Ciao a tutti! Giocando (HTTT 4.1 b) con il Brandeburgo mi è apparso un evento chiamato "Sovra estensione" :balla: o qualcosa del genere... insomma mi aumenta il rischio di rivolta ed è l'ultima cosa di cui ho bisogno. Dice che sono cresciuto troppo in fretta e che mi devo "fermare a consolidare le conquiste", cosa che, peraltro, ho intenzione di fare, accumulando un pò di soldi, abbassando l'infamia, costruendomi una marina degna di questo nome, migliorando le province, convertendo i cattolici e i riformati al protestantesimo, ecc... insomma ne ho di cose da fare e le guerre per il momento non m'interessano :contratto: Quali sono i requisiti da soddisfare per far sì che l'evento se ne vada? Grazie Ciao
Oppure se vuoi toglierti la sovraestenzione puoi sempre liberare le provincie non nazionali come vassalle...... In questo modo, dato che le provincie nazionali e non tornerebbero "a parità di numero", anche il modifier "sovraestenzione" non avrebbe più effetto....:contratto::contratto:
Il modifier overextention è dato dal prodotto del tuo valore di centralizzazione per quello delle provincie non nazionali in percentuale. Se supera un certo valore (che non conosco) ti apparirà il modifier. Per evitare che appaia ci sono quindi 2 modi: 1, diminuire la centralizzazione (aumentare la decentralizzazione) o aumentare la percentuale di provincie nazionali.
No, questo lo escludo: la Grande Germania non può attendere ancora :contratto: Comunque una palla: sti vassalli (ne avevo 3) per esigere l'annessione ci vuole una botta di culo che nemmeno vincere al super enalotto e per di più la provincia poi ha pure il rischio di rivolta e non è nemmeno considerata nazionale difatti ora non vassallizzo più :contratto: esigo l'annessione e chi se ne frega dell'infamia che tanto mi sale comunque anche se creo vassalli Allora in sostanza non mi resta che aspettare Grazie a tutti Ciao
Ma sbaglio o "centralizzazione" ha dei vantaggi enormemente superiori rispetto a "decentralizzazione" ? :humm: Io mi sposto sempre tutto a sinistra (verso "centralizzazione")...
si vede che la centralizzazione ha anche qualche pecca , altrimenti sarebbe troppo buona e la scelta non avrebbe senso
chiaro che cmq la centralizzazione ha grandi vantaggi: in ogni caso, superata la prima fase di gioco, si è grandi a sufficienza da non incappare nell'overextension pur facendo grandi conquiste e centralizzandosi molto
Quoto, anche se io molto spesso me ne frego di questo malus, dato che riesco sempre in qualche modo ad annullarlo, magari devi solo tenere qualche armata in più per sedare qualche rivolta in più
Quoto cire, chi se ne frega del malus, basta schierare qualche uomo di più all'interno del regno se proprio si sta in una situazione grama. Purtroppo in MM la situazione non è cosi rosea se ti appare overextension invece