, apportando quindi ottimizzazioni e modifiche più complesse di quelle disponibili normalmente. Attualmente il progetto è ancora in fase di sviluppo, ma è già iniziata una fase di beta-testing. Pertanto si accettano fin da ora volontari per testare questa nuovo prodotto. Ecco alcune delle caratteristiche del progetto: - le modifiche già presenti nel Compendium Mod: eventi completamente nuovi, ministri e leader rivisti, tech team rivisti, nuovi alberi tecnologici; - nuova gestione della ricerca delle tecnologie, non più basata sull'anno di scoperta; - ci sono tre nuove materie prime: benzina (ricavata dal già presente oil tramite le raffinerie), uranio e uranio arricchito (ricavato dall'uranio tramite apposite strutture); - è possibile impostare la quantità di conversione energy -> oil, oil -> fuel, uranium -> enriched uranium; - ci sono nuovi edifici da costruire: synthetic oil plant, refinery, uranium enrichment plant, oil field (per aumentare la produzione di un deposito già presente o per dare la possibilità di produrlo a province dove mancava), civil nuclear plant (che aiuta nella ricerca e produce energia nella provincia in cui è posizionata) e military nuclear plant (per la produzione, tramite uranio arricchito, di bombe nucleari); - è impossibile impostare missione aerei "a tempo illimitato" e per alcune missione aeree (come ground attack, interdiction e strategic bombardment) è possibile scegliere se l'obiettivo è l'area (come in precedenza) o la singola provincia selezionata; - si possono aggiornare completamente le navi, lasciandole però completamente bloccate in porto col rischio che vengono rubate dal nemico che conquista la provincia; - sono state introdotti le scorte di supplies e di fuel per le unità di terra e di mare che quindi possono resistere qualche giorno senza connessione diretta ad un deposito; - le navi non hanno più un naval range, ma vengono rifornite entro un certo raggio dalle basi navali amiche o di cui si ha accesso militare (il raggio aumenta con le tecnologie); Se fuori dal raggio, le scorte di supply e fuel sono consumate a poco a poco; - nuova mappa con circa 300 province terrestri in più e confini molto più dettagliati. Ecco uno screenshot con alcune delle nuove caratteristiche introdotte in Pact of Steel:
Interessante..... io devo vedere: se trovo tempo quasi quasi mi propongo come beta-tester....:humm::humm:
per fare da beta tester non serve molto. Anche solo dare un giudizio generale su cosa vi piace oppure no mi sarebbe utile.
Le nuove province sono ancora in fase di definizione, non è ancora possibile avere uno screenshot delle nuove province in quanto la nuova mappa è ancora in fase di sviluppo. In generale le 300 nuove province terrestri verranno inserite in tutto il mondo dove ritenuto necessario, ma è ovvio che l'Europa avrà una particolare attenzione. Molto probabilmente nazioni come Francia, Regno Unito, Italia e Germania avranno in media almeno una decina di province in più, ma il tutto è ancora in lavorazione.
Ecco un elenco di altre caratteristiche già implementate in Pact of Steel: - le unità garrison/presidio possono ora muoversi (molto lentamente) ed attaccare; - è possibile aggiornare le unità di fanteria a unità motorizzate tramite un apposito pulsante di aggiornamento; - una brigata di ingegneri fornisce il bonus per l'attraversamento di fiumi non solo all'unità a cui è associata, ma a tutte le unità della divisione di cui fa parte; - gli HQ sono ora delle brigate e non delle unità, ma mantengono i stessi bonus; - è possibile imporre un embargo verso altri paesi, cancellando gli scambi commerciali già in corso e impedendone l'avvio di nuovi; - è possibile scegliere, nella schermata di produzione, di imporre un blocco sull'esportazione di certi prodotti. In questo modo l'AI per il commercio automatico non avvierà nuovi scambi e non accetterà scambi offerti da altri in cui questa risorsa viene esportata; - quando si occupa una provincia nemica con una base navale, si catturano le unità navali in corso di aggiornamento che sono bloccate nel porto; - quando si occupa una provincia nemica con una base aerea, esiste la possibilità (non la certezza) di catturare aerei nemici là presenti; - è possibile costruire edifici sul territorio dei propri alleati; - è possibile scambiare blueprint anche con nazioni con cui non si è alleati; - la produzione di risorse in una provincia è ora influenzata dall'infrastruttura (se l'infrastruttura è 0% le risorse estratte sono il 50% di quelle disponibili mentre se l'infrastruttura è al 50% le risorse estratte sono il 75% di quelle disponibili); Fatevi avanti, beta-testers! Non perdete l'occasione di testare questo innovativo progetto!
