Multiplayer AAR: Rumore d'Imperi

Discussione in 'Le vostre esperienze' iniziata da Purfa, 30 Aprile 2010.

1. Gabriele

Gabriele

Ratings:
    +0
    da esterno, credo sia meglio ricominciare in effetti e riassegnare tutte le fazioni, magari a sorteggio per quelle contestate.

2. Magu11

Magu11

Ratings:
    +5
    Ma anche io normalmente gioco così :asd:
    Nel caso si ricominciasse, la regola del non superare il limite infamia (o meglio se lo si supera non si può attaccare l'ia) sarebbe cosa buona..

3. Purfa

Purfa

Ratings:
    +122
    Nel caso vogliate tutti ricominciare datemi per disperso, comunque 4 - 1 per ora.

E comunque sarebbe (a mio avviso) molto più fattibile editare il save e, per compensare, dare qualche piccolo bonus a Novgorod, Ottomani e Danesi che sono gli unici che non sono sopra il livello d'infamia.

4. torment86

torment86

Ratings:
    +0
    bho secondo me editare il save ( per quanto sia 1 dei degli interessati dall'infamia ) è poco da multi .
    Peraltro giocare in questa maniera è praticamente impossibile per 4/5 delle 5 potenze mondiali , apparte purfa che è a piu 3 di stab , spagna venezia brande e austria sono a livelli di infamia allucinante mi pare .
    Sono piu favorevole a riniziare la partita in considerazione del fatto che sto giocando 1 nazione che non mi piace , pero mi spiace che purfa abbandoni visto quanto si è sbattuto per il game .

5. Purfa

Purfa

Ratings:
    +122
    io sono a 0 di stabilità e ho gli stessi vostri problemi con l'infamia :D (ne ho 57)

Comunque lo considero come un si, un no o una scheda bianca?

6. torment86

torment86

Ratings:
    +0
    lol ti avevo visto a piu 3 , infatti mi sembrava strano
    allora è 1 po ingiocabile anche per te .
    Cmq nel momento in cui riniziassimo la partita , ovviamente metterei la regole di non superare il limite del bb , l'avevo anche proposto per questa partita . :p

7. Vladislav

Vladislav

Ratings:
    +11
    - A me sta bene modificare il save, e mi sta ancor meglio se si decide di ricominciare (però modificando le assegnazioni, a sorteggio o meno, in modo da avere una sfida un po' diversa).

- Mi spiegate in sintesi e chiarezza la nuova regola che ha portato a tutto questo? Così magari non rifaccio l'errore :-P

8. Purfa

Purfa

Ratings:
    +122
    Ho editato una copia del save, giusto per farvi fare una prova. Per equilibrare questa nostra perdita di infamia, ho azzerato l'inflazione degli Ottomani, di Novgorod, della Persia (che se continuiamo dovrebbe entrare giskard) e della Danimarca

http://www.megaupload.com/?d=0IEB4IQQ

9. uriel1987

uriel1987

Ratings:
    +31
    Alle nazioni del sacro romano impero comunque basta uscire dall'impero e non gli sale più la bb.

Io la butto li ma ovviamente non giocando non conosco bene la situazione... se continuaste costringendo le nazioni che sono andate oltre l'infamia a liberare vassalli o proprio delle nazioni indipendenti finchè non sono di nuovo sotto all'infamia massima?

Nazioni hre potrebbero avere una piccola deroga se sono troppo piccole, visto che ogni provincia hre conquistata e non core causa un'aumento costante dell'infamia.

Anche perdere province in guerra causa un decremento dell'infamia mi pare.

10. uriel1987

uriel1987

Ratings:
    +31
    Se volete semplicemente risolvere il problema e tornare sotto con l'infamia comunque penso possiate liberare delle nazioni su cui avete già dei core e non eccessivamente grandi, così potreste riconquistarle col casus belli reconquista a costo 0 e annettervele immediatamente senza guadagnare infamia(che idee che mi vengono :cautious:)
    Se fosse impossibile liberare vassalli che hanno province core (dovrei controllare) anche una finta guerra potrebbe funzionare :humm:

11. torment86

torment86

Ratings:
    +0

uriel il problema non è quello
    io personalmente sono gia uscito dal sri
    il brandeburgo non l'ha fatto perche non puo lol ( bug? )
    è che abbiamo fatto 1 politica scellerata di annessioni incontrollate , non sapendo che in questa patch stare a 80 di infamia equivale a stare a -3 fisso di stab .
    Bho per modificare cosi il save io ripartirei , tanto giocando 1 volta a sett non è che abbiamo sti grandi anni di gioco .

