Alcune risorse "inutili" come petrolio grezzo e uranio servono per lo scambio commerciale ai paesi con bassa tecnologia. Il petrolio grezzo ha qualche senso perchè le tecnologie per raffinare il petrolio e le unità che usano la benzina sono separate, ma quello dell'uranio impoverito proprio non lo capisco. Lì puoi solo farci "cose nucleari" e quindi era forse meglio accorpare l'uranio...non so...tra l'altro ci sono parecchi "petrostati" in Hoi 2 come Persia e Venezuela, ma non credo nessun "uranostato". Volevo inoltre suggerire di aggiungere in qualche modo il cibo. Ora è completamente legato all'industria e paradossalmente è la Gran Bretagna che sfama le sue colonie e non viceversa! Il fatto che sia legato all'industria non è una cosa stupida: supplies sta per cibo, ma anche munizioni, vestiti eccetera. Quindi separare i rifornimenti industriali dagli altri sarebbe un'ottima idea. Sarebbe poi interessante mettere che senza cibo l'unità perde forza molto velocemente mentre senza rifornimenti semplicemente perde organizzazione fino a zero perdendo forza molto lentamente (le casse di munizioni possono aspettare, lo stomaco un po' meno). Questo rivoluzionerebbe il gioco dando più importanza ai paesi non industrializzati o comunque rivolti all'industria alimentare come l'Argentina.
L'uranio normale viene estratto normalmente come una qualsiasi altra risorsa e ci sono molti paesi in grado di farlo, mentre per ottenere l'uranio arricchito è necessario raffinarlo tramite apposite strutture, che solo pochi paesi hanno le risorse per costruire. Inoltre si è parlato di utilizzare queste risorse nella costruzione ad esempio di sottomarini nucleari, ma al momento questo parte non è ancora stata sviluppata. Per quanto riguarda il cibo, non sei il primo a chiedere una cosa del genere. Concordo pienamente con te sui diversi effetti della penuria di cibo e di munizioni, è possibile che in futuro venga implementato qualcosa di simile! Differenziare i rifornimenti/supplies dalle munizioni/small arms è un'idea che approvo pienamente!
Ecco un altro paio di screenshot per voi! Qui potete vedere come sia possibile aggiornare un sottomarino al nuovo modello: Per tutto il tempo necessario all'aggiornamento, il sottomarino sarà bloccato nel porto, state attenti che il nemico non conquisti la provincia e il sottomarino con essa! Qui invece potete vedere come aggiornare un'unità di fanteria normale in un'unità motorizzata: Nel cerchio è evidenziato il pulsante per l'aggiornamento dell'unità: in questo momento non c'è nessun aggiornamento, se cliccate invece inizierà l'aggiornamento che renderà l'unità mtororizzata!
Scriverete il mod direttamente in inglese e italiano? Penso sia più veloce che effettuare la traduzione alla fine. Comunque, siete grandi
Dire magnifico sarebbe poco, complimenti per le modifiche che ritengo incredibili! Alcune idee che ho avuto, sempre che non siano già state attuate: 1)Sarebbe bello , dato che si aggiungono nuove province, e tante anche!, magari rendere possibile la produzione di unità minori alla divisione tipo la brigata o reggimento,stile HOI3. 2) Magari introdurre nuove unità navali quali: petroliera(che portà i supplies in più magari rendendo più rapido e intuitivo il sistema dei rifornimenti oltremare oltre che fungere da metodo in extremis in casi di accerchiamenti o mancanza di convogli), trasporto veloce(capacità limitata ed altà velocità),transatlantico(grande capacità ma bassa velocità),incrociatore antiaereo. 3)Magari dividere la produzione di infrastrutture tra ferrovia e strade.
