Aprire un centro commerciale.

Discussione in 'Europa Universalis 3' iniziata da giurda7, 25 Maggio 2010.

1. giurda7

giurda7

Ratings:
    +0
    C'è un modo di aprire un centro commerciale nelle mie regioni oppure è un evento completamente casuale???

2. maie

maie

Ratings:
    +677
    Dipende dalla Esselunga... se c'ha il capitale necessario :p

Scherzi a parte, è una tua scelta. Selezionando una provincia, c'è un simbolo con un martelletto. Se ci passi sopra ti dirà che puoi costruire un centro di commercio oppure che non puoi e per quali motivi. Ha un costo ovviamente.

Ciao

3. Purfa

Purfa

Ratings:
    +122
    Per fare un centro di commercio ci vogliono 500 ducati, ma puoi crearlo solamente in una provincia che ha il modifier national focus (cioè che è il tuo centro d'attività nazionale o che gli è adiacente)

4. maie

maie

Ratings:
    +677
    Ne sei sicuro? mi sembra che si possa costruire in qualsiasi provincia, come regola generale, con alcune eccezioni come ad esempio non puoi costruirlo in una provincia vicina ad un'altra che già "contiene" un centro di commercio...

Però potrei sbagliarmi :humm:

Ciao

5. Purfa

Purfa

Ratings:
    +122
    In in nomine puoi fare come dici te, ma in httt ci vuole il national focus per forza, prova

6. maie

maie

Ratings:
    +677
    Ma national focus sarebbe? intendi provincia nazionale? se sì allora penso che tu abbia ragione. Io comunque mi riferivo alla parte che ti ho quotato prima.

Ciao

7. Purfa

Purfa

Ratings:
    +122
    Sarebbe (sta solo su httt) quella "coroncina" che puoi spostare ogni tot anni per il regno e che ti permette di fare particolari decisioni provinciali come la land reform ecc

8. maie

maie

Ratings:
    +677
    Azz... ma ne sei sicuro? io in HTTT 4.1 b posso creare centri di commercio a destra e a manca...

9. Purfa

Purfa

Ratings:
    +122
    a meno che non è cambiato qualcosa con l'ultimissima patch, se io ho il cot a parigi non posso fare un cot in provenza. Ho fatto la prova (giusto per dovere di certezza anche se me lo ricordavo) or ora

10. maie

maie

Ratings:
    +677
    :ador::ador:

hai ragione, mi sbagliavo di grosso :sadomaso:. Solo nel centro d'attività nazionale o nelle province limitrofe.

Mi sono fatto ingannare dal fatto che possiedo diverso centri di commercio (poi mi è venuto in mente che non li costruiti tutti io, ma che li ho conquistati :p). Ho potuto controllare in game solo adesso anche io.

Ciao

Condividi questa Pagina