...bisognerebbe prendere la nazionale di calcio quando ritornerà a casa. Mai visto un gioco così pessimo e senza idee. Complimenti agli slovacchi soprattutto, ma anche a paraguaiani e neozelandesi. Non ci resta che tifare per la Padania del Trota
bene! adesso finalmente la gente la smette di comprare televisori!!! almeno qualche contrattino in più mi ci esce!
è uno scandalo! il paraguay beh almeno sono usciti dei francobolli per celebrare 150 anni fa ai tempi di garibaldi la sua vittoria ai mondiali... un po' di storia, la tiene... ma la nuova zelanda? nuo-va ze-lan-da? ma ce l'hanno un campionato? e con quante squadre? e tu pareggi. mah. oggi con la slovacchia si sono seduti in campo per ottanta minuti!!!! a parte quagliarella che da quando è entrato ha provato a fare due dribbling. iaquinta? ma che è un giocatore? di natale!?!?!?!?!??!?!?! in campionato segnava di piede di testa di culo di pesce di mani di pancia di bocca di naso. qua non fai niente? cioè hai potuto segnare a porta vuota!!!! sempre su azione di quagliarella. tre partite senza pirlo a fare il gioco da terza categoria. bergomi in difesa che spazza. attaccanti non di peso che provano a non far salire la squadra. gol segnati dall'italia? tutti su calcio da fermo: rigore, calcio d'angolo. non abbiamo fatto un'azione che fosse una! pirlo entra e si comincia a vedere un passaggettino filtrante. ma ovviamente l'intenzione di vincere c'era tutta! gattuso in campo dal primo minuto per difendere i pareggi. all'ottantesimo dopo aver preso due gol uno più stupido dell'altro(!!!!) si svegliano. pepe torna indietro a recuperaer un pallone. di natale si muove un po'. quagliarella si destreggia. iaquinta litiga con il portiere avversario. il niente. l'unico sussulto lo splendidissimo gol di quagliarella. ma poi mandano tutto a put...ne per una semplice rimessa in gioco da fallo laterale. cioè con una rimessa quello fa un assist ad un tizio che stava 57 metri dietro che con uno scatto che nemmeno oliver atton passa in mezzo a tre (chiellini e cannavaro tra parentesi!) e fa il pallonetto. il pallonetto. il pallonetto. il pallonetto. il pallonetto. uno della slovacchia ha la freddezza di fare il pallonetto. il pallonetto. noi in sessanta minuti non facciamo niente. capita l'occasione di un colpo di culo la palla carambola in area avversaria con di natale che si sveglia e s'inserisce e che fa? la butta fuori. la prima volta però è vero è successo all'inizio. ma iaquinta deve tirare di sinistro. eh che volete. unn giocatore che va al mondiale per tirare di sinistro. palla fuori. iaquinta al 5° del primo tempo di natale al 20° del secondo tempo. un'ora a non fare niente. tu dici entra pirlo si muoveranno un po' per prendersi un pallone... ma che niente. fermi. che se ne fregano. tanto mica devono vincere. no no. mah. mah. mah. e i telecronisti? bagni: "sono stanchi" e che cazzo fanno questi dalla mattina alla sera pugnette? non si allenano come gli altri? sono stanchi. mah poverini e state a casa. state a casa e non andate a giocare al pallone poi sudate. prendete freddo. la bronchite. le porche che vi scopano magari poi vi lasciano per il ribrezzo. giustamente sollevala tu ad alena seredova cazzo che ti viene l'ernia.
E ma poverini l'altitudine... poi il pallone che non va bene... e le insopportabili vuvuzelas che non ti fanno proprio giocare. Quasi li capisco. Comunque mi è parso che ci fosse sempre almeno uno al minuto con il culo per terra. Cascavano come birilli. Come fai a giocare se il gioco è frammentato così? Va bene tentare di rimediare un fallo, una punizione, un calcio piazzato, ma porca miseria sempre che cadevano come pere cotte... Maledetti tedeschi ce l'hanno tirata: <nur italien nicht...>
Non ho visto la partita perchè ero al lavoro. Meglio così. Si vede che in questo campionato il blu in tutte le sfumature non va di moda... Meglio che io sia rimasto a casa se no buttavano fuori pure me, che magari non gioco male, ma la mia squadra formata da tutti io ha il trainer (io) che mi aveva convocato e dato che vengo da un campionato stressante facevo le prime tre partite e ne pareggiavo due. Una la perdevo
Ma almeno ci andassero davvero a tirargliele. Il dramma è che vedremo, fra qualche gg, gli stessi che ora criticano la nazionale, sbavare dietro gli stessi giocatori che ci hanno fatto fare questa bellissima figura in mondovisione.
eh sì. dopotutto erano tutti impegnati in champions league... poverini erano stanchi. poi faceva freddo... si sa in sud africa è inverno... non si son portati la maglia di lana... ma se tu fossi stato uno slovacchese che cosa avresti fatto? non ti saresti buttato a terra a perdere tempo? ora non venitemi a dire come quando giocammo contro la korea (KOREA) che è colpa degli altri. lì l'arbitro qui gli slovacchesi. noi siamo l'italia. giocatori che si fottono milioni di milioni di euro! contro quattro scarpari che nessuno conosce! che nessuno ha mai visto giocare!!!!!!!!!!!!!!!!! dovevamo vincere tutte le partite! finire il girone con 12 punti!!!!!!!
C'era poco da fare, avevamo una squadra mediocre. Gente come Miccoli e Cassano lasciata in vacanza, assurdo. Non vedo l'ora che arrivi Prandelli, almeno vedremo finalmente giocare la nazionale.
eppure il mondiale l'abbiam vinto 4 anni fa non 30! in 4 anni sto presuntuoso di lippi non ha potuto fare più mafia? convocando giocatori per aumentarne il valore lui e il figlio?
Ma infatti io mi riferivo ai nostri non ai poveri slovacchiani che difendevano il risultato, a parte solo il portiere che mi ha fatto davvero incazzare. Un conto è tergiversare per non far toccare palla all'avversario, un altro è far perdere tempo e basta. Comunque io mi riferivo ai nostri che come dicevo erano sempre a terra (simulando nel 110% dei casi, ma vabbeh lo fanno tutti) come degli stupidi e che guardavano all'arbitro come all'unico modo per vincere la partita. Concordo sui 12 punti
In questi 4 anni abbiamo perso: Totti, Toni, Perrotta, Del Piero, Nesta, Pirlo (rotto anche se convocato), ecc.
totti te lo puoi tenere caro, un buffone di prima categoria, che nell'ultimo mondiale vinto era pure rotto e a parte il rigore a cucchiaio non fece nulla giocando pochissimo. del piero per favore!!!! è dal 98 che ci fa perdere mancando tutti i gol in prossimità della porta! campione? toni oramai è vecchio e tra miccoli, pazzini (che non ha giocato), quagliarella, cassano, balotelli, cacchio quanti ne vuoi ancora? portava hubner secondo te non faceva meglio? perrotta?! e a che scopo?! nesta sono d'accordo.
Blueberry non si smentisce mai. Tra l'altro il rigore Totti non l'ha tirato a cucchiaio. Comunque, se proprio non lo avessi notato, la Roma con Totti, Perrotta (e un piccolo contributo di Toni) stava per fare lo scherzetto all'Inter, partendo da -14 in classifica.