EUIII Heir to the Throne - Partita multiplayer

Discussione in 'C'era una volta l'Intelligenza Artificiale' iniziata da Enok, 23 Maggio 2010.

1. Enok

Enok

Ratings:
    +160
    Facciamo così: 8% di inflazione e nuova decisione nazionale oppure 3% di inflazione. Decidi tu.

EDIT
    Per la cronaca: per me potremmo mettere pure 0 inflazione e allo stesso tempo cambiare la decisione nazionale, ma non so quanto siano d'accordo gli altri giocatori in quella zona che hanno patito anche loro l'IA per la prima sessione. Quello che ho proposto sopra mi sembra un onesto compromesso.

2. agent_45

agent_45 Guest

Ratings:
    +0
    Vada per la prima :asd: 8% di inflazione + nuova decisione che sarebbe il military drill, se invece l'idea devo cambiarla da solo, preferisco il 3% :contratto:

3. nonick87

nonick87

Ratings:
    +31
    alcune precisazioni:

_ all'inizio della seconda sessione c'era tutta la Germania libera tranne il mio vassallo Brunswick

_ il titolo Imperiale la Boemia l'ha perso prima a favore della Turingia IA, poi è passato a me

PS: io preferirei senza ombra di dubbio perdere 3 di stab per cambiare l'idea ma avere 5% in meno di infla

PPS: sia per dest che per agent o chi altro si vuole unire, io valuterei la Svezia.. ha ottimi slide per l'epoca e decisioni nazionali niente male

4. Enok

Enok

Ratings:
    +160
    Ecco il savegame modificato: http://www.megaupload.com/?d=9E6YUO68

Da così.
    Codice:
    BOH {
    [...]
    glorious_army=yes
    [...]
    inflation=22.548
    [...]
    }
    A così.
    Codice:
    BOH {
    [...]
    military_drill=yes
    [...]
    inflation=8.000
    [...]
    }

5. lele88

lele88

Ratings:
    +47
    Aspetta Enok io ho perso 3 di stab per cambiare l'idea, visto nella prima sessione ho sostituito gli assenti non credo sia il massimo :facepalm: l'inflazione ok, ma credimi e prendilo come un consiglio personale non modificare il save altrimenti ad ogni quit sarai costretto a farlo chi si unisce ad multi già avviato prende ciò che trova, naturalmente nulla di personale agent.

6. Enok

Enok

Ratings:
    +160
    Per agent_45 è stato fatto in via eccezionale vista la situazione disastrata dell'inflazione. E su questo non ci sono dubbi che va modificata, altrimenti sarebbe ingiocabile la nazione.

Dopodichè gli è stato offerto se scendere a 3% d'inflazione (cioè come l'IA aveva lasciato la Boemia alla fine della prima sessione) oppure limitarsi all'8% (la più alta inflazione tra tutto il mondo), ma con la possibilità di cambiare idea nazionale. In pratica "paga" 5% d'inflazione per farlo, mica bruscolini.

7. Coach

Coach

Ratings:
    +0
    Scusate ancora per la mia seconda assenza, mercoledì prossimo prometto di esserci.

Comunque sono contro la modifica del save che non sia per aggiustare l'inflazione, ci sono alcuni pezzi del save che potrebbero andare in conflitto, l'inflazione sembra essere l'unico parametro sicuro per noi.

Per curiosità, fino a che ora avete giocato in queste due sessioni?

8. Enok

Enok

Ratings:
    +160
    Abbiamo giocato fino dopo mezzanotte circa.

Il savegame è stato già modificato.

9. Enok

Enok

Ratings:
    +160
    Ricordo a tutti che stasera, mercoledì 23 giugno 2010, c'è la terza sessione del mulitplayer.
    Ci vediamo alle 21.30 (anche prima) su Hamachi.

10. lacrisi

lacrisi

Ratings:
    +0
    viste le condizioni disastrate della povera polonia stavo pensando di cambiare nazione...per rimanere in tema pensavo alla lituania pero visto che ha l'inflazione alle stelle volevo sapere se sono libere la scandinavia o la russia?

