EUIII Heir to the Throne - Partita multiplayer

Discussione in 'C'era una volta l'Intelligenza Artificiale' iniziata da Enok, 23 Maggio 2010.

1. nomad

nomad

Ratings:
    +0
    Potrei iniziare pure io?Quale è l'indirizzo IP dell'host?Così mi faccio la mia prima partita online a EU3.
    Ah,posso prendere la Sicilia?

2. Enok

Enok

Ratings:
    +160
    Prima dobbiamo capire come ci organizziamo per il proseguo della partita, poi valuteremo nuovi ingressi.

Ti consiglio di leggere attentamente tutte le pagine di questa discussione (perlomeno i miei interventi), così ti fai un'idea di quello che ti serve eventualmente per giocare. Se poi hai dei problemi (ad esempio con la patch), contattami con un messaggio privato.

Direi di no. Sarebbe meglio se prendessi una nazione utile agli equilibri mondiali (come Sicilia verresti spazzato via subito da chi prende Milano o Venezia o Napoli). Senza contare che se continuiamo la partita attuale, la Sicilia è già occupata.

3. nomad

nomad

Ratings:
    +0
    So che serve registrare il gioco per giocare sul Metaserver,ma il mio HttT non è...beh...non è ok,ecco.Sul resto,ok,prendo Napoli.

4. Enok

Enok

Ratings:
    +160
    Credo che non ci siamo capiti:
    1. se parli di Metaserver, evidentemente non hai letto la discussione come ti ho suggerito, quindi ti invito nuovamente a farlo;
    2. dobbiamo prima organizzarci noi per capire se possiamo includere anche te;
    3. semmai potrai unirti a noi, quasi certamente non potrai prendere una nazione italiana, che vorrei venisse assegnata ad un giocatore fidato (o, al massimo, rimarrebbe ad Active).

5. nomad

nomad

Ratings:
    +0
    Ok...

Edit:benebenebene sembra che servirà Hamachi e niente metaserver,da quello che ho capito ip e nome rete saranno dati in privato
    Spero di poter partecipare,anche perchè sarebbe la mia prima volta.Sulle nazioni italiane,pazienza,mi arrangierò con Bretagna,Malacca o cose simili.In singolo non mi sono mai trovato con i giganti.

6. lele88

lele88

Ratings:
    +47
    Se ricominciate da zero, se mi ritenete una persona matura e mi volete io sono disponibile per tutto il mese di Luglio ad Agosto però sono in vacanza.

Giusto nei multi si fa un'altra storia e nulla è dovuto a nessuno, ma arrivare alla 3° sessione di gioco con nuovi ingressi, gente che su 3 sessioni ha fatto 2 assenze e alcune nazioni già uber e alleate tra loro non è il massimo.

7. uriel1987

uriel1987

Ratings:
    +31
    Mah io sono per continuare e trovare un giocatore per la russia e un'altro per l'austria. Io e borgogna possiamo sempre rompere se non c'è nessuno in germania, oppure potete organizzare una megaguerra contro di noi e ci si diverte, con uk austria e spagna sarebbe un bel conflitto.

Reiniziare un'altro multy non so quanto possa risolvere, di giocatori esperti non ce ne sono molti e non mi farei troppe illusioni su un multy estivo, è ovvio che ci saranno players che quitteranno lasciando la propria nazione all'ia, ed altri giocatori più assidui che saranno avvantaggiati da questo :humm:

Comunque come volete, se reinziate io ci sto

8. Enok

Enok

Ratings:
    +160

Beh, penso che ad agosto inoltrato potremmo anche pensare di congelare il multi e riprenderlo poi a settembre. Ma questo anche se continuiamo la partita attuale, dato che siamo ancora al 1450 e giochiamo solo una volta a settimana.

9. dest

dest

Ratings:
    +0
    A me può anche andar bene ricominciare a causa della forza gigantesca dell'orda che non è mai stata contrastata da sud. Se dovessimo ricominciare avrei già in mente una nazione da prendere.

