Il mio cruccio

Discussione in 'Europa Universalis 3' iniziata da giurda7, 13 Maggio 2010.

1. giurda7

giurda7

Ratings:
    +0
    L'inflazione, il mio cruccio!

Ho riniziato da poco a giocare a EU3

non so se sono le espansioni o le patch ma ho grossi problemi con l'inflazione.

col portogallo a metà 500 è al 45%
    con Novgrod nel 1440 è già all'11%

eppure io lascio sempre il bilancio perfettamente in parità come faccio a ridurre ancora la crescita dell'inflazione?

come faccio a ridurre un'inflazione alta e riportarla a cifre accettabili?

2. Filippo I di S.G.

Filippo I di S.G.

Ratings:
    +0
    eh ma se lo lasci in parità aumenta a dismisura... tu i soldi li devi investire nella tecnologia, e usarne solo il minimo indispensabile per tenere in ordine i conti dello stato! Altrimenti per forza accumuli montagne di inflazione!
    Cerca di limitare le spese e assumi dei consiglieri anti-inflazione, se necessario ;)

3. Purfa

Purfa

Ratings:
    +122
    Il bilancio non deve essere in parità: devi perdere mensilmente e (se possibile) guadagnare annualmente. Non si può tenere il valore treasury sempre alto, anzi piu lo si tiene a 0 e meglio è. Lo dovresti alzare solo se hai VERAMENTE bisogno di soldi, altrimenti tienilo basso o (meglio) azzerato.

Per ridurre l'inflazione ti serviranno i consiglieri appositi (master of mint, padrone di zecca) o, molto più in la, nel 700, i tax assessors, gli edifici che riducono l'inflazione

4. Pandrea

Pandrea Guest

Ratings:
    +0
    C'è anche l'idea "Banca nazionale"

5. giurda7

giurda7

Ratings:
    +0
    ok però se lascio bassa la tresury faccio talmente tanti debiti da dover chiedere continuamente prestiti!!!

e non so cosa poter tagliare!

6. Purfa

Purfa

Ratings:
    +122
    Il punto è che non devi fare debiti: se vedi che stai per farne uno, aumenta il valore treasury, ma giusto della quantità necessaria per evitare di farlo, altrimenti con tutti gli interessi che paghi ti ci fai un'armata intera

7. giurda7

giurda7

Ratings:
    +0
    si ma se sono costantemente in deficit e devo tenere la Tresury a metà barra quali tagli devo fare per arrivare a poter tenere bassa la barra Tresury?

8. Pandrea

Pandrea Guest

Ratings:
    +0
    Mi pare strano tu non riesca ad avere un guadagno annuo (non mensile)... tieni l'esercito con troppi effettivi, facilmente. E lo metti a mantenimento dimezzato in tempo di pace?

9. Markenos

Markenos Guest

Ratings:
    +0
    Quoto Pandrea: se vuoi che l'inflazione resti bassa dovrai necessariamente tenere un esercito mooolto piccolo (almeno nelle fasi iniziali della partita) e giocare moolto cautamente.....
    Lo so, il tutto può sembrare svantaggioso, in quanto non è il massimo dover tenere a mala pena 2000-3000 uomini come esercito con una anzione di medie dimensioni.....:contratto:
    Però vedrai che alla lunga ci guadagnerai in tutto.....:contratto::contratto::approved::approved:

10. Purfa

Purfa

Ratings:
    +122
    quoto markenos

11. Ciresola

Ciresola

Ratings:
    +32
    Il segreto è perderci mensilmente ma guadagnarci annualmente :approved:

12. giurda7

giurda7

Ratings:
    +0
    forse il mio problema e che non posso mantenere 7-8 colonie :)

tengo sempre eserciti piccoli e con mantenimento minimo però facendo così come posso pensare di espandermi?!?!?

e se mi trovo con inflazione alta c'è un modo di ridurla??

13. Purfa

Purfa

Ratings:
    +122
    Con uno stato piccolo o medio (tipo portogallo) è proibitivo mantenere più di 5 colonie. Se non sei abbastanza grande da tenerle tutte, semplicemente lascia crescere o investi in quelle non ancora autosufficienti

14. Snowblind

Snowblind

Ratings:
    +0
    puoi dimezzarla andando in bancarotta..metti la treasury in negativo e spendi tutti i soldi che hai già; così facendo contrarrai automaticamente dei debiti che non potrai pagare e quindi andrai in bancarotta.
    è una "tecnica" che ti sconsiglio perchè presenta moltissimi svantaggi;
    -il morale delle truppe va giù di 2(o più :cautious:?) e quindi combatteranno male
    -la stabilità va a 0 (mi pare)
    -aumenta il rischio di rivolta in maniera non indifferente
    -la legittimità va a 0 (se hai HTTT)
    - i tuoi advisors vengono automaticamente licenziati

il tutto dura per due anni mi pare (chiedo conferma di quello che ho scritto :cautious:)

EDIT: ovviamente i nemici approfitteranno della tua debolezza

15. Purfa

Purfa

Ratings:
    +122
    Confermo, ad eccezione che la stabilità ti va giu di 3 punti (quindi se sei a 2 ti va a -1)

16. metalupo

metalupo

Ratings:
    +156
    Cinque colonie in sviluppo con una nazione che, presumibilmente, ha entrate annuali inferiori a 100 ducati!

Una follia.
    Per mantenere l'inflazione a 0 avrai perdite mensili astronomiche.

Dai un'occhiata, nell'apposito pannello, a quanto ti succhiano al mese quelle 5 colonie, basta quello per capire perchè non riesci a contenere l'inflazione.

L'unica possibilità che vedo è assoldare tre consiglieri che riducono l'inflazione, disponendo di sufficente cultura, sperando che bastino a portare le spese mensili ad un livello accettabile.

Ricorda : Mai colonizzare più di 1 provincia alla volta, se non si dispone di grosse rendite annuali ed ingente base di capitale.

Condividi questa Pagina