Il modo migliore per sapere se certe idee sono già state attuate è diventare beta-tester! Cmq per rispondere alle tue domande: 1) Al momento non è previsto, che io sappia, ma se vuoi proporre o iniziare una discussione a riguardo sei incoraggiato a farlo! 2) Non penso che la petroliera si integri bene con il nuovo sistema naval di Pact of Steel. Non sono sicuro di capire cosa intendi con trasporto veloce: in che senso capacità limitata? Già adesso un trasporto può trasportare una sola unità. Il translatantico è un trasporto con grande capacità? Ad esempio di due o tre unità alla volta? Quando tu scrivi incrociatore antiaereo a me viene in mente un light cruiser con brigata AA, tu hai in mente qualcosa di diverso? 3) Quale sarebbe la differenza tra ferrovia e strade? Anche in termini di costi ed effetti? Cmq grazie per aver espresso le tue idee! Contiamo proprio su questo per rendere Pact of Steel un prodotto migliore!
idee random (non mi ricordo che c'è scritto nel topic, spero di non fare doppioni): 1) nuova infrastruttura: base missilistica da cui lanciare i missili, non più ospitati nelle basi aeree 2) introdurre gli elicotteri in un modo efficace (non la cavalleria aerea, proprio una nuova unità come gli aerei da trasporto); ovviamente solo se la data finale è il 1963 3) dividere le navi da trasporto in navi da trasporto vero e proprio (raggio pressochè infinito) ma che non possono compiere assalti, navi da assalto anfibio, che possono compiere assalti ma hanno un raggio irrisorio, e le navi da assalto anfibio pesante, sbloccabili solo negli scenari avanzati, che costano un fottio ma sono simili, come prestazioni, alle cvl da cui storicamente derivano 4) fare le alleanze alla eu3, ossia in caso di guerra c'è una richiesta per entrare in guerra o rimanere neutrali; nel caso in cui si scegliesse di rimanere neutrali apparirà un pulsante magico per entrare in guerra a fianco dell'alleato 5) possibilità di trasformare le divisioni da motorizzate o cavallerie a meccanizzate 6) introdurre la possibilità reale di effettuare attacci chimici (mi ricordo che c'era il comando in hoi2, ma non l'ho mai visto all'opera; potrebbe essere interessante) 7) rimaneggiare la parte dello spionaggio per renderla più utile 8) cambiare il nome della provincia di venezia in padova
Risposte in rosso. Inoltre sarebbe interessanti ampliare la gamma dei sommergibile e creando forse anche navi-portaidrovolanti(magari per gli stati poco potenti o con scarse risorse)
Rispondo brevemente dove posso, al momento non posso controllare: - col nuovo sistema di raggio navale di rifornimenti di Pact of Steel non ha più senso parlare di naval range di una singola unità, quindi non si può differenziare tra diversi tipi di trasporto in base al raggio (come faceva già prima il Compendium peraltro!) - per il momento gli elicotteri sono presenti come unità di tipo CAS. Non so se sia fattibile introdurre elicotteri da trasporto, anche perchè bisognerebbe limitare il tipo di unità trasportabili (una divisione corazzata non ci sta su un elicottero! ) - possibilità di trasformare le divisioni da motorizzate a meccanizzate: penso che sia fattibile; - cambiare il nome della provincia di venezia in padova: temo che pur con la nuova mappa questo non sia possibile - sommergibili: già adesso Pact of Steel offre due tipi diversi di sommergibili; - porta-idrovolanti: in PoS oltre alle portaerei normali ci sono anche le escort-carrier (a basso costo) a cui si può aggiungere un brigata di CAG, penso che questo sia abbastanza simile a quanto hai in mente o mi sbaglio? Il mio consiglio cmq è di testare Pact of Steel, vedrete che non vi deluderà!
sapevo che mi ero dimenticato qualcosa come cas ci stanno benissimo, ma per fare degli assalti elitrasportati (sono ragionevolmente sicuro che ce se sono stati nel periodo di gioco) potrebbero stare bene anche come modello a parte io non ho parlato di questo, comunque un'altra cosa che mi è venuta in mente: e i sottomarini lanciamissili balistici??
