le incongruenze dei giochi di ruolo cartacei fantasy

Discussione in 'Off Topic' iniziata da archita, 12 Giugno 2010.

  1. Blede

    Blede

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    Non lo so, io te l'ho descritto com'è nella terza edizione (più precisamente D&D 3.5). Ci sono solo i danni, niente appiccamento di fuoco e niente spostamento d'aria.

    No, l'ho ucciso io. L'ho seguito molto discretamente tutto il giorno, poi quando è andato a letto ho usato su di lui una pergamena di Spostamento planare e l'ho spedito dritto dritto nel Piano dell'Energia Negativa (quello dove ti becchi 1d6 danni a round, o cose del genere, a meno che tu non sia protetto). Se avessi cercato di ucciderlo con degli attacchi furtivi mi avrebbe mangiato vivo :(...
     
  2. blubasso

    blubasso

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    Bella idea :D Si, se avessi provato ad ucciderlo in maniera fisica (armi o altro) non lo avresti poi raccontato: saresti morto...
     
  3. nohant

    nohant

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    io non ho D&D ma ho il richiamo di Cthuluh... Vale comunque qualcosa per voi? quello che usa le regole base di AD&D + le sue ...
     
  4. archita

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    Cthulhu è un eccellente gdr con un atmosfera eccezionale e consente anche di conoscere tramite ottimi moduli d'avventura ( c'è pure uno sulla Russia sovietica anni '20 ! ) le armi usate appunto negli anni "ruggenti" :approved:

    il difetto principale? gli effetti sulla sanità mentale sono troppo devastanti e ti mandano in aldilà anche i personaggi più interessanti al primo incontro con un uomo-pesce :D
     
  5. blubasso

    blubasso

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    Ho fatto un avventura a Cthulhu molti anni fa con un buon master: la prima cosa che mi ha detto è stata "non affezionarti troppo al tuo personaggio". In effetti penso che questa sia la summa del gioco: lo perdi in poco tempo ma giocare un paranoico è divertentissimo perchè ti costringe davvero a pensare fuori dalle regole. E a cacciarti in situazioni mortali. Ma il mio amore per i GdR horror va a Kult: se giocato con un ottimo Master fa davvero paura...
     
  6. archita

    archita

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    per me warhammer fantasy rpg resta il preferito per l'ambientazione cinquecentesca e le avventure appunto stile Ctuhlhu nelle città più che nei dungeon e il divertimento che garantisce la tipologia dei mestieri ;)

    la pecca mortale è un bestiario tutto sommato limtato e un sistema di combattimento un pò troppo semplificato :(
     
  7. blubasso

    blubasso

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    A Warhammer fantasy ci ho giocato poco ma mi era piaciuto abbastanza soprattutto (appunto) per i mestieri. Nemmeno io sono amante dei dungeons...
     
  8. archita

    archita

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    il mestiere più bizzarro era quello dello studente universitario mentre il più intrigante e impolitically correct era il custode del cimitero ( e saccheggiatore di tombe ) :p

    infatti in warhammer molte avventure si svolgevano nello scoprire sette segrete del Kaos nell'Impero aiutando l'Inquisizione a sradicarle :contratto:
     

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