Qualche giorno fa ho comprato insieme a giochi per il mio computer mass effect 1. Torno a casa e installo il gioco. All' inizio non va, ma poi lo patcho e riesco ad installarlo. Appena inserisco il cd 1, appare la schermata sul desktop dove ci sono le varie opzioni tra cui gioca, ma quando clicco gioca il cd gira per alcuni secondi e basta, il gioco non parte e il computer nondice nulla! Come se andasse per poi bloccarsi, ma il pc non mi da messaggi di errore o simili. Da giorni tento di farlo andare, come faccio?
potrebbe essere un cd guasto, invia una domanda a GMC, potresti ricevere in sostituzione il cd funzionante
allora il problema è UAC ovvero il maledetto controllo utenti di Windows, per giocare basta disabilitarlo, a me è andato così nohant
è l'Account controllo utente basta andare su pannello di controllo e cliccare su account controllo utente e modificare le impostazioni.
UAC ovvero UserAccountControl, un piccolo programmino che sputtana altri programmi. Ecco perchè ora sono su linux... comunque ora funziona?