quel film ambientato nelle filippine dove i rangers liberavano un campo di prigionieri per americani, non ricordo il titolo
bastardi!!! Sceneggiatori maledetti!!!! Iwo Jima giusto per 20 minuti... Adesso manca solo che facciano un tedesco...
...Azz... hai già visto l'ottava puntata? Devo "indagare". Comunque a me sono piaciute le due di Pelieu; effettivamente un pò truci e poco politicamente corrette (e meno male...) A tutt'ora ho l'impressione che questa serie sul pacifico sia un pò più realistica e credibile della precedente (pur bella) serie sulla 101° in Europa. Forse qui i soldati sono più credibili. Saluti.
questa 8° è molto toccante, roba da lacrimucce e poi è raccontata molto bene, anche se, cazzarola, per tutta la puntata c'è questo sentore di "troppo bello per durare"...
Ho visto fino al 6° , cioé il "Peleliu Airfield", bello specie nelle sequenze di battaglia dell aeroporto.Mi manca il 7° dove dovrebbe esserci anche un ufficiale che attacca con la katana o sbaglio?
Stasera alle ore 21:00 su SkyCinema1 e SkyCinema1HD i primi due episodi della serie in italiano http://www.youtube.com/watch?v=IvnQFcWocQI
Io mi sono rovinato la sorpresa quando ho scoperto questa serie tv e sono andato a leggermi un pò i personaggi e ho trovato la storia di John Basilone. Comunque sono d'accordo, davvero toccante. Già... 15 minuti di Iwo Jima mi sembrano un pò pochini. Cioè mi sta bene la puntata sul riposo in Australia, mi sta ancora bene la storia d'amore di Basilone con la tipa, però non si fa Iwo Jima nei minuti residui della puntata... Sempre in anticipo noi italians... E comunque ormai, come pure per il dottor House, mi sono deciso che seguo in inglese... non ce la faccio ad aspettare Nel complesso, tirando le somme ora che siamo vicini alla fine, però mi sembra inferiore a Band of Brothers... forse perché è una "storia" abbastanza distante da noi, mentre gli eventi narrati nella serie europea ci sono più vicini. Come storicità invece mi sembrano entrambe molto buone. Mentre come effetti speciali direi che non c'è assolutamente paragone: The Pacific è due o tre gradini sopra, anche per il budget suppongo :contratto:
bellissima serie, peccato che è già finita, ormai c'è solo la decima che sarà l'epilogo . Devo dire che mi è piaciuta molto di più di band of brothers. Pacific è più lenta a carburare ma ti fa davvero affezionare ai vari personaggi ed è molto più cruenta e realistica a mio modesto avviso Qualcuno sa se è possibile reperire i libri di leckie e di eugene sledge (usati per fare la serie) in italiano? Non li trovo :humm:
Pur avendo visto soltanto i primi due episodi, devo dire che è molto buona come serie (soprattutto realistica).. Aspetto le prossime puntate ora...:sbav:
Non sò, ma un mio cugino di secondo grado ha sentito dire da sua cognata che un suo conoscente aveva trovato i primi otto episodi in inglese sottotitolati in italiano da qualche parte, nella rete. Saluti!