10. Active

Active

Ratings:
    +2
    sono d'accordo anch'io con o senza cambio nazioni, ricomincio volentieri con l'italia ma se volete cambiare mi va bene uguale (si può giocare in ita??)
    ma dal 23 luglio nn ci sono più fino a settembre

11. Coach

Coach

Ratings:
    +0
    Vi dico subito che da oggi ci sarò due settimane sì e due no fino a settembre.

12. Enok

Enok

Ratings:
    +160
    Domani (30 giugno) e la prossima settimana (7 luglio) ci sei?
    Almeno le prime sessioni - quelle più delicate - sarebbe bene che ci fossimo tutti.
    Per il resto non so che dirti... considera che, alla seconda assenza consecutiva, la tua nazione può essere attaccata anche dagli umani.

13. nonick87

nonick87

Ratings:
    +31
    io non partecipo

niente di personale, semplicemente non mi va di ricominciare con vacanze e vacanzieri incombenti

sarà per la prossima (magari a settembre con vic2 :contratto:), buon divertimento

14. Enok

Enok

Ratings:
    +160
    Beh, vacanze e vacanzieri sarebbero incombenti anche continuando l'attuale partita. Ormai è luglio e siamo ancora al 1450. Ma comunque comprendo la tua decisione, anche se i motivi fossero altri.

Ad ogni modo aspettiamo il parere di tutti...

15. Vladislav

Vladislav

Ratings:
    +11
    Si sa qualcosa per stasera?

Nuova partita o continuiamo la vecchia?

Ma soprattutto... si gioca? (sapete com'è... altrimenti uno si organizza in altro modo)

16. Enok

Enok

Ratings:
    +160
    Stasera, mercoledì 30 giugno alle ore 21.30, si gioca senza ombra di dubbio.

Sto ancora aspettando di sentire le ultime persone per capire cosa dobbiamo fare (in particolare Filippo, che sarebbe davvero utile se prendesse una nazione europea).
    Al momento l'unico contrario è nonick87, quindi - mi dispiace per lui e spero che ci ripensi perchè è un ottimo giocatore - si dovrebbe ripartire da zero.

Vi aggiorno in questa discussione.

17. lacrisi

lacrisi

Ratings:
    +0
    anche io sono favorevole a riniziare...fatemi sapere se si cambiano le nazione perchè in tal caso farei un pensierino sulla russia....

18. nomad

nomad

Ratings:
    +0
    Io ci sono,sempre se mi accettate,sia ben chiaro.

19. Enok

Enok

Ratings:
    +160
    E' definitivo: si ricomincia da capo e al momento siamo questi.

Austria (Filippo I di S.G.) -- in forse
    Boemia (agent_45)
    Borgogna (lele88)
    Castiglia (torment86)
    Francia (uriel1987)
    Inghilterra (Enok)
    Novgorod (dest)
    Ottomani (Vladislav)
    Polonia (lacrisi)
    Timuridi (Coach)
    Venezia (Active)

Filippo non ho avuto modo di contattarlo in questi giorni, spero che accetti di prendere una potenza europea come l'Austria (o qualcos'altro europeo, al massimo scambia la nazione con qualcuno) e che sia favorevole a ricominciare.

A stasera alle 21.30 (anche prima!) su Hamachi.

20. Vladislav

Vladislav

Ratings:
    +11
    Credo però che dobbiamo stabilire qualcosa per le assenze che sicuramente ci saranno.

Un'assenza occasionale ok, si cerca di lasciare la nazione inalterata. Ma se le assenze si fanno ripetute?

Penso alla mia situazione specifica: Coach ha scritto chiaramente che ci sarà due settimane sì e due no. Io come Ottomano non posso considerare i Timuridi, una delle mie principali possibili aree di espansione, per metà delle giocate? Se scelgo la via di espansione in Asia mi troverei nella metà delle giocate con un "limitati ad aspettare perché i Timuridi sono IA e non si toccano".

La mia proposta è: alla prima assenza nel multi di un giocatore la nazione non si tocca, per le successive il giocatore che manca, essendo suo l' "impedimento", si dovrà affidare a quello che potrà fare l'AI, senza limitazioni per gli altri giocatori.

Cosa ne pensate? Se no secondo me la situazione, con le tante assenze che sicuramente si avranno nei mesi estivi, diviene un po' falsata.

Condividi questa Pagina