Multiplayer aar: Non è un pianeta per vecchi!

Discussione in 'Le vostre esperienze' iniziata da uriel1987, 29 Aprile 2010.

  1. Gabriele

    Gabriele

    Registrato:
    7 Luglio 2007
    Messaggi:
    591
    Località:
    Ancona
    Ratings:
    +0
    Un'iniziativa unilaterale del sovrano svedese che ci coglie di stucco
     
  2. Filippo I di S.G.

    Filippo I di S.G.

    Registrato:
    30 Marzo 2007
    Messaggi:
    2.573
    Località:
    Santa Giustina Bellunese
    Ratings:
    +0
    asd bene, a breve tra i più deboli potrebbe figurare la Francia... almeno avrò chi mi protegge!
     
  3. paul

    paul

    Registrato:
    19 Gennaio 2010
    Messaggi:
    482
    Località:
    Toscolano/Maderno
    Ratings:
    +0
    la Francia vuole Pace Bianca?
     
  4. agent_45

    agent_45 Guest

    Ratings:
    +0
    Castilla
    1453-1462

    un decennio deludente per la castiglia...Concentrati sul nord africa, per sedare i tumulti, riceviamo a tradimento la dichiarazione portoghese assieme a quella degli infidi inglesi :facepalm: le richieste erano le seguenti: cessione di galicia al porto, piu la cessione delle colonie: azzorre, cape verde e un altra di cui non ricordo il nome xD l'uk invece, chiede 1000 ducati. Il rifiuto è immediato, i 30mila veterani del "Fronte Nacional de L'africa" in 2 mesi ritornano in patria. ( dov'erano le navi anglo-portoghesi? nelle coste portoghesi a fare avanti e dietro mentre io riportavo tutto l'esercito nel ormai spagna) Nonostante l'uk sbarchi uomini a palate nel portogallo, i castigliani, ultra disciplinati, resisteranno nel decennio sanguinario, sconfiggendo gli anglo-portoghesi prima in terre spagnole poi avanzando col tempo arrivando al occupazione completa del portogallo e annientando ogni forma di vita inglese nella penisola iberica. Ormai giunti quasi al 1460 con gli inglesi che sbrcano in nord africa, e il nostro tentativo fallito di invadere l'isola britannica, si giunge ad una pace bianca. Durante la guerra assistiamo alla morte del Re, Filippo I di lorena, morto in battaglia, resigli i piu alti omaggi e e le lacrime del popolo spagnolo, Sale al trono il Figlio enrico, che mentre dichiarava la II guerra di conquista marocchina, si recava in visita a Zaragoza, per rendere omaggio ai 500 eroi della regione d'aragona, che sconfissero 1200 inglesi il 26 settembre del 1456, e successivamente annientandoli sui pirenei :contratto: Il popolo portoghese, pensando di essere invincibile! e con l'uk, di andare a conquistare il mondo! non aveva capito che non poteva competere alle truppe spagnole ben addestrate... la gente del portogallo non merita dei monarchi così incapaci, che non sanno cos'è la fedeltà, l'amicizia , la disciplina e l'amore per un popolo, portandolo alla rovina... Viva España!
     
  5. Gabriele

    Gabriele

    Registrato:
    7 Luglio 2007
    Messaggi:
    591
    Località:
    Ancona
    Ratings:
    +0
    Inghilterra
    1453-1462