timeline?? non vorrei dirlo, ma esclusa la mappa pare AoD; ci saranno miglioramenti alla parte economicam oltre a quelli elencati??
Concordo con Kleist....quali innovazioni apporterete riguardo l'economia?... Cioè, intendo dire, ci saranno delle modifiche in modo da rendere l'economia un pò più variegata, nel senso un pò meno fine solo alla guerra e necessariamente legata ad essa?
La timeline dovrebbe essere 1936-1964. A me sembra ben diverso rispetto ad AoD, molte scelte sono differenti. Cmq sono previsti altre modifiche, ma al momento sono ancora in fase di sviluppo; io ho elencato alcune delle caratteristiche del prodotto attualmente disponibile per il test. Cmq i suggerimenti sono ben accetti, anzi sono vivamente caldeggiati! Che cosa vi piacerebbe vedere? Che cambiamenti alla parte economica avete in mente?
lo svincolamento dalla logica nei PI mettendo qualcosa di più realistico (cantieri navali per le navi, fabbriche aeronautiche per gli aerei, manufatturiere per i beni di consumo etc)... ma qui verrebbe stravolto tutto penso le scelte sono diverse sicuramente, su questo non ci piove (ci saranno anche gli eventi del compendium no??), però boh mi aspettavo qualcosa di diverso
Intendevo dire che le scelte di progettazione sono diverse, Pact of Steel parte da filosofie iniziali differenti, poi è ovvio che alcuni miglioramenti generici di HOI2 saranno simili o uguali. Comunque questo progetto comprende tutte le modifiche già presenti nel Compendium Mod, quindi eventi, tecnologie, modelli e tutto il resto. Inoltre è ancora in fase di sviluppo e il modello economico è uno degli argomenti più importanti su cui si sta lavorando, quindi ogni idea e ogni suggerimento (soprattutto se ben dettagliati) sono ben accetti. Non ho ancora finito di elencare tutti le caratteristiche, datemi un po' di tempo, stasera conto di aggiungere qualche screenshot che spero stuzzicherà il vostro interesse. Ovviamente se avete domande chiedete senza paura!
Ecco qualche screenshot di Pact of Steel! Qui possiamo vedere la nuova schermata delle tecnologie: Sulla destra è possibile vedere quali nazioni hanno già ricercato una certa tecnologia: questo perchè una volta che una tecnologia è stata scoperta, gli altri paesi ricevono un bonus alla ricerca. Questo serve ad evitare i cosiddetti tech-rush, soprattutto visto che l'anno è scomparso dalla difficolta della ricerca, al suo posto è presente un technology level (in questo caso vale 1, potete leggerlo in basso). Qui invece potete vedere la schermata di produzione: Potete vedere la possibilità di costruire nuovi edifici sulla destra, il tasso di conversione in basso a sinistra mentre in alto a sinistra è possibile impostare le "riserve" di materiali che si vogliono mantenere: questo serve all'AI del trade automatico per raggiungere tali soglie di riserva. Qui potete vedere la vecchia mappa ma il nuovo sistema di calcolo per il massimo numero di divisioni: Nell'esempio se la Germania volesse attaccare Cracovia, dovrebbe farlo con al massimo 7 divisioni per non incorrere in penalità. Allo stesso modo anche la Polonia dovrebbe difendere Cracovia con al massimo 7 divisioni per non incorrere in penalità. Questo numero dipende da fattori come l'infrastruttura della provincia e il tipo di terreno. Per finire l'ultimo screenshot di oggi riguarda la seziona diplomatica: Come potete vedere, gli USA hanno la possibilità di imporre un embargo sulla Germania. Se avete domande, chiedete pure!
