Quello che dici tu e' tipico della cavalleria dell'aria (Airborne Cavalry), introdotta solo nella guerra di Corea. La fanteria tradizionale non ha l'addestramento per entrare/uscire da un elicottero in modo efficiente. Tanto meno la milizia. Le forze speciali (commando) sono invece gia' in grado di fare missioni aviotrasportate.
bah, per me è anche una missione da fanteria leggera... in ogni caso, sarebbe bello vedere separata la parte di terra dagli elicotteri da trasporto
Volevo chiedere se è stata implementata la possibilità di creare armate con divisioni di paesi diversi, anche per quanto riguarda le navi e gli aerei.
No no, intendo la possibilità di creare flotte con navi di diversi paesi, così come armate di terra composte da divisioni di diversi paesi e magari anche flotte aeree con aerei di diversa nazionalità, ma questa è la cosa minore...
Fucili tuoi e manodopera degli altri? Non sarebbe troppo facile? Oppure intendi manodopera con nazionalità dei paesi che hai conquistato?
Intende tipo: a Berlino hai tue due divisioni di fanteria tedesca, più una corazzata ungherese che hai ricevuto per expeditionary force. Invece di lasciarle separate le puoi unire in un unica armata ungaro-tedesca.
Complimenti per il nuovo progetto sembra veramente promettente Leggevo che qualcuno ha parlato di "The Project". Sarebbe?
"The Project" è un progetto indipendente, simile nel concetto a Pact of Steel (nel senso che è basato su HOI2), ma è sviluppato da altre persone e non da Luxor.
Si avevo intuito, volevo sapere piuttosto dove potevo avere informazioni in merito...comunque appena ho un po' di tempo in più spero di poter essere utile come betatester...purtroppo da quando è cominciata la convivenza con la ragazza c'è stato un decremento sostanzioso del tempo dedicato a..ehm...tutto ciò che riguarda il mio tempo libero -.-'
Non ti preoccupare per il tempo, cmq ogni commento o suggerimento, per quanto piccoli, sono sempre graditi!
Comunque non so se è già stato suggerito ma io migliorerei la parte politica di hoi2. Magari aggiungendo e rendendo moddabili i ministers traits e aggiungendo qualcosa in più, magari qualche slider in piu o un sistema di leggi tipo hoi3 (abbinandolo agli slider però e non rimuovendoli come in hoi3 -.-')
Potrei fare confusione con i leader traits, ma credo che ci sia qualche tratto nuovo anche tra i minister traits. Che tipo di leggi hai in mente?
diciamo qualcosa che, o tramite i tratti dei ministri o tramite leggi, faccia un po' quello che fanno alcuni eventi russi di politica interna del keiserreich. Ad esempio focalizzarsi sull'aspetto delle risorse o dell'industria, o della parte monetaria, insomma qualcosa che magari dia più bonus e malus in alcuni aspetti dell'economia e della politica. Forse non c'è bisogno di inserire un nuovo sistema come quello delle leggi, magari si potrebbe aggiungere bonus e malus agli slider ad esempio rendere utile lo slider dell'isolazionismo che ha poco senso di esistere (intendo dire che i bonus che dà essere interventisti sono di gran lunga maggiori rispetto all'essere isolazionisti) o aggiungerne altri. Tipo uno che vada da un estremo rurale/agricolo (più adatto a politiche comuniste che magari aumenta dei bonus nelle risorse minerarie) ad un estremo più occidentale liberale che dia bonus nelle entrate di denaro o IC. Non so se mi spiego. Insomma è solo un'idea, non ho in mente qualcosa di preciso...
mi domandavo se è possibile rendere disponibile lo strategic redeployment in stati alleati o puppet anche se non ci si trova in guerra. Non ho mai capito per quale motivo non dovrei poter usufruire dei treni alleati per spostare le mie e le loro truppe. Ipoteticamente se siamo alleati e abbiamo deciso di dichiarare guerra ad un paese, entrambi ci aiutiamo tramite treni e camion per trasportare le nostre truppe al confine...
Ottimo suggerimento. Quello che voglio fare e' modificare proprio lo strat redepl. Invece di togliere le unita' dalla mappa, queste si muoveranno piu' velocemente, con un malus se attaccate.
Se posso esprimere un parere, ho giocato a AoD e mi sono piaciute alcune novità che vedrei implementate con piacere nel mod Pact of Steel. 1) possibilità di avere più slot di ricerca. 2) possibilità di ridisegnare le code di produzione nel caso si sia ricercata una miglioria (retooling). 3) barra per la riparazione delle province che hanno subito danni. 4) Idee nazionali, etc. che danno bonus/malus 5) quando si seleziona una missione aerea/navale per una particolare zona, la zona prescelta si colora in maniera differente. Può sembrare una finezza, però a volte aiuta nella scelta. Grazie.
Anche la possibilità di scegliere se operare sull'intera zona oppure sulla sola provincia/zona di mare selezionata, presente in AoD, può tornare utile soppratutto per gli aerei.