    Anche per l'Inghilterra un decennio deludente. La corte, d'accordo l'erede che ormai guida l'esecutivo si decide per la guerra dopo un'alacre attività di spionaggio e di contatti . Il re, ormai vecchissimo morirà di crepacuore nel suo letto dopo che gli erano giunte voci incontrollate da parte della servitù sull'andamento negativo della guerra. L'obiettivo è la Castiglia, da sempre ostile all'Inghilterra, e una delegazione portoghese offre i motivi dell'intervento. L'occupazione delle isole atlantiche preoccupa l'Inghilterra, e l'erede portoghese è pur sempre un nipote della casata Lancaster, i cui interessi vanno tutelati.
    Il piano, studiato nei dettagli, riesce solo dal punto di vista diplomatico, infatti si coinvolge il papa svedese, che offrirà anche qualche truppa, mentre la francia si dichiara neutrale. Tuttavia da quello militare le informazioni sulla posizione del naviglio castigliano mancano ai capitani inglesi e la flotta lusitana, più avezza a quella acque, non aggancia quella nemica cui basta percorrere un breve tratto di mare e poi chiudersi in rada.
    Altro dato negativo mal considerato, è l'elevato morale raggiunto dagli iberici a fronte della vittoriosa guerra africana, mentre i reggimenti anglo portoghesi vengono da un lungo periodo di pace e non ci sono più veterani se non tra gli ufficiali più anziani. La guerra procede tra offensive e controffensive, in cui la nazione è costretta a sfruttare tutto il dispositivo militare disponibile contrariamente alle previsioni del piano di guerra. Lo sfondamento delle linee, ma soprattutto la scarsità dei rifornimenti, suggerisce un reimbarco, in cui tuttavia solo un corpo di spedizione riesce a prendere il mare e tornare in Patria.
    Nei mesi seguenti si riorganizzano le forze e si far riprendere fiato alla nazione, i cui giovani sono ormai stremati. Il Portogallo viene interamente occupato e la reggenza si trasferisce direttamente sulla flotta con l'armata portoghese superstite che finisce per occupare le baleari. Di fronte alle difficoltà il comando inglese, adotta una nuova tattica. Si conoscevano da tempo le difficoltà di governo in terra africana, e data anche la morfologia del terreno si prefisse in agenda questo obiettivo per costringere il nuovo sovrano iberico ad accettare una pace bianca e sgomberare il portogallo. Le poche truppe spagnole in loco vengono facilmente sconfitte, mentre l'ordine è di lasciare mano libera ai ribelli a costo di ritirarsi nel caso questi ingaggiassero battaglia per primi contro le forze inglesi.
    A questo punto, nonostante un tentativo di sbarco nel Wessex rapidamente stroncato, il governo castigliano viene messo alle strette di accettare una pace bianca o perdere, di fatto la sovranità sul marocco, d'altra parte anche se vincitrice in battaglia, l'economia spagnola è duramente provata, campi e città sono stati frequentemente percorse e saccheggiate dai vari eserciti combattenti, col che si arriva ad una pace compromissoria, in cui il Portogallo mantiene la possibilità di espansione coloniale verso occidente, vero obiettivo della guerra.
     
  6. uriel1987

    uriel1987

    Registrato:
    24 Giugno 2007
    Messaggi:
    1.040
    Ratings:
    +31
    Terza/ quarta sessione
    1461

    Si trascina interminabile la faida francoborgognona, ma col tempo i Borgognoni riescono a recuperare terreno, tanto che riconquistano tutte le regioni perdute.
    La francia a questo punto chiede insistentemente la pace, ma la borgogna ormai rifiuta sostenendo di non voler accettare neanche la pace bianca (la francia aveva proposto alla Borgogna di ammettere una sconfitta simbolica)

    C'è stato anche un'altro conflitto, quello castiglia vs portogallo regno unito e svezia. C'erano timori si ripetesse la situazione francoborgognona, con la spagna che occupava il portogallo e l'uk il marocco, in una sorta di stallo perenne. Fortunatamente però la ragione ha prevalso ed è stata firmata una pace bianca :D

    Tutte queste guerre sembra abbiano ritardato l'esplorazione, nessuno ha ancora conquistato niente nel nuovo mondo, a parte la provincia in brasile.

    [​IMG]



    Dalla prossima sessione comunque è vietato proporre paci con lo scopo di far perdere la stabilità a chi la rifiuta.
    Scuse tipo pensavo accettasse, è una pace giusta o cose del genere non funzionano, se proponete una pace che se rifiutata fa perdere stab dovete chiederlo prima al giocatore e se rifiuta non potete proporla nel gioco
     
  7. Purfa

    Purfa

    Registrato:
    22 Febbraio 2010
    Messaggi:
    1.379
    Località:
    Mogliano, Italy
    Ratings:
    +122
    Questo è veramente giusto, sfruttare i limiti del gioco per avvantaggiarsi è a mio parere vergognoso e ignobile.
     
