Per acctettare una cultura come si fa?Sto giocando con venezia e ho quasi tutti i balcani,dopo un pò mi accetta la cultura serba.....eppure a livello percentuale ho +persone dii cultura greca...come si fa?(ps ho quasi tutti core nei balcani) Tra l'altro ho anche un problema di inflazione galoppante e mi barcameno tra produzione e tesoreria...i master of mints non son mai disponibili..che devo fare?(ho anche delle colonie e dei missionari in uso,paradossalmente aumento il bilancio in attivo e guadagno di meno...lo diminuisco e guadagno molto di più).
Per la cultura non saprei, lascio la parola a chi più competente. Riguardo all'inflazione devi tenere il bilancio mensile più in perdita possibile senza sforare di cassa. In poche parole perdi soldi ogni mese coprendo tali perdite con gli incassi annuali ottenuti ad inizio anno, facendo attenzione a non andare in rosso, altrimenti scatta automaticamente un prestito. Se vedi che rischi il rosso riduci le perdite mensili finchè non pareggi, un prestito non farebbe che renderti tutto più diffiicle per via degli interessi. Visto che non trovi i Master of Mints, normale ci vuole una botta di culo pazzesco per trovarne uno, ti può aiutare prendere l'idea Banca Nazionale. Io in EU3 IN la prendevo sempre come prima idea, così da contenere l'inflazione ed avere anche un pò più di risorse per inviare i mercanti e quindi aumentare le entrate.
su IN la cultura in questione deve contribuire almeno del 12% delle entrate totali delle tasse... se sai l'inglese leggi QUA che è spiegato meglio
A me non risulta che abbiano fatto cambiamenti in questo senso su HTTT, quindi suppongo che sia come su In Nomine. EDIT Anzi, confermo proprio che è così. Nel file defines.txt i valori sono gli stessi: Codice: 0.05 #_CDEF_CULTURE_LOSS_THRESHOLD_, 0.12 #_CDEF_CULTURE_GAIN_THRESHOLD_, Cioè almeno 12% delle tasse per essere accettata e meno del 5% per perdere il privilegio.
esattamente... poi c'è anche l'evento Cultural Assimilation, che è un evento che avviene in provincie con determinate caratteristiche (essere Core, avere un rischio di rivolta <1%, essere della religione di stato e uno tra avere un CoT con 5 mercanti piazzati, essere la capitale, confinare con una provincia confinante con la cultura primaria) e ti modifica la cultura in quella provincia in quella primaria... l'evento ha un MTTH (ossia il tempo in cui scatta l'evento dopo che sono stati soddisfatti i requisti) di 250 anni, che viene modificato da alcune variabili... trovi tutto QUA