scusate ho bisogno di aiuto su i prestiti

Discussione in 'Europa Universalis 3' iniziata da Strano, 8 Maggio 2010.

1. Strano

Strano

Ratings:
    +0
    C'è nessuno che mi può aiutare a capire se i prestiti ricevuti si possono restituire prima del termine dei cinque anni visto che ho come missione restituisci il prestito e l' ho appena preso uno. Ed il premio della missione e un 1 di colore rosso d' inflazione, perchè rosso, come premio mi aggiungono 1 all'infazione????

2. Giank56

Giank56

Ratings:
    +108
    sicuro che non sia il "premio" nel caso fallisci la missione? :humm:
    cmq non credo si possa pagare un debito prima della richiesta ufficiale :contratto:

3. Purfa

Purfa

Ratings:
    +122
    Un debito puoi restituirlo solo alla fine del termine del contratto (5 anni nel caso di eu3 vanilla). Quel 1 rosso di inflazione significa che te la leva ;)

4. Strano

Strano

Ratings:
    +0
    Grazie

Grazie mille !!!!!

5. Purfa

Purfa

Ratings:
    +122
    Prego, dovere :approved:

6. Botte

Botte

Ratings:
    +0
    Io invece ho un problemino un po' più grosso mi sa...

Il fatto è che il mio prestito scadeva il 27 dicembre, non ho risposto fino al gennaio, quindi la finestra di pop-up della restituzione del prestito mi è rimasta aperta fino a dopo l'autosave...

Ora il fatto è che io ho dovuto caricare la partita proprio in quell'autosave. E stranamente per il gioco è come se io non avessi mai risposto alla restituzione del prestito, mi spiego meglio:

sono ormai arrivato al 1573, eppure in alto tra le icone di promemoria mi appare quella del prestito a scadenza per il 1567... e io continuo a pagare gli interessi su quel prestito, senza più poterlo restituire...

voi che mi consigliate di fare? qualcuno ha avuto lo stesso problema? oppure c'è un trucco che ti elimina tutti i prestiti?

7. maie

maie

Ratings:
    +677
    Che brutta situazione... un prestito in eterno :p

Un pò come quando in Tomb Raider salvavi mentre Lara stava cadendo in un precipizio oppure un nanosecondo prima che una trappola la schiacciasse/spappolasse/affettasse, sovrascrivendo l'unico salvataggio buono :wall: :D

Tornando in topic, penso che la cosa da fare sia editare il salvataggio, che suppongo sia un file di testo, come per gli altri giochi della Paradox. In questo file devi trovare la stringa di testo (o le stringhe, non ho idea di come sia fatto) riferita al tuo paese a riguardo dei prestiti e cancellarla.

In ogni caso, assolutamente fai una copia del salvataggio prima di fare qualsiasi modifica.

Non ho mai fatto nulla del genere con Europa Universalis, quindi non ti assicuro niente. Però mi è capitato di editare dei save di HoI3 e suppongo che dopo tutto non siano poi tanto diversi.

Ciao

8. Botte

Botte

Ratings:
    +0
    ho provato ad aprire il file di salvataggio col blocco note ed in effetti ci sono una marea di cose scritte che sembrano descrivere la partita in corso...

GRAZIE DEL SUGGERIMENTO!

solo che io ho il gioco in italiano, con una traduzione trovata online... mi diresti nella versione in inglese come vengono chiamati i debiti se lo sai? perchè ho provato a cercare la parola "debt" in tutto il file (che è enorme), ma non la trova...

9. Botte

Botte

Ratings:
    +0
    Loan! Lo chiama loan!

Ci sono riuscito, mi son messo una data 2 giorni dopo il salvataggio, e ho messo un ammontare un po' più basso... 2 ducati :D

Grazie mille per la dritta, mi hai salvato la partita :approved:

10. maie

maie

Ratings:
    +677
    Prego stavo giusto per risponderti perchè ho fatto una prova veloce veloce col Lussemburgo e queste sono le stringhe di testo interessate (ho chiesto 3 prestiti):

cancelled_loans=0
    loan_size=6
    loan=
    {
    id=
    {
    id=3558
    type=4713
    }
    lender="---"
    interest=9
    amount=5