11. Enok

Enok

Ratings:
    +160
    Non si cambia nazione, lo scacchiere è già definito. Al massimo, se dovesse andarti male la guerra e vieni inglobato, potrai prendere la vicina Lituania (ma sinceramente è una possibilità remota, visto che i lituani non sono certo l'Orda d'oro e in caso ti può aiutare qualche umano).

EDIT
    Per la cronaca, se trovi qualcuno che è disposto a guidare la Polonia-Lituania, potrai anche prendere Brunei, Creek o Mutapa (insomma chiunque).

12. archita

archita

Ratings:
    +1
    nonick mi ha invitato a rientrare in gioco e mi avete bannato, bravi potevate dirmelo prima :facepalm:

13. lele88

lele88

Ratings:
    +47
    ringrazio per l'opportunità che mi è stata data facendomi partecipare a questo multi ma non credo che sia più il caso di continuare a giocarci buon multi e buona ricerca dei sostituti.

14. lele88

lele88

Ratings:
    +47
    Preciso che mi ritiro non per la situazione in game (anche se per me è assurda) ma per le continue assenza di players e quit che non rendono possibile sviluppare un'adeguata politica estera e quindi l'impossibilità di contrastare ally del tipo FRA-BOR che già sono nazioni uber poi la borgogna è anche imperatore dell'hre... ci starebbe tutto certo ma sinceramente far da pezza per poi ritrovarmi in situazioni di questo tipo a me non piace quindi buoni multi e fate giocare solo chi si è iscritto per primo :approved:

15. torment86

torment86

Ratings:
    +0
    ma mercoledi si gioca?
    non ho ben capito come siamo rimasti con i problemi dell'ultima sessione

16. Filippo I di S.G.

Filippo I di S.G.

Ratings:
    +0
    sì penso che si giochi!

17. nomad

nomad

Ratings:
    +0
    Posso venire pure io?Su che IP?(non ce l'ho registrato,il gioco,non dico perchè perchè sennò mi becco un ammonizione).

18. Enok

Enok

Ratings:
    +160
    Alcuni giocatori mi chiedono cosa dobbiamo fare di questo multi, viste le problematiche che sono sorte ultimamente (chi c'era l'ultima sessione sa' cosa intendo; per non parlare delle numerose assenze che hanno compromesso gli equilibri della partita).

Io direi che sarebbe il caso di resettare tutto e ricominciare. In fin dei conti abbiamo giocato solo 50 anni... e poi, senza Austria e Boemia, sarebbe impossibile giocare una partita equilibrata. Verranno anche rimescolate le nazioni, in modo tale da premiare i giocatori più presenti e che giocano con serietà (ad esempio penso a Filippo che potrebbe prendere una potenza europea, oppure a dest se vuole rinunciare alla Russia) e sfavoriti quelli meno presenti o che non riescono a giocare da persone mature.

Scrivete qui la vostra opinione, anche coloro che ho già sentito privatamente (così vediamo se c'è un consenso generale).

19. torment86

torment86

Ratings:
    +0
    ne abbiamo gia discusso , cmq ribadisco che sono favorevole a riniziare

20. Vladislav

Vladislav

Ratings:
    +11
    Io sono d'accordo per reiniziare, con o senza cambio di nazioni. Disponibile già da questo mercoledì.

Nel caso però cerchiamo finalmente di essere persone mature e corrette, e soprattutto di limitare le nostre pretese, dissapori e ostilità soltanto a livello del gioco.
    In un multi si costruisce una nuova storia, non c'è nessun diritto territoriale spettante per volere divino, non c'è nessun diritto a essere aiutati per forza se in difficoltà. Tutto dovrebbe dipendere soltanto dalle scelte dei sovrani, e a livello di "sovrani" rimanere... altrimenti si rovinerà sempre tutto a ogni partita

Condividi questa Pagina