Grande mod....cmq io per "miglioramenti in economia" intendevo fare sì che essa non sia fine alla guerra e basta.... Cioè, in Hoi2 l'economia è praticalmente legata alla guerra: non si parla mai di beni di consumo in senso stretto; il denaro liquido con la scritta di "$" conta ben poco; non esiste inflazione, politiche economiche.....insomma, è un pò troppo generico sull'economia... Ora, so che anche se avete il sorgente di hoi2 non è che potete fare miracoli, anche perchè non avete dietro il team della paradox, però, se ci riuscite, io vi consiglio anche di introdurre delle nuove componenti nell'economia, come per esempio una cosa che simuli il deficit dello stato e il relativo debito pubblico che ne può conseguire, la possibilità magari di emettere titoli di stato, l'inflazione ecc. ecc...... Insomma, introdurre qualcosa per rendere la parte economica di hoi2 un pò più bella e simile ad un misto fra victoria-supreme ruler 2020, che nell'economia sono delle cose davvero molto belle.... So che è un lavoraccio, ma se riuscireste ad introdurre anche solo una piccola parte del sistema economico vic-sr2020, a mio parere verrebbe fuori una cosa spettacolare da far colare la bava persino a quelli della paradox che vi hanno dato il sorgente...
Le tue idee sono molto interessanti! Devo ammettere che se non sbaglio in questo momento lo sviluppo non sta andando in questa direzione, però devo dire che aggiungere qualcuna delle tue richieste potrebbe rendere il gioco più interessante. Io conosco Victoria ma non Supreme Ruler 2020, quindi potresti darci qualche dettaglio a riguardo, in modo da avere qualche indicazione in più? Se ti è possibile, potresti dettagliarci cosa intendi per politiche economiche e il funzionamento che ti piacerebbe vedere? Come tu dici non possiamo stravolgere il gioco, quindi eventuali aggiunte a riguardo immagino sarebbero un po' leggere, ma penso ugualmente interessanti!
Ecco ancora altre caratteristiche introdotte in Pact of Steel: - bombardare una base aerea può distruggere gli aerei in essa presenti; - bombardare le infrastrutture colpisce anche i depositi di rifornimenti e benzina presenti nella provincia; - unità che non si muovono consumano il 20% in meno di rifornimenti e benzina; - l'aggiornamento di unità tiene in considerazione le differenze nel manpower; - nel box a destra dove si assegnano i leader alle unità sono presenti dei filtri per scegliere i leader in base ai loro tratti; - è stata aggiunta una descrizione dettagliata dei bonus forniti dai leader; - i leader aumentato il recupero dell'organizzazione dell'unità del 5% per skill (quindi un leader con skill 4 aumenta il recupero dell'organizzazione del 20%!) - sono stati aggiunti (per il momento!) 6 nuovi tipi di leader: Artillery (+10% bonus al combattimenti con una delle 4 brigate di Artiglieria), Police (+10% bonus alla soppressione), Blitzer (+10% al combattimento durante le missioni strategic bombardment/logistical strike/installation strike), Dogfighter (+10% al combattimento durante la missione Air Superiority), ASW Specialist (+10% al combattimento durante la missione ASW), Raider (+10% al combattimento durante la missione Convoy Raiding) Ecco tre screenshot che riguardano i proprio alcune delle modifiche ai leader: Come sempre, domande e suggerimenti sono benvenuti! Se volete suggerire nuovi tipi di leader, fatevi avanti senza paura! Inoltre ho aperto una nuova discussione per l'iscrizione al beta-testing, quindi gli interessati posso iscriversi là!
Ok, ne terrò da conto....però prima mi sa che mi iscriverò da beta tester in modo da vedere un pò come è il nuovo gioco così come voi lo proponete, anche perchè da quanto ho capito lo avete già mutato abbastanza rispetto ad hoi2, e quindi prima di proporre devo vedere un pò come funziona la cosa..... Quindi, come ho appena scritto nell'altra discussione, mi iscrivo da beta tester....