Problema Incremento Tecnologico

Discussione in 'Europa Universalis 3' iniziata da levo10, 25 Giugno 2010.

1. levo10

levo10

Ratings:
    +2
    Le mie esperienze con In Nomine E poi HTTT 4.1 hanno sempre un andamento del genere:
    Primi 50 anni da urlo per la mia nazione ad esempio ho creato la germania entro il '500 sia con Baviera che in pratica con l'Austria e in altra partita ancora avevo Balcani, Grecia, Turchia giù fino al Cairo tutta la costa con Bisanzio, economie super ottime con caterbe di soldi spese per Tecnologia ed Eserciti. :approved:

Nonostante ciò in OGNI PARTITA dopo il 500 cominciavo a perdere tutte le battaglie anche con eserciti superiori di numero da parte mia, ovviamente perdevo perchè quando io avevo 16 di Tecnologia di Governo e Terrestre gli altri avevano minimo 20-22.
    E quello è uno degli aspetti che più cerco di curare, sempre......:wall:

Non so forse sono ancora pivello ma gioco da mesi. :cautious:
    Forse sbaglio qualcosa o non uso bene qualche caratteristica del gioco. Capita anche a voi di rimanere indietro tecnologicamente anche rispetto a stati piccolissimi? :humm:

2. King Pietro

King Pietro

Ratings:
    +0
    Più lo stato è vasto più è svantaggiato nell'avanzamento tecnologico

3. Active

Active

Ratings:
    +2
    e poi investi di più, non pretendere di tenere entrate mensili positive che recuperi con le annuali

4. levo10

levo10

Ratings:
    +2
    Cavolo allora ero troppo morbido io, sempre entrate mensili positive.....
    Ok d'ora in poi linea dura anche se cmq gia spendevo tutto alla Tech. :sadomaso:

Cmq mi sfugge l'equazione: Stati grandi=tecnologia lenta.

Una Francia con tutti i suoi territori dovrebbe farsi beffe dei mezzi teconlogici di una Svizzera o Hansa qualsiasi. (hansa è sempre 1-2 punti avanti rispetto ad altri) o_O

5. ronnybonny

ronnybonny Moderator Membro dello Staff

Ratings:
    +328
    cavolo ma così ti sale anche l'inflazione

in uno stato vasto è più difficile la diffusione delle innovazioni e delle idee(secondo quelli della paradoz almeno)

6. Magu11

Magu11

Ratings:
    +5
    Beh è stato fatto perchè altrimenti gli stati grossi sarebbero stati molti molti punti + avanti delle tecnologie rispetto a quelli piccoli, guadagnando anche oltre 10 volte tanto..

7. Megalomane

Megalomane

Ratings:
    +0
    non necessariamente gli stati grossi sono svantaggiati nella ricerca, in genere sì ma quando si arriva d un certo punto critico in cui lo stato diventa molto grosso, come un impero, a ricerca è molto favorita e lasci tutti indietro. Il tuo problema forse è che conquistando così tanto in così poco tepo ti mancano i core e quindi hai meno entrate mentre le spese te le contano normalmente(anche differenze culturali e regliose hanno un effetto simile).

8. levo10

levo10

Ratings:
    +2
    capisco, certo che per complessità è un gioco molto elevato. :eek:
    Abituato a civilization qui siamo su un altro pianeta...

9. ronnybonny

ronnybonny Moderator Membro dello Staff

Ratings:
    +328
    quoto in tutto... secondo me il malus agli imperi estesi è stato aggiunto proprio per evitare che andando avanti nel gioco il divario tra i grandi imperi e i piccoli staterelli non sia troppo ampio

Condividi questa Pagina