Mi viene da pensare che l'unica donna che hai incontrato nella tua vita è la tua vicina di casa nei Sims... Stronzate più grosse non ne ho mai sentite. Se ti interessa io mi sono fidanzato a 17 anni, sposato a 27, e adesso, che ne ho 29, ho divorziato, perchè le cose non andavano bene. Secondo la tua mentalità e il tuo dio io dovevo passare il resto della vita sposato, infelice io, infelice la mia ex-moglie, ma sicuro di beccarmi un posto in paradiso.
Comunque veramente il catto-trend che ha preso l'off-topic sta battendo sul piano del kitsch anche le famose faide destra-sinistra.. ridatemi le litigate MAIE vs L'EMANUELE
io sono fidanzato da tre anni e mezzo, francamente non mi dispiacerebbe sposarmi e magari, fra 5 anni circa, mettere anche su famiglia (adesso ne ho 20, dateme ancora un po' di tempo ) C'è un piccolissimo problema però...proprio una cazzatina che sicuramente tu saprai risolvere. Io non ho un lavoro, sto studiando è vero, ma non penso di trovare questa grande roba anche dopo essermi laureato. Anche lei sta lavorando, essendo donna è pure riuscita a fare qualche stagione lavorative in bar et simila (sugli 800 euro al mese, manco poco.) Ora, togliamo i soldi per il matrimonio in sè, la cena e il viaggio di nozze; una casa in affitto dalle mie parti costa sui 600-800 euro al mese e manco una casa grande. Se invece te la vuoi comprare no problem, con 700mila euro e un mutuo di 40 anni sei a posto. Poi però ci sono anche le bollette, che mica son cavoli! Il canone telecom, il bollo della macchina, l'ICI e tutte le altre cose derivanti dal possesso delle tue cose, che fidati sulle spalle di un disoccupato o di uno che prende meno di mille euri al mese pesano. Poi ci sono gli imprevisti...tipo mi si buca la gomma della macchina, si rompe la canna del cesso, il gatto rovina il divano (premesso che possiamo permetterci un gatto, si intende) ecc. Quindi alla fine, spirito santo o no, dc o no, non è proprio facile sposarsi. Ma attendo il tuo chiarimento!
Ora sono un uomo diverso... Ho imparato i valori della sottomissione e della cieca devozione in un principio astratto. Ho abbandonato l'arroganza di un tempo. Ora sono diventato vegetariano.
Dieci anni di fidanzamento non sono bastati per vuotare il sacco? Nel caso ci sia stata una volontà di entrambi di nascondere qualcosa "recitando" l'infelicità è dovuta. Però nel caso uno dei due abbia preso per il naso l'altro per dieci anni di seguito il divorzio è una pessima opzione. Il divorzio protegge il più debole, non chi ha ragione. Cioè se una persona prende in giro l'altra nel caso abbia meno disponibilità economiche, il gabbato è persino costretto a mantenerla. In questo caso la vedovanza è una decente compensazione oltre che un servizio alla società. Infatti non puoi fare i figli in questo stato. Il matrimonio però è un'altra cosa: la casa è consuetudine. Ci sono parecchie persone che si sposano senza casa, e per quanto possa sembrare bizzarri degli sposi che vivono ognuno in casa dei propri genitori e fanno passare un paio di anni prima di cercare casa (ed eventualmente un altro anno nel caso la debbano costruire dal nulla), ce ne sono decine di casi soltanto nel mio paesino.
no scusa, vediamo se ho capito bene. sposarsi senza vivere assieme? una convivenza il più lunga possibile è il miglior modo per conoscersi e tu vorresti gente sposata che non vive nemmeno assieme? Ma il matrimonio lo combinano i genitori o questi 2 poverini possono vedersi in quell'anno di fidanzamento permesso? e ci deve essere lo chaperon o basta la polizia matrimoniale?
e lo ius prime noctis eh ? dove lo mettiamo ?? Io per ora non mi sposo, perchè altrimenti devo cambiare residenza e pago più tasse (acqua e mondezza sopratutto e mi toccherebbe anche pagare l'ICI su questa che diventerebbe seconda casa), chiaro il concetto ?
Certi privilegi spettano solo alle 4 più alte cariche dello Stato... Dove andremo a finire mio nonno direbbe che non ci sono più i matrimoni di una volta Ma soprattutto che piove, governo ladro.
Il rischio di sposarsi senza casa infatti è proprio quello: quando ci vanno in mezzo casa e soldi le persone cambiano. E ci sono persino coppie sposate che dopo il matrimonio chiedono la separazione o il divorzio per motivi fiscali, ma in realtà continuano a vivere insieme.
Le persone cambiano anche con gli anni, se è per questo. non puoi fare un fidanzamento da mondo di barbie, poi matrimonio e scatenare l'inferno dopo.
secondo me non sei obbligato a cambiare la residenza: mantieni la residenza a casa tua e dimori presso la residenza della consorte. @ votadc: io conosco solo una coppia sposata non convivente ed era un matrimonio "di plastica".
lo ius prime noctis è una figata! ma pure l'altra in voga nel medioevo per cui bastava pagare una tassa (abbastanza alta) per sottrarsi al carcere da stupro: il violentatore depositava, dopo l'atto, la somma sul corpo della donna stuprata recitando una frase all'imperatore. dopodicchè salvo era... comunque non possiamo fare i regolamenti. il mondo è vario composto da tanta gente e noi non siamo in grado di capire noistessi fino in fondo figurarsi gli altri...
In dieci anni sai quante cose possono succedere? Sai quanto le persone possono cambiare di fronte agli eventi e come possono cambiare i caratteri di fronte a certe situazioni? La gente non divorzia mica necessariamente perchè aveva da vuotare il sacco. Probabilmente tu sei stato nutrito con troppe merendine del mulino bianco visto che dalle stronzate e ripeto stronzate ("la vedovanza è una decente compensazione oltre che un servizio alla società") che spari è indubbio che tu abbia al massimo 15 anni, tuo padre si chiama Ned Flanders, e nella vita la cosa più tragica che ti sia successa è cadere dal seggiolone. Io sono sempre cauto, moderato, e evito SEMPRE la discussione, anzi, spesso chiedo scusa se utilizzo un linguaggio non consono. Ma sentir dire cose del genere da una persona nascosta dietro una tastiera proprio non mi va. E poi magari hai il coraggio di dare dei fondamentalisti agli islamici.. Ipocrita, ti ricordo che il tuo buon Gesù la donna adultera l'ha salvata.. e tu parli di vedovanza.. Esci, conosci qualcuno, instaura una relazione, poi fra 10 anni ne parliamo.