su una cosa ti d'ho ragione eravamo off topic. l'UAAR esiste solo per andare contro Cattolici e Chiesa.nient'altro.qualsiasi cosa è usata in modo smisurato contro questa. e comunque penso che se ci dovranno essere dei cambiamenti nella Chiesa partiranno da noi fedeli e non da parti esterne interessate ad andare contro a quello che gli hanno insegnato al catechismo. ormai non considero più voi atei un modo di "vedere il mondo" perchè la maggiorparte sono offensivi contro ogni cosa compresi i credenti.vi considero più una "setta" anti-cristianesimo.perchè poi l'ateismo sta prendendo molto piede tra noi giovani che non sanno nemmeno cosa vuol dire atei ma l'importante è andare contro la Chiesa e Cattolici! tra le file di ambe le parti ci sono irrispettosi ma in maggioranza sono atei per semplici motivi:la religione insegna di perdonare,i preti ti dicono che non ci si deve offendere perchè chi ha visto la luce ne è pieno e non può usare la stessa moneta (offese per esempio)..ecc. il nulla non insegna niente agli atei quindi ritengono i credenti semplici pecoroni,bigotti del '600..ecc.!
Beh, questo mi pare piuttosto ovvio. D'altronde l'UAAR è un'associazione italiana e non iraniana o saudita.
ma guarda che strano, forse perché in italia abbiamo un simpatico ometto tedesco vestito di bianco che ha una lievissima influenza sulla nostra società?
Già. Se fossimo in Iran, l'ometto sarebbe vestito di marrone e l'UAAR se la prenderebbe con l'Islam. Mi pare piuttosto ovvio.
Sì appunto, visto che la discussione si era aperta con un post in proposito, ma c'erano dei dubbi da parte di qualcuno. Esprimevo la mia opinione. Skyspace... non c'è bisogno di vedere complotti ogni volta, gente che attacca la chiesa per il gusto di farlo, sette che odiano una confessione e che offendono e bestemmiano soltanto. Io ho portato dei fatti che non possono essere contestati perchè dati di fatto, lasciando gli altri liberi di interpretarli. Tu riattacchi con il solito nastro della chiesa sotto attacco, gli atei irrispettosi, i ggggiovani d'oggi senza valori. Le mie intenzioni con quest'ultimo post erano più che pacifiche e soprattutto rispettose nei confronti del culto cattolico. Ma anche delle altre confessioni (forse è questo il problema?). Ora, magari sarebbe più costruttivo per tutti e per il forum che quando un utente imposta una discussione si cerchi di instaurare un dialogo che a partire dalle tesi dell'altro utente si dipana in una serie di tesi e contro-tesi. Le impressioni, credo sia meglio lasciarle a casa, specie se poi si sconfina nell'ambito del teologico (tipo quando parli di "chi ha visto la luce"). Perchè sono tesi non argomentabili (come abbiamo visto tutti di recente, e come io ho capito che non ha senso argomentare in tal senso) e prive di senso, dato che chi crede continua a credere e chi non crede continua a non credere. Che ne dici Skyspace? oppure dobbiamo finire come l'altra volta a chi ha la verità assoluta e chi no? Ciao
e chi ha detto niente?a me sembra di aver esposto quel che penso.non mi sembra di costringervi sulla "verità assoluta" e quello della luce ero soltanto un esempi per di più tra parentesi,se leggi i preti dicono così ai fedeli. e se qua ci fosse l'Islam al posto del Cristianesimo ora l'UAAR non esisterebbe. le tue intenzione sono rispettose ma non quelle dell'UAAR.non mi sembra di averti nominato.e poi dici il solito nastro..è la verità!!e poi fatte la stessa cosa voi atei! dimmi se è falso: -l'ateismo (che si basa soltano sull'andare contro le religioni in particolare quella cattolica,quindi mi è difficile chiamarlo ateismo anche se tali persone si identificano in questo) è moltissimo diffuso tra i giovani (bestemmiano per ogni piccola cosa per fare un esempio) -la Chiesa per ogni cosa è attaccata e si diffonde una falsità (tutti i preti sono pedofili per fare un esempio) -atei irrispetosi (bestemmiano davanti a un prete per fare un esempio) io come prima e come ora ho messo la mia tesi. e come concludi te: Ciao