  8. bjb

    bjb

    Registrato:
    8 Marzo 2009
    Messaggi:
    757
    Ratings:
    +1
    ho perso 3 punti stab per colpa di questa cosa.


    Chiedo mi vengano rimessi,o almeno che me ne sia rimesso uno,dato che l'ultimo è stato fatto dopo l'avvertimento dell'host.
     
  9. dest

    dest

    Registrato:
    28 Aprile 2010
    Messaggi:
    68
    Località:
    Bari
    Ratings:
    +0
    Impero Timuride
    1453-1462


    E' stato un decennio di grandi rivoluzioni nell'impero Timuride. Agli inzi del 1453 l'Impero continua ad annettere stati indiani e il Sultano dimostra ancora la superiorità dei suoi eserciti. L'opera di evangelizzazione di Allah procede a gonfie vele, tanto che sono ormai pochi gli stati eretici di fede indù: presto, comunque, si avvierà anche la conversione dei musulmani infedeli che non seguono più la vera religione di Allah. Tuttavia l'ormai vecchio re non ha più la forza di governare e, durante una partita a Poker (noto gioco nazionale Timuride) tira le cuoia perdendo contro una doppia coppia.


    L'impero è nel caos. Una crisi di sucessione convince gli sconfitti sovrani indiani a cercare una nuova indipendenza e riottene il proprio potere. Orde di ribelli percorrono tutto il fronte est dell'impero, verso ovest invece tutti i popoli decidono di giurare fedeltà al nuovo erede di Timur.


    Tutti gli eserciti vengono richiamati, pur lasciando sguarnite le frontiere: ma dopo due anni di lotte e massacri finalmente Timur può indossare la corona di sovrano senza timore: nessuno oserà contrastarlo. Risolti i conflitti interni viene arruolato un altro corpo di spedizione con cui poter controllare meglio le frontiere, oramai Ming è sempre più vicino a noi; giungono anche delle voci di un'ennesima guerra in Europa in cui è coinvolta Castiglia.


    In questo stesso periodo viene siglato un trattato con gli Ottomani, l'Impero Timuride cederà i proprio possedimenti in Africa in cambio di mano libera nelle sue aree di influenza: una nuova guerra inizia. Le truppe sbaragliano facilmente gli avversari ed in meno di un anno viene conquistato un altro stato indiano: a nord vengono invece annessi i Nogai, causando però le ire di Lituania e Moscovia,preoccupati dalle nostre truppe di pace. In questo modo l'impero mette le mani su varie miniere di ferro che consentono un miglioramento delle truppe, portando anche notevoli introiti generati dalle esportazioni di questo importante metallo.


    Infine, ormai in tutto l'impero si avverte qualcosa di nuovo nell'aria: un vento nuovo soffia sui popoli Timuridi, un vento di cambiamento e civilizzazione che presto porterà l'Impero alle vette del mondo conosciuto.
     
  10. Giank56

    Giank56

    Registrato:
    26 Luglio 2009
    Messaggi:
    2.620
    Località:
    Paratico
    Ratings:
    +108
    Sacro romano impero Boemo
    Anni d'oro per il regno dispotico della Boemia, che si è visto impegnato in fruttuose campagne militari in Germania.
    Per salvaguardare l'Autorità imperiale, il consiglio dei 2 (Re e 1 generale eletto a vita :D) ha deciso di unire in un solo stato la Boemia e il Palatinato, e se possibile eliminare i suoi alleati, Ahnalt, Wuttemberg, e Hansa.
    guerra lunga ma non difficile, il Palatinato e Ahnalt sono caduti subito con la seconda divenuta mia vassalla, poi la guerra si è spostata a nord in territorio anseatico, mentre pace bianca con il wuttemberg, qui la guerra è stata logorante, ma grazie all'intervento delle armate lituane, l'Hansa viene sconfitta, e costretta a liberare Amburgo e sborsare più di 650 fiorini.
    Consapevoli della debolezza dell'economia boema, il consiglio decide di aprire nella capitale un florido centro mercantile, che nello stesso giorno di apertura ha superato le quote della bella Venezia.
    negli anni successivi, si partecipa al conflitto contro l'Orda a fianco dell'alleanza lituano-moscovita, nella speranza di un guadagno economico, che però non è arrivato, questa guerra ha invece portato alla morte l'eroe di boemia, il generale dell'armata imperiale Ruprecht Lablonec che si è spento nella tenda degli ufficiali il 20 maggio 1458 alle 23.56, dopo ore di sofferenza dovute alle sue ferite, per onorare la sua memoria, la Boemia si ritira dal conflitto per organizzare il funerale.
    pochi mesi dopo anche il re ci lascia, ma il suo degno erede mantiene la corona imperiale.
    purtroppo ormai la soglia del BB è arrivata al massimo, da oggi faremo di tutto per abbassare, e il prossimo passo sarà l'eliminazione del brandeburgo!!! :contratto:


