ma guarda che il bibliofilo più figo d'italia veramente crede alla veridicità dei diari. eppoi lo sanno tutti, mussolini era un uomo buono. hitler unn po' meno
sicuro che sia solo propaganda? http://www.brianwillson.com/revelations-continue-to-mount-of-u-s-war-crimes-in-korea/
:ador: m'inchino davanti alla più geniale definizione di democrazia USA, mi ci faccio subito una maglietta
hai mai sentito di camp 22? comunque sicuramente strappare i denti e tenere prigionieri sotto un asse e altri quadri ad olio sono un esagerazione propagandistica in un "museo delle atrocità americane" tipico di un regime che democratico non è e che può dire quello che vuole compreso il fatto che fà morire il suo stesso popolo di fame e richiude intere famiglie in campi di rieducazione anche per tutta la vita ( senza contare che i nord coreani hanno iniziato a passare le armi eventuali oppositori a Seoul e in sud Corea durante la guerra e da entrambi le parti il trattamento sui prigionieri di guerra è stato unimano ) certe affermazioni della KTC sui cui "l'occupazione USA" ( neanche ventimila e neanche tutti combattenti ) ha "impedito la riunificazione" è cazzata globale e pare uscita da un discorso del PRC, chi è stato per primo a fare la guerra? una volta si disse che la guerra di Corea fu l'unica guerra con coalizione ONU ( con sola astensione dell'URSS ) contro aggressore, dove sono finiti tutti i fan dell'ONU? a parte questo la commissione sudcoreana ha comprovato l'esistenza di atrocità USA sui civili e rifugiati e non lo si nega ma ciò non può negare il fatto che senza gli americani i sudcoreani si sarebbero trovati pure loro a sopportare una monarchia paranoica senza via di uscita mentre con loro o malgrado loro hanno un regime democratico come pochi ce ne sono in Asia ( compreso Giappone e Taiwan ) dopo un periodo di dittatura militare o "regime di tutela" per la logica della guerra fredda ma buttata giù senza spargimento di sangue.
Vado contro-corrente e dico totalitario: In regimi totalitari è normale la campagna mistificatrice,e di solito non c'è bisogno di particolari campagne per convincere la popolazione per una guerra. Per fare una guerra di aggressione invece nei regimi democratici è grandemente necessaria la propaganda perchè c'è da convincere il popolo sovrano. Questo pensando al significato letterale di assurdità, ovviamente. :contratto:
http://www.youtube.com/watch?v=kieuecAFqFE http://www.staraldo.com/secondaguerramondiale/giornali-scoppia-seconda-guerra-mondiale.htm non sono s' accordo: la propaganda per la guerra "giusta" è indispensabile anche in un regime totalitario
La mia era un pò una provocazione (capito Gy? ), ma intendevo che nei regimi totalitari si deve continuare con la solita mistificazione che del resto si fa ogni giorno, magari un pelino pompata perchè è pur sempre una guerra.
non lo discuto ma almeno abbi il buon senso nel ritenere i quadri ad olio tipica arte "realisto-socialista" un pò troppo esagerati ( geniale la scena della sega alla testa ) riguardo alla propaganda bellicista di armilio ha ragione, non a caso la "guerra permanente" è ed è stata una necessità per molti regimi totalitari di forte caratterizzazione ideologica :contratto: