C'è un modo di aprire un centro commerciale nelle mie regioni oppure è un evento completamente casuale???
Dipende dalla Esselunga... se c'ha il capitale necessario Scherzi a parte, è una tua scelta. Selezionando una provincia, c'è un simbolo con un martelletto. Se ci passi sopra ti dirà che puoi costruire un centro di commercio oppure che non puoi e per quali motivi. Ha un costo ovviamente. Ciao
Per fare un centro di commercio ci vogliono 500 ducati, ma puoi crearlo solamente in una provincia che ha il modifier national focus (cioè che è il tuo centro d'attività nazionale o che gli è adiacente)
Ne sei sicuro? mi sembra che si possa costruire in qualsiasi provincia, come regola generale, con alcune eccezioni come ad esempio non puoi costruirlo in una provincia vicina ad un'altra che già "contiene" un centro di commercio... Però potrei sbagliarmi :humm: Ciao
Ma national focus sarebbe? intendi provincia nazionale? se sì allora penso che tu abbia ragione. Io comunque mi riferivo alla parte che ti ho quotato prima. Ciao
Sarebbe (sta solo su httt) quella "coroncina" che puoi spostare ogni tot anni per il regno e che ti permette di fare particolari decisioni provinciali come la land reform ecc
a meno che non è cambiato qualcosa con l'ultimissima patch, se io ho il cot a parigi non posso fare un cot in provenza. Ho fatto la prova (giusto per dovere di certezza anche se me lo ricordavo) or ora
:ador::ador: hai ragione, mi sbagliavo di grosso :sadomaso:. Solo nel centro d'attività nazionale o nelle province limitrofe. Mi sono fatto ingannare dal fatto che possiedo diverso centri di commercio (poi mi è venuto in mente che non li costruiti tutti io, ma che li ho conquistati ). Ho potuto controllare in game solo adesso anche io. Ciao