    ora una breve biografia dell'Eroe di Boemia:
    [​IMG]
    Gen. Ruprecht Lablonec comandante delle forze imperiali del Sacro Romano Impero (libertà storica, la foto rappresenta Federico V :D :D)

    il giovane Ruprecht Lablonec, nasce nella regione dei Sudeti nel 1390, da una famiglia nobile decaduta, ciononostante la sua fedeltà alla Boemia è totale, a tal punto che all'età di 16 anni si arruola nelle truppe volontarie nella guerra contro i ribelli che minacciavano la capitale.
    La sua unità venne annientata, ma lui riusci a salvarsi grazie alle cure ricevute da Adéla Dagmar, che successivamente sposò.
    ci vollero pochi mesi prima che si riaruolasse nell'esercito boemo, così quando cominciarono le prime schermaglie in germania dal 1399 al 1405 riusci a scalarare la gerarchia militare, quanto durante la guerra contro l'Austria al comando di una piccola armata riusci a infliggere il colpo di grazia all'Austria.
    da Quel giorno divenne Generale d'armata, e guidò le sue truppe con successo in tutte le guerre, fino al maledetto 19 maggio 1458 dove venne colpito da una freccia mongola che lo porterà alla morte il giorno dopo, suo figlio gia si distingue nell'esercito, e ci sono buone probabilità che diverra il nuovo generale delle truppe d'Elite della Boemia.
    Grazie Ruprecht Lablonec :piango: :piango: :piango: :piango: :D
     
  11. bjb

    bjb

    Registrato:
    8 Marzo 2009
    Messaggi:
    757
    Ratings:
    +1
    [​IMG]


    Un quarto di secolo.

    Tanto è passato dallo scoppio della guerra Franco Borgognona portata avanti a tradimento dai vicini Francesi.

    Pe 23-24 anni abbiamo subito,la nostra capitale,Digione è stata saccheggiata più volte,il sud del paese è stato interamente occupato.

    La provenza nostra alleata è caduta quasi subito,Savoia è occupata.

    L'esercito Francese,più forte,numeroso e preparato varcò più volte i nostri confini conquistando anche il Barriois,spingendosi a volte in Lorena e in nord Borgogna.

    L'esercito Borgognone,sapientemente guidato da Filippo II di Borgogna inizialmente accusò il colpo non aspettandosi una guerra tanto repentina.

    Tutte le battaglie vennero perse,gli eserciti dei nostri alleati perivano in continuazione,il popolo era scontento per gli esiti del conflitto.

    Improvvisamente avviene una scaramuccia a Calais,dove 15k Borgognoni sconfiggono altrettanti Francesi,da questa piccola scaramuccia in breve sorge una battaglia epica che vede impegnati gli interi eserciti dei due stati.

    51k Borgognoni difendono Calais dall'assalto di 60k Francesi.

    La prima guerra Franco-Borgognona si decise proprio a Calais a favore dei Franzosi.

    La battaglia è tremenda,ma la vittoria ci arride,è il primo successo dopo decine di sconfitte,un successo importante che ridà vigore e morale alla Borgogna.


