harpoon3 advanced warfare

Discussione in 'Wargames - Generale' iniziata da ciampo, 4 Febbraio 2007.

1. ciampo

ciampo

Ratings:
    +0
    Dopo un pò di tempo ho riscoperto ,questo strategico navele.
    Volevo sapere se c'è qualcuno che c'è l'ha e se è disposto a fare delle partite in muly.
    saluti.
    Sicuramente l'aspetto grafico è datato,ma il fascino x quanto mi rigurda è rimasto immutato.

2. Gresbeck

Gresbeck

Ratings:
    +2
    Ciao. Mi dispiace vedere che giochi "seri" come Harpoon siano così poco popolari. Io ce l'ho, e devo dire che l'aspetto grafico non va visto necessariamente come datato: è una scelta di rappresentare il teatro di battaglia così come lo si vede dalla sala di controllo di una nave.
    Purtroppo il multiplayer ha la difficoltà dei giochi in tempo reale: bisogna concordare un momento di tempo disponibile per tutti. Io in questo momento non me la sento di impegnarmi: la mia programmazione di gioco è assolutamente estemporanea, in relazione al tempo (normalmente scarso) che passa dal momento in cui vanno a letto i bambini a quello in cui crollo anch'io dal sonno :wall: .

BTW, forse il thread è un po' OT: Harpoon secondo me può essere considerato tendenzialmente come simulazione, forse wargame, ma non strategico.

3. ciampo

ciampo

Ratings:
    +0
    Cmq grazie x la risposta,se e quando vorrai provare,basta mi contatti con un messaggio privato.
    ciao

4. Valgua

Valgua

Ratings:
    +0
    Anche io possiedo Harpoon 3 ma mi sento ancora troppo arrugginito per giocare in multi. Oltretutto l'ho lasciato in sospeso in attesa della patch che prima o poi dovrebbe uscire e risolvere una tonnellata di magagne.

Filippo

5. ciampo

ciampo

Ratings:
    +0
    Grazie,Valgua,anche io sono arrugginito,veramente sono bloccato dalla ruggine,io in multy nn c'ho mai giocato.
    Sai quando uscirà la patch?
    ciao

6. Gresbeck

Gresbeck

Ratings:
    +2
    Io con le patch di harpoon non ci capisco letteralmente niente. Ne ho due apparentemente in fase beta che potrei scaricare dalla members area, ma non ho ancora capito se sono giocabili. Alcuni dicono che la versione 3.6 è ormai superata, altri che le patch successive sono piene di bachi, mi è poi parso di capire che a seguito dell'installazione di una nuova patch occorrerebbe aggiornare tutti i database, ed anche la storia della correlazione fra database e scenari non l'ho mai capita bene.:humm:

7. Simo64

Simo64

Ratings:
    +0
    cerco Harpoon3 Advanced Naval Warfare

Salve! Cerco il suddetto anche usato, anche se difficilmente un appassionato si priva di una chicca così interessante...Comunque vi fosse qualcuno disposto, mi contatti.
    In alternativa, gradirei sapere se è ancora in commercio e dove/come posso acquistarlo.

Grazie di cuore!

Simo64

8. Invernomuto

Invernomuto -

Ratings:
    +429
    Matrixgames (www.matrixgames.com), digital download.

CAVEAT: è un gioco con un'interfaccia orrenda (hai presente il DOS? Peggio...) e i bachi non mancano. La community è pure divisa da una politica piuttosto accentratrice da parte di chi detiene i diritti del gioco.
    Io ho provato qualche scenario e devo dire che in giro c'é poco di meglio come profondità.
    La stabilità in multi è così così ma si gioca.
    La grafica è quella che vedi da una postazione di comando di una nave. Obbligatorio giocare con i simbolini nato.
    Se ami l'aeronavale moderno, provalo, pur con tutti i limiti sopracitati è notevolissimo.

Un saluto

9. Simo64

Simo64

Ratings:
    +0
    Grazie Invernomuto! Pur con le pecche che tu indichi, ho intenzione di provarlo a meno che il download non presenti costi eccessivi...Dato che sono molto scarso in tematiche informatiche, ti chiedo: che differenza c'è , in pratica, tra "digital download pc" e le altre opzioni, "digital &phisical" e "phisical shipment" ? Ah dimenticavo, scusami: sono presenti anche sottomarini ?
    Grazie!

Ciao a presto!

