le due coree :tensioni di guerra!!!

Discussione in 'Off Topic' iniziata da l'emanuele, 27 Maggio 2010.

1. archita

archita

Ratings:
    +1
    questo fatto dei commandos ed infiltrazioni lo si conosce, difatti ogni tanto si scoprono tunnel e gruppi di infliltratori del NK ergo ROKA lo sa bene di tale eventualità e comunque bisogna vedere se tutto si concerta alla perfezione tutta questa operazione dietro le retrovie, suvvia non sono mica spetnaz..

si un attacco di artiglieria di sorpresa ergo buttare all'aria tutto un impianto diplomatico che finora ha lavorato bene per la NK nel senso che gli rende bene fare la parte della "vittima ricattatrice" sia nei confronti della Cina sia nei confronti dei paesi occidentali, attaccare per primo vuol dire liberare la Cina dall'impegno ( che si rompe le palle nel vedersi rovinare tutto un lavoro di decenni ) e prendersi una bella inculata di risoluzione ONU visto che nemmeno la Russia avrà tanto a cuore di proteggere la NK se passa per aggressore.

lo "sciame"..più che altro potrebbe diventare una rovinosa guerra di posizione dopo qualche giorno di avanzata visto che tutto sommato non ci troviamo ad una situazione tipo fronte centrale europeo e le forze NK non sono l'armata rossa e l'effetto valanga della prima guerra di corea era dovuta al fatto che il SK non era quella che è oggi. In ogni caso non è vero che basta prendere Seoul per vincere, la I guerra ha dimostrato che non è bastato e il NK ha un territorio esposto a più attacchi nelle retrovie se non hanno minato prima e bene i porti. Tuttavia minare i porti non sfuggirebbe all'attenzione della SK sfumando anche le potenzialità di un attacco di sorpresa e attirerebbe la US Navy prima del tempo.

inoltre i SAM mica sono mazinga e sulla superiorità aerea immagino che è priorità per il comando della ROKA ergo le squadre aeree saranno pure loro addestrate da decenni a simili scenari e in caso di distruzione di basi aeree nulla vieterebbe loro di spostarsi verso basi giapponesi o su portaerei americane per continuare l'attività oppure farsi sostituire in toto dall'USAF se necessario.

Ergo non ci sarebbe una Pusan ma una logorante guerra di posizione al limite lungo una striscia di territorio fino alle successive trattative con esiti in base agli obiettivi raggiunti da entrambi le parti.

2. GyJeX

GyJeX

Ratings:
    +10.240
    vabbeh, è sempre meglio che sciamare sulle mine :asd:

3. l'emanuele

l'emanuele Guest

Ratings:
    +0
    http://www.agi.it/estero/notizie/20...ree_pyongyang_pronti_alla_guerra_se_attaccati

anche se i moderatori non fanno niente,non significa che puoi offendere capito???

sempre dietro o davanti se preferisci il monitor....
    ma perchè non me lo vieni a dire in faccia che poi vediamo chi è il bimbo minkia... visto che ti piace tanto offendere la gente!!!!:approved:

(i due NWIani tensioni in off topic:lol::asd::asd::asd::king:)

4. Dohor

Dohor

Ratings:
    +2
    Ecco, quello che stai facendo è da bimbominchia, minacciare dietro ad un monitor ;)

5. Megalomane

Megalomane

Ratings:
    +0
    mah..personalmente la trovo una reazione esagerata quella di ange , due punti esclamativi in più non rafforza il concetto non storpiando la lingua italiana...mettendo anche per ipotesi fosse un bimbominkia non diventa mica lecito offendere...diceva un filosofo illuminista francese che la libertà è tutto ciò che si può fare che non vada a danno di qualcun altro e della sua libertà..e tutto sommato credo ci abbia azzeccato

6. Armilio

Armilio

Ratings:
    +173
    Non mandiamo in vacca anche sta discussione, per favore.

7. maie

maie

Ratings:
    +677
    Io sta volta non c'entro :p

8. nohant

nohant

Ratings:
    +6
    ma voi parlate da 6 pagine di sta roba, e io ancora non ci ho capito una mazza...

9. SkySpace

SkySpace

Ratings:
    +196
    oh bellissima frase...mi puoi dire chi l'ha detta?

