per esperienza personale non attraversate mai fuori dalle striscie in UK! son cazzi! o se lo fate assicuratevi che non vi sia alcun veicolo nei paraggi, neanche un placido bus! però hanno pure ragione! il pedone deve attraversare solo sulle striscie (di cui le città inglesi abbondano) se sei nel giusto ti fanno passare anche se erano in accelerazione
bhe dai anche in Italia non siamo tanto diversi, e poi dobbiamo ricordare che tutto il mondo è paese!!!
Qui a Vienna se sei sulle striscie ti lasciano passare sempre e comunque. Io abituato all'Italia le prime volte controllavo bene se nessuna auto era nel raggio di 50 metri prima di attraversare sulle striscie poi ho visto che ti lasciano sempre passare. Il traffico qui è abbastanza ordinato, come normale trovi di tutto ma in generale è vivibile anche andando in auto. Per quanto riguarda i SUV non è tanto l'auto quanto chi la guida che a volte avrebbe bisogno che qualcuno gli tagliasse gambe e braccia e poi gli metta il diserbante sulle ferite perchè non si sa mai che ricrescano...
Rigare carrozzeria + chiamare i vigili + foto con targa in evidenza + bloccare l'uscita in qualche modo (biciclette e "oh io non mi sposto, fai un po' tu, del resto manco ci dovresti stare qua") + aspettare i vigili + ridere. Funziona, fidatevi.
si, ma solo se, perlappunto, camminano sulle strisce, se mettono i piedi fuori dal bianco vengono piallati
dopo aver visto un giovane virgulto sfangare con 50 euro la punizione per guida sotto effetto di stupefacenti (per sua stessa ammissione) e aver mandato uno fuori strada solo perchè conosceva i carabinieri, non sono sicuro che funzioni.