12. Purfa

Purfa

Ratings:
    +122
    Io e Fuffy abbiamo gia perso una decina di punti d'infamia a testa usando questo trucchetto :D E' venuto in mente ad entrambi. Liberare una monoprovincia (es: albania) fa calare di 4 l'infamia, poi dopo 5 anni la si riannette.

Per far uscire Magu dal SRI penso che l'unico modo sia modificare il save levandogli il titolo di eletettore e facendo uscire berlino dall'Impero (perchè non si poò essere elettori e non parte dell'Impero)

In qualunque caso, a magu andrebbe abbassata di almeno 100 l'infamia via modifica del save, perchè sennò è al game over. Provate il save modificato e ditemi cosa ne pensate

13. torment86

torment86

Ratings:
    +0
    bho cosi torna giocabile pero non mi sembra 1 soluzione coerente, ci siamo fatti i nostri comodi con le annessioni e mo ci resettiamo l'infamia , non è molto corretto verso danimarca russia e chi altri non ha abusato dell'infamia .
    io propendo x riniziare
    se gli altri la pensano diversamente mi adeguerò tranquillamente .

14. Fuffy

Fuffy

Ratings:
    +0
    uriel io lo stavo facendo
    ho liberato albania montenegro e creta per poi riannetterle a costo zero
    il BB mi si è abbassato di 12 ma non è sufficente
    stavo a 95 e per tornare con l'infamia entro il mio limite ho calcolato che impiegherei 100 anni....con la stabilità fissa a -3 impossibilitato a fare qualsiasi cosa
    non oso immaginare il brandeburgo che ha il triplo dell'infamia che ho io
    comunque con questa nuova patch gli stati piccoli ma carini da giocare e con molte possibilità sono impssibili da prendere (stati italiani, stati imperiali, ecc ) dovendo conquistare troppa roba in poco tempo per tenere il passo

15. Magu11

Magu11

Ratings:
    +5
    Sì ma non posso uscire, non mi appare la decisione nelle province, non so perchè (rapporti -200 con l'imperatore)

16. Magu11

Magu11

Ratings:
    +5
    sì quoto in todo

17. Magu11

Magu11

Ratings:
    +5
    già, o stanno sotto la tutela di stati grossi, altrimenti non tengono il passo, assolutamente..

18. uriel1987

uriel1987

Ratings:
    +31
    Ma non si può fare all'infinito e senza attese?
    Prima liberare la nazione possibilmente più grossa di un monoprovincia perchè sennò ci mettete troppo, dopodichè la devassallizzate subito ,mandate l'insulto, dichiarate guerra e annettete. Appena annessa la liberate e ripete subito tutta la manfrina di devassallizzazione/guerra, non penso che la truce vale per uno stato appena annesso e liberato, o si? :humm:

19. Vladislav

Vladislav

Ratings:
    +11
    Anche il mio voto va per riiniziare, magari con stati assegnati a sorte.

In ogni caso mi adatto, e rilancio: se al lunedì aggiungessimo anche il mercoledì o il giovedì chi avrebbe dei problemi?

PS: Mi spiegate per bene com'è che ora l'infamia sale così rapidamente?

20. Purfa

Purfa

Ratings:
    +122
    C'è la tregua di 5 anni per motivi inspiegabili (forse proprio per evitare che venga sfruttata questa cosa).

@ vlad: Con la nuova patch se si è x punti sopra al limite dell'infamia può accadere che capiti un evento chiamato widespread opposition che ti da - 1 di stabilità, e più alta è l'infamia e più rapidamente esso accade. Per questo causa un sacco di problemi.

Ao ma parlate tutti e nessumo vota, almeno dite scheda bianca!!! :D 4-1 ancora

Condividi questa Pagina