Codice della strada

Discussione in 'Off Topic' iniziata da Caronte, 30 Maggio 2010.

1. Caronte

Caronte

Ratings:
    +29
    Oggi,bambini e bambine, parleremo di uno di quie libri che, come la Bibbia e la Costituzione, tutti conoscono per sentito dire ma nessuno ha mai veramente letto.
    Su questo interessantissimo tomo sono scritte le regole che dovrebbero insegnare alla gente a circolare per strada senza fare più morti di una HMG: una di queste è che non si va in macchina su una pista ciclabile e soprattutto non si alza la sbarra che chiude la pista per far passare il tuo SUV.:wall:
    Come rispondere a un tizio che per portare la moglie e il bambino al barettino in riva al fiume ha fatto quasi un km di pista ciclabile sfanalando e suonando il clacson alla gente che passeggiava per poi parcheggiare vicino all'imbocco di un ponte (transitabile solo a piedi)? e tutto per non fare un paio di km in macchina e parcheggiare a 200m dal bar in questione.:sadomaso:
    gli sparo con una termobarica, lo percuto in testa con il codice della strada sperando che per osmosi gli entri qualcosa, sacrificio umano al dio Eridano? Suggerimenti?

2. qwetry

qwetry

Ratings:
    +1.003
    anzi che vivi al nord,al sud il codice della strada non esiste proprio...che schifo...

3. Darksky

Darksky Admin Membro dello Staff

Ratings:
    +224
    Una rigatina con le chiavi di casa/auto, fatta così, passeggiando con nonchalance ?

4. maie

maie

Ratings:
    +677
    Ricordino sulla carrozzeria del suv e maionese (o altro genere di "salsa") sulle maniglie :contratto: :p

Il suv è la dimostrazione della stupidità dell'uomo occidentale :D

Ah! inoltre, appena il tizio esce dal bar lancio di verdure e cose varie: bisogna esporlo al pubblico ludibrio

5. l'emanuele

l'emanuele Guest

Ratings:
    +0
    perchè questa affermazione???non ti piacciono i suv :confused:

6. Caronte

Caronte

Ratings:
    +29
    io stavo percorrendo la pista in direzione opposta ed ero ad una cinquantina di metri da dove si è fermato. Quello che mi ha stupito è che la gente si è limitata a guardarlo male: su questa pedonale c'erano anche famiglie con passeggini o bambini piccoli.
    Quello che più mi lascia allibito è il ragionamento contorto che può spingere una persona a fare un numero del genere per risparmiarsi 4 passi, con il rischio di multe/linciaggio.
    Non sono certo tornato indietro ad attaccare lite,ma penso che se fossi stato vicino a dove il tizio è smontato,parcheggiando tralatro in modo tale da ostruire percorso e una panchina, qualcosa avrei detto o fatto. Di fronte a tanta stupidità e arroganza mi risulta difficle credere che la gente si sia trattenuta.

7. Caronte

Caronte

Ratings:
    +29
    radunare qualche amico e rovesciargli il SUV nel Po in piena primaverile sarebbe stato più bello.

8. maie

maie

Ratings:
    +677
    Era da accerchiarlo e cominciare a far ballonzolare il macchinone

9. Topo

Ratings:
    +1
    Schiaffoni in quantità, di fronte a moglie e figli, in modo da aggiungere l'umiliazione, spiegandone bene i motivi.
    Forse è eccessivo, ma odio profondamente questo tipo di arroganza.

saluti.

10. Darksky

Ratings:
    +224
    Eh ma io parlo di robe concretamente fattibili e non solo desiderabili, e con impatto nullo dal punto di vista legale in quanto a basso rischio sgamo :D

11. l'emanuele

l'emanuele Guest

Ratings:
    +0
    il codice della strada è un libro che deve essere rispettato e che quasi mai nessuno rispetta,gli incidenti sono all'ordine del giorno....:facepalm:
    ed in ospedale i dottori ne vedono di cotte e di crude, soprattutto nel week end quando si va a divertirci, stiamo attenti sempre che quello che guidi sia lucido!!!sono stanco di vedere vite stroncate tutti i giorni ,volevo far vedere un video crudo di incidenti stradali multipli che serva a far riflettere che quando si è al volante è come avere un'arma tra le mani!:facepalm:
    il video serve a far riflettere,non servono parole, nè battutine a ridere,grazie sono cose che ci coinvolgono tutti i giorni nella nostra vita quotidiana...
    x chi non se lo ricorda(il codice della strada)non costa niente rileggerlo,
    è molto utile.

12. Panzer

Panzer

Ratings:
    +9
    Suggerirei un metodo più "raffinato": un pò di liquido di freni (che è leggerissimamente corrosivo:D) con il quale curare la bella carrozzeria del sedicente SUV...

Si è forse capito che odio i SUV?:D:D

13. maie

maie

Ratings:
    +677
    nooooooo :p

14. Darksky

Ratings:
    +224

Sii vabbè, continuate a sognare :sadomaso:

Ma in un frangente del genere mica giri col liquido dei freni in mano o torni a casa appositamente per prendere il liquido dei freni.

A chi stesse pensando " ma non sarebbe più civile ed efficace chiamare i vigili?", risponderei che sarebbe certamente da persona civile, ma per nulla efficace.

15. Caronte

Caronte

Ratings:
    +29
    anni fa, mentre viaggavo in canoa nelle zone golenali allagate, trovai un gruppetto di gente che faceva percorsi sullo sterrato con i SUV. Uno mi chiese se nella lanca su cui passavo ci fosse abbastanza acqua da permettere il passaggio, io risposi di si,ma i primi che provarono a passare rimasero bloccati quando l'acqua raggiunse il radiatore (non avevano le prese sopra il tettuccio come usa tra chi fa questi percorsi con mezzi seri),idem per i secondi. Capita l'antifona impiegarono un'ora a tirare fuori i loro SUV dal banco di sabbia su cui erano finiti,mentre io osservavo la scena ridacchiando.

16. Panzer

Panzer

Ratings:
    +9
    Mitico!:approved::approved:

Comunque scherzavo, anche se mi fanno adirare non mi permetterei mai di corrodergli la carrozzeria (anche se a volte se lo meriterebbero davvero);)

17. Pandrea

Pandrea Guest

Ratings:
    +0
    Chi si compra un SUV è arrogante di per sè...

18. Bondye

Bondye

Ratings:
    +1
    Io sono di Palermo e vi posso dire che è una città invivibile per tante cose, tra le quali il modo di guidare dei palermitani... ognuno per i fatti suoi, la strada e sua e se gli dici qualcosa ti prende a male parole (ci sono sempre le eccezioni, è ovvio)
    Poi non parliamo di alcuni paesi dove chi andava a dorso di mulo e convinto di essere in grado di guidare una macchina...

19. andy

andy

Ratings:
    +120
    Senza parlare dell'Inghilterra,lì se ti lasciano attraversare sulle striscie(se ci sono) devi ringraziare Dio.

20. maie

maie

Ratings:
    +677
    Sono davvero così cafoni gli inglesi? :D

Condividi questa Pagina