faccio un po di premesse 1) non ho approfittato dell'indebolimento dell'orda siccome o fatto 2 guerre 2) le guerre erano grazie alla chiamata alle armi di austria quindi niente di fuori "trattato" 3) riguardante la prima guerra avro anche sbagliato ma alla fine se continuavo o uscivo non cambiava siccome mi aveva annientato le armate 4) io non mi incazzavo se mi dicevate che il "trattato" era stato annullato non avete dato nessun avviso (invece dici il contrario) anzi avete aprofittato del mio aiuto per poi chiedermi giusto quei territori per fare fastidio e sopratutto per bloccare i miei piani che imaggino sapevi. 5) detto questo mollo il multy con una nazione abbastanza solida e pronta alla westernizazione quindi qualcuno puo prendere il mio posto.
cerca di distinguere il gioco dal resto!!! tu non hai rispettato l'alleanza e noi ovviamente ti tagliamo fuori. ma è una questione di gioco mica è perchè ce l'abbiamo con te! ora non vedo xkè devi lasciare il gioco!!!
non capisci se mi avreste avvertito non me la sarei presa ma avete continuato l'alleanza non avvertendo niente e quindi lo trovo molto scorretto punto .
scusa ivaldi ma cosa mi hai detto quando ti ho chiesto di entrare in guerra la 2nda volta? perchè qui sembra che mi inventi le cose bho Non prendiamoci in giro , siamo persone (presumo) mature , ognuno si prenda la responsabilità delle proprie azioni ingame . detto questo non capisco tutta questa polemica che stai montando su , mollare la partita non ha senso , spero che cambierai idea .
polemiche a parte, i trattati si possono spezzare, farne ciò che si vuole, a patto di prendersi l'ignominia di averlo fatto. E percìò non condivido i tuoi motivi per l'uscita, manco da lontano, ma in fondo, fa come ti pare. GLI OTTOMANI SONO LIBERI COME FAZIONE!!! CHIUNQUE VOGLIA ADERIRE AL MULTI FACCIA SAPERE SU QUESTO TOPIC ENTRO MARTEDI'!!!!
scusa purfa pero i trattati bisogna rispettarli in 2 se tu vieni meno ai tuoi impegni mi sembra del tutto normale che io possa venire meno ai miei , soprattutto quando mi lasci nella merda ( vedi prima guerra ) qui quelli furbi non siamo io e giurda io e giurda abbiamo semplicemente reagito di conseguenza quello che voleva fare il "furbo" ( nel gioco ovviamente ) è lui
e io che ho detto? chi spezza il trattato, qualunque esso sia, in qualsiasi modo dopo si becca l'ignominia di aver fatto ciò che ha fatto no?
la situazione è chiara. la divisione delle terre dell'orda sarebbe derivata dalla guerra e sconfitta di essa. se due volte il Turco si tira indietro è normale che il patto non sia più valido. un patto-trattato per di più privato e non pubblico. fuori gioco: trovo di una immaturità clamorosa abbandonare il multi per avvenimenti ingame
non diciamo cazzate perfavore 2 volte una mi sono tirato indietro una...alla seconda non avete fatto accenno al patto rotto...anzi a proposito delle cavolate che dice torment mi hai chiesto di entrare in guerra ti ho risposto non so o l'infamia alta ma dopo tutto al richiamo sono entrato, quindi cosa avete fatto aprofittato? riguardo all'uscita io preferisco a non giocare con persone che mi prendono per il culo detto questo basta con questa storia non rispondete piu o roviniamo solo il topic. buon prosegguimento del multi :contratto::contratto:
ivaldi guarda che sei 1 fenomeno ora non saresti entrato in guerra x l'infamia mentre la prima guerra non avevi alcun problema di infamia ( guerra tra l'altro per te conclusasi senza annessioni , per non parlare del fatto che sostenessi che col cb alleanza pagavi le annessioni 1 lol ) se vuoi abbandonare il game fai pure , nessuno ti costringe a continuare , ma non venire qui a raccontare balle su me e giurda perchè non è proprio il caso . Cmq sia buon divertimento
Regno di Castiglia Dopo diversi decenni in qui la castiglia è governata da re ottusi e incapaci (ia) ma con l'ascesa al trono di Felipe 2 di Tastamara la situazione cambia radicalmente: il re capisce che per rimanere al passo con le altre potenze mondiali la castiglia deve farsi delle proprie colonie. Così, dopo aver preso l'idea nazionale scoperta del nuovo mondo si organizzano spedizioni verso l'america e l'africa scoprendo popolazioni arretrate e incivili, terre disabitate e fiorenti colonie francesi e inglesi. Viene intrapresa una grande espansione coloniale ke porta in pochi anni alla conquista del Benin e di parte del Segu. La costa occidentale dell'africa viene colonizzata fin quasi al benin e vengono impiantate diverse colonie nell'area del brasile assegnata alla sfera d'influenza castigliana. Diplomazia Inghilterra: amici e alleati li ringraziamo per aver rinunciato alla loro espansione in africa, rapporti eccellenti. Francia: ottimi alleati, viene raggiunta un intesa per la spartizione del sud america Italia: alleati, per ora nessun motivo di contrasto Novgorod: nominalmente alleati, ma sono così lontani che i rapporti possono essere definiti neutrali Austria: rapporti a loro dire peggiorati in seguito all'occupazione spagnola del benin Brandeburgo e Ottomani: rapporti nulli
A meno che non manchino 3 o più persone giochiamo come al solito. @ lele: certo che puoi venire, ti ho risposto in pm
Si parla di modificare le decisioni religiose all'Impero Ottomano, precedentemente retto da un altro player. Per me sta bene.
contrario. quando uno entra a partita già iniziata o in sostituzione du un altro player deve tersi quello che arriva a mio aviso
Non avete ancora un player per gli ottomani ? Sarei interessato ma prima vorrei sapere quando giocate