10. archita

archita

Ratings:
    +1
    sciamano solo questi :D

non c'è patriot che tenga :p

11. vota dc

vota dc

Ratings:
    +11
    La Corea del Nord cade già a pezzi da sola se non si inventa ogni tanto queste spacconate rivolte all'estero. In caso di guerra comunque il regime nordcoreano può vincere o perdere militarmente, ma ciò risulterà nella sua distruzione perchè non avrebbe forza di controllare i sudcoreani (in caso di vittoria) o la gente gli volterebbe le spalle (in caso di sconfitta).
    Eventuali escalation saranno contro la "feccia" non protetta:Taiwan è priva di seggio all'ONU e puoi farne quello che vuoi.

12. ange2222

ange2222

Ratings:
    +1
    1) non ti ho offeso, ma ho solo fatto notare che scrivi male. Non dovresti offenderti visto che è solo un dato di fatto. Io gioco malissimo a calcio e se qualcuno me lo fa notare non mi offendo.
    2) sei tu quello che minaccia. Io non minaccio nessuno: ti è sufficiente leggere le migliaia di miei post in questo forum per verificare che io non uso mai toni minacciosi.
    3) se hai bisogno dei moderatori puoi cliccare sull'icona della campanella.

13. l'emanuele

l'emanuele Guest

Ratings:
    +0
    quali minacce???ti ho solo detto se avevi il coraggio di dirlo di persona,
    poi x due o tre punti esclamativi,mi vieni a dire che scrivo male???maa dai...;):p

14. GyJeX

GyJeX

Ratings:
    +10.240
    io li vedo moooolto pericolosi, neanche i brandenburghesi erano speznatz eppure hanno fatto cose devastanti nelle retrovie, questi NK sono pure aspiranti suicidi indottrinati all'inverosimile...

Vome già detto: la Cina ha tutto l'interesse a spostare l'attenzione mondiale sulla Korea, così finalmente si pappa in tranquillità l'ultima provincia ribelle, l'ultima RICCA provincia ribelle.

No qui è peggio, qui la superiotà tecnologica è castrata dall'incasinata orografia, per assurdo anche andando a passo di marcia, si arriva di fronte a seul in una giornata, poi ovvio, bisogna vedere in che condizioni sono le strade per i rifornimenti e i rinforzi, se sono o meno intasate di profughi disperati perchè il loro cellulare non prende e il clan di WoW non risponde ai segnali di fumo...

è una questione di numeri, quanti sam ci vogliono per buttare giù un aereo ? 10 ? 15 ? Solo di stinger fatti in casa ne hanno 17000...
    Un giorno mi spieghi come fai a spostare aerei e piloti di terra sulle portaerei :asd::asd:

credo basti prendere Seul e tenerla per ottenere un credito diplomatico da spendere in cessioni territoriali o materiali.

15. l'emanuele

l'emanuele Guest

Ratings:
    +0
    ma basta che tirano un'atomica a basso potenziale mirata su seul x far finire la guerra!!!

16. GyJeX

GyJeX

Ratings:
    +10.240
    Su Seul ??? e cosa se ne fanno di una città radioattiva ??

17. l'emanuele

l'emanuele Guest

Ratings:
    +0
    mandano in crisi la SK e magari arrivano diretti ad una resa senza condizioni(america permettendo)

cmq anche senza tirarla in passato avevano dimostrato(gli NK a SK) che con un'invasione fatta bene li avevano quasi inglobati che poi però dopo sono intervenuti gli americani,ma dalla cina al tempo arrivavano volontari...

volevo chiedere..vi è una sorta di linea difensiva lungo il confine??
    se si, quanto è fortificata?

18. GyJeX

GyJeX

Ratings:
    +10.240
    e tu saresti un militare...

19. maie

maie

Ratings:
    +677
    Io propongo un reciproco scambio di confetti al plutonio...

20. l'emanuele

l'emanuele Guest

Ratings:
    +0
    non è fattibile,la SK cerca lo scontro con la NK x la questione dell'affondamento,xrò

la NK sono dei tizi da non istigare...il loro capo è un fuori di testa capace anche di tirare un'atomica sull'america(visto che già gli tira le minacce agli americani,ma è solo xchè si sente forte con vicino le atomiche)

oltretutto la NK mi sembra di aver letto che è al 18° posto al livello mondiale sull'esercito nazionale)

Condividi questa Pagina