    Riprende la guerra di trincea,gli eserciti vassalli muoiono,i Borgognoni bruciano il sud del paese e la Francia scatena una seconda terribile offensiva.

    Stavolta punta a Nord.

    Ad Artois 61k Francesi hanno il sopravvento su 66k Borgognoni.

    La sconfitta è rovinosa,i Borgognoni vengono inseguiti per tutto il paese fino a Colonia,a Colonia una prima vittoria,poi altre sconfitte,infine l'esercito passando addirittura per Brunswick e Hannover si riprende e con i ranghi rinfoltiti riesce a respingere il provato esercito Francese.

    Riprende la guerra di trincea,i Francesi sbarcano seimila soldati a Friesland.

    I seimila vengono passati a fil di spada da 11mila Borgognoni.


    Terza offensiva Francese,stavolta diretta al centro,su Barriois.

    L'offensiva stavolta viene respinta e ingagliarditi dalla vittoria i nostri soldati fanno il loro primo contrattacco.

    La controffensiva ha successo per un breve periodo,arriviamo a conquistare le zone limitrofe Parigi.

    Fallisce l'assalto a Parigi,attaccati nella capitale Francese resistiamo,il nuovo assalto fallisce e una seconda battaglia ci vede sconfitti.

    Non ci resta che ritirarci nel nord del paese.

    Ritorna la trincea,la guerra si sposta nel centro della Borgogna,con le regioni di Barriois,Metz e Lothringen contese dalle due nazioni.

    Gli eserciti pontifici,di Colonia e dell'Oldenburg coraggiosamente ingaggiano numerosissime battaglie contro i Francesi,ma perdono ovunque.

    Barrois cade preda nemica,la Lorena,bruciata a dovere,rallenta l'esercito Francese che comunque organizza una nuova offensiva,la quarta,che punta su Valenciennes e il Lussemburgo.

    Nel Lussemburgo riusciamo a vincere,contrattacchiamo a Valenciennes per riprendercela ma siamo sconfitti.

    Numerose battaglie si alternano in questa zona fino a quando riusciamo a riprenderci Valenciennes e dunque a riportare la situazione in bilico.

    La guerra torna in trincea una volta respinta la quarta offensiva Francese.

    A questo punto segue un lungo periodo senza particolari operazioni al fronte,tant'è che cogliamo l'occasione per dichiarare guerra al Cleves,che vassallizziamo(grazie alla missione ci fà perdere anche infamia)Uthrecht entra in guerra contro di noi ma viene spazzata via in un paio di mesi,le regioni di Uthrecht e gelre vengono annesse.

    A questo punto abbiamo un fronte settentrionale ancora più ampio,grazie alle razzie perpetrate ai danni di Uthrecht e Gelre,grazie all'acquisizione della cultura olandese,grazie alle nuove entrate e grazie ad alcune riforme agricole torniamo ad essere la prima potenza economica europea,malgrado un'inflazione galoppante(10) e una corruzione diffusa causate purtroppo dalla prolungata guerra.

    Filippo II di Monfort,Sovrano di Borgogna comprende che la guerra non può durare in eterno e malgrado le spregevolissime manovre Francesi atte a destabilizzare il paese(rinnovo la mia richiesta di ristabilirmi la stab toltami praticamente "cheattando"
    o quanto meno di ristabilirmi un punto stab,dato che l'ultima sua proposta di pace è stata fatta dopo l'avvertimento dell'host Uriel)
    decide che è suo dovere provare a porre fine al conflitto.

    Furioso per la destabilizzazione ad opera franzosa,il Re organizza un massiccio reclutamento di soldati aumentando inoltre il numero di riservisti.

    Il numero dei reggimenti giunge fino alla fantastica cifra di 92,con altri pronti ad essere addestrati,per giungere complessivamente a 100 reggimenti.

    Esplodono ribellioni ovunque,in Francia e in Borgogna,a noi viene data una grossa mano dai Milanesi in cambio comunque di denari e promesse,i Francesi riescono a farcela da soli(almeno credo).