Simo64

10. Nilus

Nilus

Ratings:
    +0
    Nell'ordine:
    "digital download pc" - Ricevi il "gioco" solo tramite download autentificato ecc... con la possibilità di registrare subito il prodotto quindi niente di "fisico" (supporto CD, manuale carteceo ecc), è la meno cara in termini economici

"phisical shipment" - Spedizione postale del prodotto (confezione con supporto CD ed eventuale manuale) con allegato codice di attivazione valido per eventuali patch, la più cara (anche se la preferisco)

"digital &phisical" - Spedizione postale del prodotto conla possibilità di scaricare eventuali copie di back-up con gli stessi modi del digital download, costa più della sola versione digitale (ovvio)

esiste (almeno esisteva quando ho comprato HCE Harpoon Commander Edition) la possibilità di acquistare le due tipologie di Harpoon, HANW 3 e HCE risparmiando notevolmente sulla spedizione e quindi sul costo globale

Per quanto riguarda le unità sommergibili sono presenti con un livello di dettaglio pari a quelle navali di superficie ed aeree, è presente inoltre un editor di missione e di database, stranamente non sono presenti i "campi" minati (troppo difficile per il Game Engine ? mah ...)

Personalmente preferisco la versione Harpoon Commander Edition che purtroppo non annovera il multiplayer tra i sui meriti (che è anche quella più fedele all'originale gioco per DOS) considerata "lite" rispetto a Harpoon Advance Naval Warfare 3 ,ottimo ma al massimo livello di "reality" quasi ingiocabile ... come grafica vettoriale lo preferisco ad HCE

spero di essere stato esauriente e di non aver scritto vaccate se pur in buona fede.
    bye

11. Invernomuto

Invernomuto -

Ratings:
    +429
    Solo un avviso sul physical shipment: occhio che solo pochi giochi hanno la versione boxed con manuale stampato, e H3ANW mi sembra di no. Quindi, se vuoi il gioco con custodia e copertina prendi la spedizione fisica + digital download, così cominci a giocare da subito, se di avere la custodia non te ne frega nulla (o te la fai da solo), vai pure solo di DD.
    H3 ANW è molto complesso: al di là dell'interfaccia, giocato a realismo "estremo" per esempio, i sub li comandi solo quando vanno a quota periscopio (gli dai una missione, loro si immergono, gli puoi dire di fare altro solo quando questi tornano a quota periscopio e alzano l'antenna radio). Francamente è difficile giocare con quel livello di dettaglio, si diventa più degli spettatori che giocatori.
    Per il resto, HCE è più adatto a missioni con molte unità, H3ANW più per scenari con numero di unità più piccole. Io preferisco H3ANW ad HCE, è molto più dettagliato ma è penalizzato da qualche bug e un'interfaccia orrenda...
    Quando ti arriva mandami un PM...

Un saluto

12. Simo64

Simo64

Ratings:
    +0
    Grazie amici per le preziose info! Siete stati dettagliati e precisi. Dovete tenere conto che io sono molto imbranato con il PC...per questo vi chiedo ancora lumi. Effettuando il digital download il game viene scaricato direttamente nel disco rigido. Si può effettuare il download su un supporto CD in modo da non gravare il disco ? Nel caso, da quanti MB ci vuole il disco per accogliere il download ?

Scusate tutte queste domande...

Simo64

13. Invernomuto

Invernomuto -

Ratings:
    +429
    Devi ovviamente scaricare il gioco su PC, di solito è un file del tipo H3ANW_SETUP.exe. Una volta salvato, lo installi (doppio click sul file), a quel punto il file che hai scaricato non ti serve più e puoi copiarlo, per averne una copia di sicurezza, dove vuoi (CD, DVD, chiavetta ecc ecc), quindi puoi benissimo cancellarlo.
    Il seriale ti arriva via mail.

Un saluto

14. Nilus

Nilus

Ratings:
    +0
    La mia esperienza diretta riguarda la versione di HCE confezione-manuale cartaceo in inglese-CD :D (nel box del gioco esiste la spazio per alloggiare un secondo supporto ottico che ho utilizzato per il back-up del gioco con l'aggiunta delle patch di Matrix e del sito Harpgamers oltre a scenari aggiuntivi vari e mod su grafica e suoni (anche se parlare di grafica e suoni per HCE è eufemistico :p ,ma non importa, la solidità del gioco è basata su altro :eek:cchiolino:) per quanto riguarda HANW 3 il materiale del physical shipment viene descritto sulla pagina del produttore e non mi pare che contenga il cartaceo ma solo la versione PDF come giustamente fai notare.

15. Simo64

Simo64

Ratings:
    +0
    Grazie amici! A proposito NIlus...ti va di unirti a me e Invernomuto per saltuarie uscite in mare con Dangerous Waters?

16. ciampo

ciampo

Ratings:
    +0
    scusate se mi intrometto, ma se parlate di DW vi segnalo,almeno che non lo conosciate già, un forum dove c'è una sezione di appassionati che giocano a DW,ci sono anche io......, dove organiziamo uscite settimanali e non solo.
    grazie

http://www.betasom.it/forum/index.php

17. Nilus

Nilus

Ratings:
    +0
    Non ho Dangerous Water :eek: ma ti ringrazio per la proposta,

Condividi questa Pagina