Prima esperienza.

Discussione in 'Hearts of Iron 3' iniziata da Wizental, 23 Giugno 2010.

1. Wizental

Wizental

Ratings:
    +0
    Ho preso il gioco da Steam e mi ci stò cimentando da poco,e lo trovo abbastanza ostico, essendo il primo game di questo genere.Da quanto ho capito si comincia con la produzione,tecnologia e rafforzamento truppe e in un secondo momento si da il via ai combattimenti,solo che ci sono millemila cose da controllare e mi stò perdendo :D qualche consiglio su come iniziare una partita sarebbe molto gradito :)

2. everburn

everburn

Ratings:
    +0
    Dipende da che nazione scegli.. e cosa vuoi fare da grande
    Consiglio iniziale fino a quando non si gioca bene.. è giocare a livelli facili/veramente facile...
    Come prima nazione puoi scegliere gli stati uniti o la Germania sicuramente le più facili da utilizzare

A grandi linee la diplomazia serve per cercarti nuovi alleati o concludere accordi commerciali ( per procurarti le risorse) Se sei una nazione aggressiva fatti le scorte il prima possibile dato che dopo con l'aumentare dell'aggressività avrai sempre meno partner con cui commerciare ( fino a quando starai solo)

Produzione.. concentrati sugli aggiornamenti e sui rinforzi dopo... occupati di non far mancare mai le supplies... Produci... Mai tutto insieme ( esempio non 30 carri armati.. e poi 30 unità di fanteria... ) se no incontri tutte le penalità e praticamente una volta finito di sviluppare potresti sviluppare con convenienza...

Tecnologia.. bè ricerca quello che ti serve... se cerchi nuovi alleati stai attento a non farti mancare i punti in diplomazia ( ma attento a non spenderne troppi)

Intelligence è già più difficile da utilizzare.. A Grandi linee non la toccare... mettiti solamente il massimo di spie per te e poi gestiscitela se hai solamente la versione base su un 90% counterspionage ( per ammazzare le spiee che ti rompono il céééo disruptandoti le ricerche) e un 10% su supportare il tuo partito.. altrimenti se hai SF viceversa...

Riguardo movimenti militari lasciali fare all'HQ ( seleziona HQ e clicca sul simboletto dentro il riquadro quello di sinistra...)
    Spero di esserti stato d'aiuto

3. Megalomane

Megalomane

Ratings:
    +0
    come primo gioco del genere non potevi fare una scelta peggiore: HOI3 è complesso anche per i veterani, ma con la pratica poi ti accanisci di brutto:p

4. deveraux

deveraux

Ratings:
    +2
    Scusate l'intromissione ma la discussione mi interessa ;)

... puoi spiegare meglio x favore?

Come fai ad attribuire le %? Non mi risulta sia possibile ... puoi postare uno screen x favore?

5. Purfa

Purfa

Ratings:
    +122
    Quando si produce una qualsiasi cosa aumenta il valore nell'abilità pratica di costruire oggetti di quel genere: costruire carri aumenta la pratica dei mezzi mobili (automotive), la fanteria meccanizzata aumenta quella delle unità motorizzate, i caccia aumentano quella nella costruzione di piccoli aerei, ecc. Il valore della pratica aumenta solo producendo e, più è alto questo valore, più in seguito ulteriori produzioni di quel genere saranno velocizzate. Ad esempio, avere un botto di valore nella costruzione di apparecchi tecnologici ti permetterà di costruire i radar in un tempo molto inferiore.

Non si può; secondo me intendeva: tienile per il 90% del tempo sul controspionaggio e ogni tanto mettile per supportare il partito. Io di solito faccio metà e metà, a seconda del numero di bombardamenti strategici che subisco

6. deveraux

deveraux

Ratings:
    +2
    Questo cosa vuol dire? Che, ad esempio se ho bisogno di 30 brigate di artiglieria, piuttosto che costruirle in parallelo tutte insieme mi conviene costruirle una alla volta? Ovvero, avviare la costruzione della seconda solo dopo aver completato la prima in modo da beneficiare dell'esprienza acquisita? Però così ci impiego una vita ad avere le mie 30 brigate, no?

Grazie

7. Wizental

Wizental

Ratings:
    +0
    Grazie dei consigli :) , ieri sera ho preso in mano le redini degli stati Uniti e tra poco li porterò alla rovina :D

Condividi questa Pagina