Prima partita - Germania 1936 -

Discussione in 'Divisioni: tecnologie, produzione e tattiche' iniziata da vorosnjy, 22 Giugno 2010.

1. vorosnjy

vorosnjy

Ratings:
    +0
    Ciao a tutti, volevo chiedervi qualche chiarimento, sopratutto per quanto riguarda la tattica.

Dopo aver invaso la polonia ed aver vinto agevolmente, nel gennaio 1940 decido di iniziare le operazioni sul fronte occidentale, dichiaro guerra all'olanda e al belgio.

L'olanda è solo un passatempo, entro da nord e da est (su per giù all'altezza di Amsterdam), taglio l'olanda in 2, il nord del paese cade e posso avanzare fino alla frontiera con il belgio.

Ora inizia il difficile.......cerco di effettuare uno sfondamento nei pressi di bastogne, avanzo piano piano, ma alla fine mi blocco sempre qui........nella zona del Lussemburgo e bastogne ho davanti Kili di divisioni francesi, belghe e inglesi.....la zona costiera è un pò sguarnita ma le divisioni belghe (da sole) mi danno del filo da torcere...insomma mi bloccano il fronte e non riesco a sfondare.

Ora, non capisco dove sbaglio......qualcuno potrebbe dirmi come riuscire in questa impresa??? esiste qualche tattica particolare?? il problema fondamentale è:

-Arrivato in belgio non riesco più a sfondare.....nemmeno se schiero 5 divisioni corazzate + 4 meccanizzate contro 6 divisioni di fanteria belga-francese......è POSSIBILE??

-Altra domanda: come distinguo le forze nemiche in ritirata da quelle effettivamente presenti a difendere il territorio??+

Scusate le domande da niubbo..........SONO UN NIUBBOLONEE!!!!! :shy:

2. everburn

everburn

Ratings:
    +0
    Ciao...

Guarda in questi giorni mi stò molto dilettando con la Germania dal 1936... E di solito neanche la muovo io ma lascio pensare al computer in manuale ( mi piace più guardare)

Due domande.. A che difficoltà giochi? Quanti uomini conta il tuo esercito?

Comunque il consiglio è di ricercare dottrine di terra sopratutto dopo aver invaso la polonia, e magari concentrarsi su quelle di attacco... E comunque se non riesci a passare lo stesso dichiara guerra al lussemburgo.. di solito da li si sblocca tutto

Ed inoltre che alleati hai? Se ne hai?

3. DANIELS

DANIELS

Ratings:
    +0
    Lascia stare la Ardenne, in quelle foreste i belgi sono davvero dei rompicc*****.

Portati con le motorizzate/corazzate fino a Parigi passando dalla costa del Belgio, poi taglia giù verso la svizzera e chiudi dentro belgi francesi e inglesi in una mega sacca.

Se non hai divisioni porta un po' di fanteria dalla linea Maginot per tenere il fronte.

Usa un po' di aviazione e attacca all'indietro, dopo un paio di mesi rimangono schiacciati fra 2 fronti.

4. The Nico

The Nico

Ratings:
    +0

Prova a araggiungere Parigi veloce veloce ;) e allarga il fronte di guerra !!!!

5. vorosnjy

vorosnjy

Ratings:
    +0
    Ora voglio provare a fare questa tattica: Schiero tutto quello che ho (a parte 2/3 divisioni di fanteria su ogni territorio della linea Maginot) nella zona di confine con belgio olanda, sfondo con i corazzati e arrivo al mare tagliando l'olanda in 2; nel frattempo con 3/4 divisioni di fanteria chiudo la sacca creata in olanda.

Poi continuo ad avanzare sulla costa lasciando sul fronte qualche fanteria, arrivo a parigi, scendo verso la svizzera, chiudo la mega sacca...ed ora:

1- quante truppe devo avere per poter effetture questa tattica??? anche perchè il fronte si allunga per la Francia....ma si allunga anche per me, costringendomi a sprecare truppe per tenere a bada i belgi/francesi/inglesi che non stanno certo a guardare......cercano di sfondare anche loro!!!!!

2- ma è possibile che la francia mi possa dare così tanta noia???? nella realtà, per la germania, fu QUASI una passeggiata, i belgi avevano un'esercito ridicolo, gli olandesi idem, inglese presenti con 1 SOLO corpo di spedizione.....no con 50 divisioni inglesi, 20 belghe, 5 olandesi, 130 francesi, + tutto il british empire al completo con truppe del Sudafrica sbarcate in francia :Shock:!!!!

Mi sorge il dubbio che abbia sbagliato qualcosa nella produzione...........ora voglio ri-iniziare la partita, quanta fanteria e corazzati preparate per la guerra?? ma voi, le truppe che erano in polonia le spostate sul fronte occidentale??

Grazie, e scusate per il post Kmetrico!!!! :shy:

6. maie

maie

Ratings:
    +677
    Assolutamente! tanto a est non succede niente fino al 41 :p

Per la produzione, la fanteria è la spina dorsale necessaria, in una quantità superiore alle 60-70 divisioni per l'attacco alla Francia. Ma i corazzati sono il centro di tutto: cerca di averne almeno una decina-quindicina così da sfondare senza troppi problemi in un punto e poi da lì penetrare in profondità con la spinta necessaria. La fanteria ti servirà a tenere i fianchi della penetrazione e della sacca che creerai man mano che ti avvicini a Parigi.
    Presa Parigi, il gioco è fatto.

Sulla maginot non è necessario tenerci mezzo esercito, anzi io di solito lascio poche divisioni, giusto perchè ai francesi non venga in mente di attaccare. Direi sulle 3 divisioni a provincia sono più sufficienti (in totale mi pare quindi 27).

Ciao

PS: aviazione a manetta :D

7. The Nico

The Nico

Ratings:
    +0

No no le lasciamo tutti li sulla vistola a fare canottaggio !!!!! :)
    Vista la tua dote un pochino "statica" per la guerra , dovresti provare con i francesi ;)

8. l'emanuele

l'emanuele Guest

Ratings:
    +0
    ma da che anno inizi ? dal 39'?
    quante divisioni hai tu che usi la Germania in totale? e di che tipo sono?(fanteria,motorizzate ,carri armati)con che difficoltà giochi?
    per le forze del territorio e quelle in ritirata,di solito quelle in ritirata finchè non sono arrivate a destinazione(ritiro,con una freccia grigia)non si possono dare ordini,mentre quelle presenti nel territorio puoi impartirgli l'ordine che vuoi!:approved:

9. vorosnjy

vorosnjy

Ratings:
    +0

Allora inizio nel 36, difficoltà normale......le mie truppe al 1 settembre 1939 sono 5 armate di fanteria da 16 divisioni ciascuna (Tot. 80 divisioni da 4 brigate ciscuna), 1 armata motorizzata corazzata anch'essa da 16 divisioni, 2 stormi da 4 di cas, 2 stormi da 4 di tac, 1 stormo da 4 c-int.

per il '40 dovrei aggiungere 2 armate di fanteria e 1 armata di corazzati medi, sempre da 16 divisioni per ogni armata.

Condividi questa Pagina