"Voi" chi? io tipo non sono ateo: credo fermamente in GyJeX e nel suo Maus :contratto: Per quanto mi riguarda è falso. Potresti però postare delle ricerche che affermano il contrario. Affidabili, se possibile. Ma il concetto di "responsabilità" probabilmente non è molto chiaro. Evidentemente se la polizia indagava in Belgio su quelle persone c'era un motivo: non è che si mettono a interrogare così a caso perchè sono sadici. Sul fatto dei preti pedofili, senza entrare nel merito di giudizi, bisogna accettare l'idea che sia un problema diffuso. Non minimizzare. Leggi quello che ho scritto nell'altro post a proposito di bestemmie e altri Paesi e rispondi magari su quello perchè affermare che tutti gli atei bestemmiano mi pare senza alcun fondamento. Voglio i diritti d'autore Ciao
no. In paesi anche di tradizione cattolica,ma con uno stato laico (come Belgio e Spagna) non vengono portate avanti le rivendicazioni dell'UAAR proprio perchè non è necessario. Eppure la chiesa esiste anche lì. concordo con te sulla prima, ma sulla seconda sbagli e anche parecchio: a chi è ateo non interessa il catechismo,ma solo che questo non gli venga imposto per legge. che cazzata! per usare un francesismo. Il concetto di rispetto per gli altri nella Chiesa non esiste: basta vedere quando aprono bocca Fanzaga o Bertone per capirlo. Sinceramente sono anche stufo del vittimismo di cui si compiacciono i cattolici, parlando di martirio e di libertà negate perchè non si scatta al loro minimo desiderio come cani ubbidienti. Sono nauseato dal bieco tentativo di voler far passare la mancata volontà di dialogo per una censura imposta da altri e sono ancora più schifato che un sacco di boccaloni ci credano.
tu leggi troppi libri fantasy, molla quella bibbia e leggi il "manuale tecnico sulla sotituazione rapida dei cingoli nel Panzer Maus"
bisogna che mi "crei" una tastiera made in Italy, questa è made in China (regalo del mio amico Budda) e missà che l'hanno tradotta male, che si sgrarra parecchie lettere...
ragionamento logico on: Gy è l'essere supremo Gli essere supremi sono onnipotenti Gy è onnipotente Gy non ha bisogno di una tastiera Gy pensa e automaticamente compare scritto sul forum Gy è stanco, ci sono errori grammaticali Gli esseri onnipotenti non si stancano Quindi è la fine dell'universo, un paradosso paradossalmente paradossale che si concluderà in un sonoro BUUUUUUUUUM :ador:
E basta, che preferisco vedere la solita litigata Maie-SkySpace che l'EGO di Gygex (!!!) diventare come una casa.
maie in mezzo alle litigate c'è sempre?? voi non dovete guardare come esmepio di buon fedeli quelli che si vedono in tv! maie comunque basta uscire per vedere quel che dico è vero.. comunque cercherò dei dati su internet o altre fonti se esistono. wow un nuovo sinonimo boccaloni!che bello!ogni giorno ne nasce uno nuovo! leggi bene tu non ho detto tutti gli atei ho detto atei irrispetosi.la quantità non l'ho specificata. e chi ha detto che in Belgio non hanno fatto bene?e secondo voi tenere sotto controllo tutto e tutti nella chiesa sia una passeggiata??è praticamente impossibile anche se nei secoli c'hanno provato. ah caronte il tuo pezzo finale è tutto fumo e niente arrosto.leggo solo lunghe frasi che attaccano la Chiesa senza una base di cui parlare.quindi se dovete parlare dite qualcosa di sensato invece di unire tante parole.grazie! Ciao! (poi in mp maie mi spieghi come posso pagare i diritti d'autore!:contratto
Devo avere un brutto carattere Cosa? che i ggggiovani bestemmiano? e se anche lo facessero, l'importante è che lo facciano in privato. Visto che nel privato nessuno può restringere le tue libertà. Il punto che io sottolineavo citando gli USA e il Regno Unito è che in questi due Paesi di cultura anglosassone non si è perseguibili per "blasfemia" dato che la libertà d'espressione è un diritto fondamentale, inalienabile, tutelato negli USA fin dal Primo Emendamento. In Italia, invece, non è così. Ma si misurano in litri o kg gli atei? Sotto controllo tutto magari no, può sfuggire qualcosa, ma quando qualcosa viene scoperto insabbiare tutto si tratta di un'altra cosa. Come è accaduto in Belgio http://www.ilfattoquotidiano.it/201...izione-in-beglio-il-papa-un-atto-deplorevole/ Doppi diritti d'autore Ciao
sopratutto se poi scopri che qualche figlio di cane t'ha pagato il mutuo al posto tuo!! Ma come si permette!!