    E' in quest'atmosfera,mentre fervono i preparativi per riorganizzare l'esercito che una terribile notizie sconvolge i piani di Filippo II.

    Gli eserciti congiunti di Colonia e Stato Pontificio hanno attaccato Champagne,l'assedio è prossimo alla conclusione e i Francesi non sembrano stare per intervenire.

    Filippo decide di mandare 15k soldati a sostegno dei vassalli.

    I 15k vengono però sconfitti dai contingenti Francesi,si ritirano ma vengono inseguiti.

    La ritirata si conclude poco distante dalla Champagne,nella solita Barriois.

    L'intero esercito Francese combatte contro 10k eroici Borgognoni che resistono quanto basta per far accorrere il grosso dell'esercito Pontificio,Borgnone e di Colonia.

    86k Borgognoni sconfiggono l'intero esercito Francese,contemporaneamente alcuni reggimenti varcano i confini settentrionali assediando le regioni Francesi di confine.

    I 65k francesi(intero esercito) sono in fuga verso il sud,probabilmente verso la spagna.

    L'inseguimento è appena cominciato,la vendetta Borgognona non tarderà a compiersi.


    O PARIGI O MORTE!
     
  12. Purfa

    Purfa

    Registrato:
    22 Febbraio 2010
    Messaggi:
    1.379
    Località:
    Mogliano, Italy
    Ratings:
    +122
    Diavolo, immagino che tra incazzature e bestemmie vi stiate divertendo un mondo voi due!!! :approved::D
     
  13. Aster

    Aster

    Registrato:
    14 Maggio 2010
    Messaggi:
    13
    Località:
    Terra del Sole (FC)
    Ratings:
    +0
    note che bjb si sta riprendendo al meglio :approved:

    ma purtroppo ho un odio sviscerale contro la Borgogna

    quindi vive la france!!!:ador:
     
  14. paul

    paul

    Registrato:
    19 Gennaio 2010
    Messaggi:
    482
    Località:
    Toscolano/Maderno
    Ratings:
    +0
    LA Crisi e la Guerra

    Iniziamo scomunicando la castiglia(eravamo il PAPA), e seguiamo portogallo e inghilterra in guerra con la castiglia dove periscono 7.000 uomini(erano 4.000 all' inizio e poi 3.000), ma alla fine la castiglia chiede pace bianca e ci guadagna il portogallo. Aiuto si fà per dire la moscovia nostra alleata.
    l' inflazione è al 20.0, ma la poliica anti-inflazionistica lunedi avrà sucesso.
    Alla Prosimma!
     

    Files Allegati:

    • Svezia.png
      Svezia.png
      Dimensione del file:
      184,9 KB
      Visite:
      14
  15. paul

    paul

    Registrato:
    19 Gennaio 2010
    Messaggi:
    482
    Località:
    Toscolano/Maderno
    Ratings:
    +0
    MISSIVA A TUTTI

    PER CASO MI SI è CANCELLATO HAMACHI2 E NON POSSO + PARTECIPARE A SPARTANO123, PERCHè MI DICE CHE LA RETE è PIENA.
    COSA POSSO FARE?
    Please!
     
  16. bjb

    bjb

    Registrato:
    8 Marzo 2009
    Messaggi:
    757
    Ratings:
    +1
    ecco perchè la chat era così silenziosa :D
     
  17. ToX

    ToX

    Registrato:
    15 Novembre 2009
    Messaggi:
    289
    Ratings:
    +0
    Uriel kikka il tuo vecchio account ed entri con quello nuovo.
     
  18. paul

    paul

    Registrato:
    19 Gennaio 2010
    Messaggi:
    482
    Località:
    Toscolano/Maderno
    Ratings:
    +0
    quando mi kikka?

    Grazie! quall'è la password?
     
  19. agent_45

    agent_45 Guest

    Ratings:
    +0
    moschetto...
     
  20. paul

    paul

    Registrato:
    19 Gennaio 2010
    Messaggi:
    482
    Località:
    Toscolano/Maderno
    Ratings:
    +0
    Ok, grazie.
    mi kikka domani?
    speriamo.
     

Condividi questa Pagina