Luxor solo una domanda..perchè ci sono 2 progetti paralleli ( pact of steel e "the project")? mi pare che ognuno stia portando avanti migliorie diverse e addirittura the project ha anche la mappa nuova (o forse è pact of steel)? unirete i 2 progetti alla fine oppure non ci ho capito niente io? Ecco i miei suggerimenti: 1) Avete introdotto la possibilità di affondare il naviglio mercantile alleato che era una mancanza incredibile? del tipo, gli usa mandano supplies all'uK e la Germania può solo stare a guardare mentre si gratta le balle. <--aggiungere questo sarebbe il massimo già. 2) Introdurre la probabilità che i sottomarini vengano danneggiati dalle scorte dei convogli o dai convogli stessi (in base a quante scorte ci sono e comunque dev'essere un piccolo danno in termini di forza) 3) Concordo come qualcuno ha già detto di introdurre più opzioni diplomatiche come la guerra limitata senza coinvolgere gli alleati. 4) Fare aumentare il dissenso quando vengono distrutte divisioni importanti o quando vengono affondate navi come corazzate, portaerei ed incrociatori grossi. 5) Usare i supplies per riparare le province bombardate compreso tutto quello che cè dentro( fabbiche, istallazioni, porti aereoporti etc..) 6) A mio parere l'embargo così impostato è poco utile. Alla fine servirebbe solo per impedire alla IA per il commercio automatico di fare scambi con quella nazione, ma nessuno credo faccia gestire il commercio all'IA . Diversamente sarebbe interessante accordarsi per l'embargo con un paese neutrale verso uno con cui sono in guerra. 7) Il bug del raggio illimitato dell'IA è stato risolto? Per ora solo queste, grazie per la risposta.
von Kleist, per quanto riguarda i sommergibili e i portaidrovolanti stato rispondendo a andy, scusa se non sono stato chiaro. Per quanto riguarda gli assalti elitrasportati tu stai pensando a degli elicotteri da trasporto o mi sbaglio? Che differenza ci sarebbe con gli aerei da trasporto normali? kaiser85, alla maggior parte delle tue domande può rispondere solo Luxor, cmq per quanto riguarda il raggio illimitato ora c'è per tutti, il limite sta nelle scorte di supply e benzina che ti porti dietro!
che differenza c'è tra un assalto elitrasportato e un assalto paracadutato?? sono due cose diverse!! altra cosa: aggiungere una missione per le cacciatorpediniere per minare una provincia navale, con maggiore efficacia nel danneggiare sia navi che convogli se è vicina ad una costa
Ok, ma quali sarebbero le differenze nel gioco? Sugli elicotteri posso far salire sempre solo i paracadutisti o anche altre unità (come i commando ad esempio - un'unità speciale di Pact of Steel)? O magari la differenza sta nei valori degli elicotteri (minor raggio, miglior difesa aerea o che so io)?
I due progetti sono e rimarranno separati. Abbiamo idee diverse su alcune cose ma ci scambiamo idee e codice su cose comuni. Se ti riferisci agli scambi commerciali, no. Sono astratti. Questo c'e' gia'. E' solo una questione di modificare i file delle unita' navali. Concordo. Questo no. Questo e' interessante. Molti giocatori invece lasciano all'IA la gestione del commercio, quindi l'opzione e' utile. E' interessante invece la tua proposta sull'embargo da richiedere ad un altro paese, non necessariamente vs un paese in guerra. Esempio, gli USA potrebbero chiedere a UK un embargo al Giappone prima di entrare in guerra. Per le navi e' stato superato dal nuovo sistema logistico, per gli aerei ancora no, ma e' in programma.
Scusa ma non so usare il multyquote 1) Ok 2) E' tecnicamente impossibile da fare oppure per un qualche motivo non volete farlo? Alla fine si tratta di far partire un tot di convogli da un deposito Usa ad uno Inglese ad esempio, come avviene già nel gioco tra una colonia e la madrepatria. 3) Ok, il fatto è che non ho mai visto un solo punto do forza tolto ad un sub durante la caccia ai convogli. 4) Ok LoL 5) ok 6) Si questo sarebbe da implementare per bene. 7) Ok ok Alla fine mi interessa sapere solo per il punto 2, ciao.
tutte le unità di fanteria leggera (quindi la fanteria, la milizia e le forze speciali) potrebbero fare assalti con gli elicotteri, che danno meno malus di uno paracadutato, in quanto gli uomini sbarcano più vicini gli uni agli altri... poi ovviamente gli elicotteri hanno statistiche diverse dagli aerei, ma qui sinceramente non sono informato sul periodo e non mi sbilancio in valutazioni; apri una discussione in warfare moderno, lì ti risponderanno (o chiedi a gy)