Proposta seria. Per non far partire megaflame ed evitare un eventuale chiusura dell'Off Topic, isoliamo chi le spare grosse. Io mi sto sempre convincendo di più che sia un fake. In tal caso, se non fosse così, ci sarebbe da preoccuparsi. Isoliamo comunque.
Perchè ??? Archita dirà anche qualche castroneria ogni tanto, ma mi sembra un'esagerazione... Io non ci stò!
GyJeX punta sempre all'OT, però mi sta troppo simpatico per bannarlo XD Certo, anche il Maus piazzato sotto casa mia influisce nella decisione.
mi sembra che abbiano già risolto gli amministratori , ho letto una mini discussione , chiusa tra l'altro , con un link contenente il verdetto
Eddai raga non ho mai visto tanta agitazione da quando sono su NWI (circa un anno e mezzo)....:contratto::contratto: Secondo me nn c'è motivo di arrabbiarsi, o di dare del trool a qualcuno ecc.......NWI è sempre quello di una volta, quello di quando mi sono iscritto....e se quando mi ero iscritto si viveva tutti tranquilli e contenti (come in pochi forum accade), noon vedo perchè non possa più accadere ora....
Quo usque tandem abutere, Hollander, patientia nostra? quam diu etiam furor iste tuus nos eludet? quem ad finem sese effrenata iactabit audacia? Patere tua consilia non sentis, constrictam iam horum omnium scientia teneri coniurationem tuam non vides? Quid proxima, quid superiore nocte egeris, ubi fueris, quos convocaveris, quid consilii ceperis, quem nostrum ignorare arbitraris? O tempora, o mores! Forum retis ludi Italiae haec intellegit. Administrator videt; hic tamen vivit. Vivit? immo vero etiam in Forum venit, fit publici consilii particeps, notat et designat oculis ad caedem unum quemque nostrum. Nos autem fortes viri satis facere rei publicae videmur, si istius furorem ac tela vitemus. Ad mortem te, Hollander, duci iussu consulis iam pridem oportebat, in te conferri pestem, quam tu in nos [omnes iam diu] machinaris. etc...
Ma guarda che giugno/luglio è il periodo dei casini su NWI, facciamo dei picchi di visite incredibili, tutti vogliono vedere come andrà a finire I forum Off Topic di forum/comunità tematiche, che si parli di informatica o giochi o altro, sono da sempre quelli più a rischio e la fonte dei casini più grandi sul forum. Vedi il recente casino sui forum di html.it (parliamo di una delle più grandi community italiane), o i casini sui forum matrix dove da uno di questi se non erro è nato un forum a parte con altro dominio per parlare di politica e quantaltro, vedi i casini scoppiati sui forum di gamesquad, l'ex warfarehq, alla luce del join con una community prevalentemente di bimbiminkia nutellosi. Questo perchè esci dal seminato e ti metti a parlare di qualsiasi cosa. Quando parli di qualsiasi cosa ti scappa di scrivere qualsiasi cosa e questa cosa, fra 400 che ti leggono, sicuramente urterà qualcuno. Sta a chi scrive e a chi viene urtato venirsi incontro: il primo sa che non si trova a discutere con gli amichetti suoi con cui ha confidenza e può permettersi di pisciare fuori dal vaso (al massimo la fa senza alzare la ciambella), il secondo sa che non può pretendere che gli altri 399 scrivano sul forum sempre con una mazza di scopa su per il cu*o, stando attenti a non urtare minimamente nessuno. Tutto questo sforzo perchè, se da un lato i forum off topic sono una gran rogna, dall'altro ritengo siano un ottimo luogo virtuale per conoscersi meglio, al di là dei propri hobby. A chi si sente una risicatissima minoranza, a chi si sente aggredito da tutti quando invece è solo che tutti non la pensano come lui, consiglio i corsi di ascesi forumistica del gran maestro archita che si è rivelato ottimo incassatore senza mai perdere la calma o sbroccare, che io mi ricordi.
Io dico solo che di solito lo stupido non è ben disposto ad accettare l'insegnamento di nessuno, e ne è capace di dialogare o di insegnare qualcosa, visto che è stupido. Quindi ogni discussione con lui è superflua, sopratutto se nella comunità la sua "fama" è già assodata. Poi comportiamoci di conseguenza.
ma insomma.. io ricordo una discussione su una ipotetica base nazista al polo dove io (solito scettico) discutevo smentendo la cosa con l'emanuele con prove e controprove, lui era della sua teoria rifacendosi a video di youtube che erano meno diciamo "scientifici", però moderando i termini sia io che lui non si è arrivati neanche lontanamente a flame o trollate varie (bhe.. a parte un paio di facepalm finali.. vabbè ) Secondo me è più da dire "io dico la mia, se tu insisti fatti tuoi, contento te, contento io, il mondo è bello perchè è vario e w la gnocca" e il tutto finiosce a tarallucci e vino... Ecco, riguardo ai recenti casini chiedo scusa e mi dispiace per il thread che riguardava un "quiz" dove si doveva riconoscere l'autore dei post dal modo di scrivere o dagli argoment trattati. Garantisco di averlo fatto solo ed esclusivamente per una goliardata, tant'è vero che spesso ho chiacchierato tranquillamente in altri post con i 3 interessati al mio quiz iniziale (Gijex, maie e l'emanuele), con i quali non sono mai arrivato a scontri o discussioni. Con il senno di poi però mi rendo conto che potenzialmente era una IED.... ps: ..sto sbarellando.. mi era venuta la voglia di cliccare sulla "campanellina" sul post di DarkSky per vedere cosa succedeva...dai non mi tentare, illuminami, cosa succede se lo faccio Dark?
Il mondo esplode. No, mandi una segnalazione allo staff. E comunque quello che ho detto non è poi così lontano dal tuo "taralucci e vino".
No fai pure, tanto ultimamente è uno scampanellare continuo quindi uno più uno meno. :arg: In pratica credo ti si presenti un piccolo form dove scrivi un messaggio di testo e poi cliccando su un tasto invia viene inviata la segnalazione nelle caselle di posta dei moderatori del forum in cui è presente il post ed in più di super mod e admin.
Come Archì non ha mai sbroccato? Con me si! (Love you Archì ) Basta, abbiamo appurato che non bisogna dar corda ai troll, anche se son divertenti.