EU In Nomine Organizzazione Armate

Discussione in 'Europa Universalis 3' iniziata da Re_d'_Italia, 7 Dicembre 2009.

1. Gabriele

Gabriele

Ratings:
    +0
    Sì sì, quello che dicevo anch'io, ma vale solo per i periodi siv pace para bellum... ;)

2. Filippo I di S.G.

Filippo I di S.G.

Ratings:
    +0
    Appunto :)

In pace pianifichi per bene, in guerra tutto quel che ti salta in mente può contribuire alla vittoria :approved:

3. eskil

eskil

Ratings:
    +0
    io ho sempre usato all 'inizio (fino al 1570 circa) unita compost da 6k di fanteria 3k di cavalleria e 2 k di cannoni + un armata di 10 k di fanteria 5 k di cavalleria ed altri 5 di cannoni..
    anche quando la fanteria diventa predominante tengo sempre ulmeno 4 k di cavalleria negli eserciti perche pensavo che aiutassero a prevenire gli accerchiamenti...
    questo fatto è vero o no...
    perche cosi posso farne a meno...

4. Gabriele

Gabriele

Ratings:
    +0
    Secondo me una forza mobile di 15000 cavalieri, pura, serve sempre anche in campagna, non solo per le rivolte.
    Con una forza del genere si possono lasciare piccoli presidi ad assediare 5 o 6 province in una zona, evitando lo stillicidio del nemico ad una a una, e magari lui ha solo 5000 soldati.
    Tutto questo mentre un grosso esercito da campagna dotato di tutto procede nelle battaglia campali sul fronte s'intende.

5. bacca

bacca

Ratings:
    +1.543
    concordo io avanzo con un esercito di cavalleria seguito da quello di fanteria che lascia i distaccamenti d'assedio

6. Baule8

Baule8

Ratings:
    +0
    Quoto.

Anche senza generale sbaraglia senza grossi problemi un pari numero di fanterie (a pari livello tecnologico), spesso ha ragione di eserciti numericamente superiori, se vince lo scontro "precede" l'armata in ritirata e gli rifila una seconda batosta (alla quale spesso non sopravvive). Se viene battuta, ha piu' chances di riuscire a scappare. Invine ci mette meno a muoversi attraverso i territori nemici e quindi subisce una minor usura (nel senso che fa piu' danni prima di essere costretta a rientrare).

B8

7. Ciresola

Ciresola

Ratings:
    +32
    Quoto Baule nelle sue osservazioni sulla velocità della cavalleria, se hai un'Impero molto esteso spesso 15.000 cavalieri ti sedano tutte le ribellioni :approved:

8. Pandrea

Pandrea Guest

Ratings:
    +0
    Grosse armate di cavalleria per le ribellioni nelle retrovie e per fronti molto estesi.

Grosse armate di fanteria e artiglieria (25.000-5.000) per gli assedi. Sarà che con gli ottomani ho molta qualità, terreste, offensivo e governo Impero, ma qualsiasi fortezza viene giù come niente.

9. Pandrea

Pandrea Guest

Ratings:
    +0
    Io faccio armate di 15.000 fanti e 5000 cannoni, e sto progettando una "riforma militare" che le porti a 30.000 totali... a ho una scusante, sono la Russia XD

10. Megalomane

Megalomane

Ratings:
    +0
    con httt però la cavalleria perde il suo maggior pregio : la velocità..nonostante questo ho notato che armate composte dal 70% di cavalleria rispetto ai fanti (quindi ipoteticamnte 10 fant. 7 cav.) ha un effetto devastante sulle altre con una composizione che privilegia la fanteria(anche considerando i cannoni , e l'epoca più avanzata e questo anche con la cavalleria dellà 2a metà del cinquecento che per gli occidentali ha parametri irrisori rispetto alla comtemporanea fanteria...
    un paio di piccole domande(sempre per httt) :
    1) anzichè lasciare gruppi di reggimenti ad assediare tutte le province occupate non è meglio usare grosse armate (intorno alla ventina di reggimenti fino al 600 e più grandi successivamente , magari dotata di qualche reggimento artiglieria appositamente per lo scopo) per passare all'assalto delle fortezze così d averle immediatamente? se si usano grosse armate la perdita di uomini e morale è minima
    2)artiglieria : utile solamete negli assedi o ha anche qualche utilità nelle battaglie campali?

11. Pandrea

Pandrea Guest

Ratings:
    +0
    Andando avanti nel gioco, come storicamente accadde, ha anche valore campale, le prime artiglierie invece solo assedi :)

12. Megalomane

Megalomane

Ratings:
    +0
    e quando conviene (periodo storico e casi) conviene aggeragre ad un'armata un reggimento di artiglieria anzichè uno di fanteria o cavalleria?

13. petitbasset

petitbasset

Ratings:
    +0
    Se non ricordo male le battaglie si svolgono in fasi differenti: fuoco ed impatto;

Le artiglierie sono utili nella fase di fuoco ed il loro livello dipende dalla tecnologia terrestre sviluppata, quanto più è alto il loro valore di fuoco tanto più sono utili

14. l'emanuele

l'emanuele Guest

Ratings:
    +0

evviva la forza bruta!!!io ci aggiungo anche la cavalleria ai fanti + i cannoni(come si dice:' è meglio averla e non usarla che averne bisogno e non averla'(cit.));):approved:

15. Pandrea

Pandrea Guest

Ratings:
    +0
    La cavalleria è separata in armate di 10.000 da usare secondi i bisogni :)

Attualmente ho tre armate di fanti/cannoni e 4 di cavalleria, volevo portare a 5 entrambe.

Totale 75.000 fanti, 25.000 cannoni e 50.000 cavalieri, direi che sono in linea con gli standard russi XD

Condividi questa Pagina