faccio una partita con moscovia,non guardo mai l'europa,poi per curiosità vado a vedere che combinano gli europei e mi ritrovo lo stato del vaticano scomparso con roma turca (uso HTTT con la beta patch di aprile)
Ma sbaglio o con quest'espansione EU3 è diventato ancora più assurdo ? XD Intendo come plausibilità storica
e la prima volta che vedo uno stato usato dal computer che conquista Roma per quanto riguarda la plausibilità storica mi vengono in mente il nord-africa cattolico e castigliano e la super-Borgogna
Perchè irreale? Prima della scoperta dell'America c'era il progetto iberico di ricristianizzare il nordAfrica Quella di Roma è una piacevole novità, spesso mi capita che uno stato unifica l'Italia per poi chiedere sempre al Papa soldi invece che l'annessione... e l'Italia non si crea mai
wowo a me non è mai capitato..di solito dopo una prima espansione in europa l'impero ottomano viene piallato di brutto dagli austriaci che spesso prendono tutta la grecia
sono arrivato al 1600,ma l'impero ottomano è imbattibile,continua a crescere,periodicamente dichiara guerra alla mia moscova,e ho sempre dovuto cedere qualche territorio negli ultimi 30 anni però l'austria è cresciuta molto,solo lei mi può salvare
Comunque a me è successo una volta che uno stato italiano ha conquistato Roma facendo poi l'Italia... ma mai gli ottomani :sbav: Plausibile?! Bè credo che i turchi se avessero potuto ci avrebbero tentato...
sono arrivato a metà del 1600,ma ancora questi ottomani non smettono di dominare,però hanno perso roma(ma non è tornato il papa,ora roma è territorio di urbino) ho i turchi alle porte di mosca,e hanno convertito in musulmani le popolazioni di tutti quei territori prima russi ho migliorato molto l'esercito,colmando una buona parte del gap che avevo come livello di tech terrestri(ora sono indietro di due livelli),ho migliorato molto le fortificazioni,non mi attaccano da almeno 20 anni,penso che sia per questo miglioramento dell'esercito moscovita,ma prima o poi potrebbero attaccare,e questa volta probabilmente dovrò cedere mosca... neanche posso attaccare quei territori barbari come l'orda d'oro perchè gli ottomani sono i protettori dei sunninit! spero prima o poi ci penseranno la boemia e l'austria a ridimensionare l'impero ottomano
Anche io non ho mai visto gli ottomani troppo aggressivi a dire il vero... in genere vengono asfaltati da qualcuno anche abbastanza spesso. Le cose insopportabili sono Austria, Castiglia e Francia che mantengono eserciti abnormi con: 1)costi che suppongo esorbitanti 2)molto oltre la loro manodopera nazionale Ma l'Austria soprattutto è un colosso imbattibile. Ciao
Era da IN che non vedevo gli ottomani cosi in forma Nelle mie partite di solito o vengono asfaltati dall'austria o dalla castiglia o puntano soprattutto ad est, non li ho mai visti comunque andare oltre l'ungheria
prova ad allearti con Austria e Boemia e anche a conquistare Kazan e Sibir @maie: la Francia neanche troppo...è diventata debolissima