Mass Effect 2

Discussione in 'Altri Videogiochi' iniziata da uriel1987, 17 Febbraio 2010.

1. archita

archita

Ratings:
    +1
    ma a voi capita di avere problemi con l'acquisto di DLC ( sto cercando di acquistare Kasumi Goto ) ? con la carta postepay non mi riesce :facepalm:

nella carta ho gli euro necessari per l'acquisto e ho immesso i dati giusti..boh? :humm:

2. Purfa

Purfa

Ratings:
    +122
    Hai ricaricato il tuo account del cerberus network con i soldi? Di più non ne sò perchè sono a priori contrario ai dlc (a meno che non siano vere e proprie espansioni)

3. archita

archita

Ratings:
    +1
    oh alè, ci sn riuscito ora :approved:

si i dlc sono una terribile seccatura per il fatto che richiedono l'attivazione online del gioco, almeno una volta che hai caricato la partita puoi anche staccare la connessione..cmq davvero seccante sisi :facepalm:

4. Purfa

Purfa

Ratings:
    +122
    Piu che altro è seccante il fatto che fanno il gioco incompleto APPOSTA per poi venderti dei pezzi separatamente (come armature et similia)

5. archita

archita

Ratings:
    +1
    già ma a quanto pare è un modo furbo per premiare chi acquista originale :)

6. Enok

Enok

Ratings:
    +160
    E' un modo furbo per scucire altri soldi a coloro che acquistano originale, visto che i DLC sono disponibili anche crackati. Sarebbe curioso che non riuscissero a crackare una manciata di file, quando è stato fatto sul gioco completo. Cerca su Google "dlc kasumi torrent" e vedrai da te.

7. Purfa

Purfa

Ratings:
    +122
    Quoto enok. Figurati se uno paga 5 euro per un'ora e mezza della missione di Kasumi che ci sono solamente dentro 2 sparatorie corte e 1 lunga (e ve lo dice chi l'ha giocato :p), quando tutto il gioco con la collector's ne costa 60, senza collector's 50

8. archita

archita

Ratings:
    +1
    certo le crack ci saranno sempre, difatti la connessione internet per l'attivazione e altre amenità sono un tentativo per combattere la pirateria,un modo per combatterla? abbassare i prezzi ovviamente ma questo poi coinvolge i servizi di distribuzione e l'IVA di importazione e inoltre il costo per la produzione e programmazione è notevole e mi sembra giusto che si debba premiare gli sforzi anche per non far fallire le case interessate ( ad esempio la casa che ha prodotto l'ottimo Titan Quest è fallita ed acquistata :( )

inoltre i dlc sono un idea per inserire con i personaggi spunti nuovi per l'imminente ME3 a vantaggio di chi li ha acquistati, penso che Kasumi ad esempio potrà essere riutilizzata per altre quest specifiche per la "carriera" del protagonista di ME2 )

9. Purfa

Purfa

Ratings:
    +122
    A parte il fatto che hanno anche craccato la connessione obbligatoria quelli della reloaded, comunque non è assolutamente vero che prezzi piu bassi significherebbero guadagni inferiori. Secondo te perchè vendono i giochi ps3 e x360 a 70 euro mentre a 50 o 30 quelli pc? Perche nelle console i polli che gli danno 40 euro di speculazione ci sono, sul pc no. Guarda ad esempio la FX, con giochi magari non costosissimi ma comunque sudati, li vende a 30 euro ed è il secondo publisher per vendite pc. Immagina se la EA o Ubisoft farebbero cose del genere, i loro guadagni pc sarebbero triplicati. Tuttavia non lo fanno. Perche?

Secondo me i motivi sono chiari: uno, il discorso della speculazione poco sopra. Due: la pirateria è solo una scusa, dato che i ritorni dal mercato pc ci sono eccome, solo che produrre su pc costa molto di piu che su console, quindi conviene produrre per queste e far pagare il gioco il doppio alla gente. La pirateria è una scusa per far annegare il mercato pc dato che rende in percentuale di meno. La pirateria ha reso i giocatori per pc più scaltri, perchè un gioco prima lo provano, poi se gli piace nel 70% dei casi lo comprano per usufruire delle funzioni aggiuntive date dall'avere il gioco originale.

10. archita

archita

Ratings:
    +1
    in parte hai ragione ma penso che già STEAM stà contribuendo ad incoraggiare l'acquisto di originali con offerte e politiche di prezzi meno alti di quelli versione inscatolata e difatti il mercato dell'usato ( ho provato l'esperienza in prima persona ) verrà "ucciso" in base alla politica dei cdkey tramite connessione e inoltre non è meglio giocare il titolo originale patchabile senza aspettare ulteriori versioni crack e magari in lingua italiana ? se il prezzo è alto tanto vale aspettare alcuni mesi e su Steam arriverebbe un oggerta vantaggiosa :approved:

la questione del prezzo è quel che è ma potresti acquistare all'estero un gioco che in italia costerebbe 59 euro ( per IVA e altre tasse e per il distributore locale )mentre altrove massimo 40 sopratutto quando c'era il cambio favorevole euro-dollaro ( ora non più :facepalm: )

per provare comunque ci sono i DEMO ufficiali...

11. Purfa

Purfa

Ratings:
    +122
    E che Demo che sono, 10 minuti di gioco, 5 euro al minuto :D

12. archita

archita

Ratings:
    +1
    non male la missione di Kasumi anche se avrei preferito un taglio più da GITS ( Ghost in the Shell );)

13. archita

archita

Ratings:
    +1
    ragazzi ma anche a voi capita il maledetto bug di Jarrahe ? o_O

ci stò provando in tutti i modi ma mi si blocca sempre, crash ogni volta :sadomaso:

14. Purfa

Purfa

Ratings:
    +122
    bug di jarrahe?

15. archita

archita

Ratings:
    +1
    si quello della stazione abbandonata, la quest con le lastre sperimentali, ogni volta mi crasha :mad:

16. archita

archita

Ratings:
    +1
    alè ci sn riuscito :approved:

importante è non cliccare il compiuter 1 finchè non hai posizionato le lastre in modo tale che poi centri il compiuter centrale e quando clicchi il pc 1, guardare altrove per non crashare ;)

17. archita

archita

Ratings:
    +1
    :eek:fftopic:bannatelo :eek:fftopic:

oltre a ciò, il finale mi ha un pò deluso...era molto più ostico il finale del 1° :humm:

ho trovato mass effect 2 un pò più facile o è una mia impressione? comunque...

SPOILER

anchio ho scelto di distruggere la base dei collettori, usare una tecnologia aliena contro gli stessi alieni sarebbe un ingenuità tipica degli umani che ritengono di dominare qualcosa che nemmeno i prothean hanno saputo dominare per finire invece dominati

SPOILER

18. Purfa

Purfa

Ratings:
    +122
    Si, il finale dell'1 era decisamente più ostico e anche (a mio avviso) molto più emozionante (bastano la scen di saren e quella della destiny ascension a far vedere quale è migliore).

E il 2 in generale è, si, molto più facile (anche alla massima difficoltà) dell'1.

SPOILER
    Io invece, da classico umano, me ne sono appropriato :D Se fosse stata la realtà avrei fatto altrettanto. Mai lasciare al nemico possibilità in più dico io
    FINE SPOILER

19. archita

archita

Ratings:
    +1
    SPOILER

i prothean hanno pensato allo stesso modo e si è visto quel che si è visto :p

SPOILER

20. Purfa

Purfa

Ratings:
    +122
    già, ma il gioco vale la candela secondo me :D

Condividi questa Pagina