La migliore dottrina terrestre

Discussione in 'Tecnologie, mezzi e tattiche' iniziata da Megalomane, 29 Giugno 2010.

1. Megalomane

Megalomane

Ratings:
    +0
    quali sono i vantaggi e svantaggi delle dottrine militari terrestri? Ce ne sono quattro: 2 di firepower(superior fire power , grand battle plans) e 2 di mobility focus(human wave , spearhead) ma devo ancora capire quale di queste è la migliore

2. Arminio90

Arminio90

Ratings:
    +21
    Spearhead, chiamata anche blitzkrieg. Nessun dubbio.

3. kaiser29

kaiser29

Ratings:
    +0
    io avevo sentito in giro che inizialmente la dottrina human wave è poco efficace (su questo credo non ci siano molti dubbi), ma dopo qualche anno riesce addirittura a superare la blitzkrieg

4. Megalomane

Megalomane

Ratings:
    +0
    si l'ho sentito anch'io e questo è uno dei motivi per cui ho aperto questa discussione
    PS credo che non ci sia una dottrina universalmente migliore , ma dottrie più efficaci in certe condizioni, volevo avere le specifiche su ogni dottrina

5. kaiser29

kaiser29

Ratings:
    +0
    è quello che penso anch'io. sviluppare la blitzkrieg a mio parere è utile solo se si useranno tanks e si è sicuri di avere il petrolio necessario per un'offensiva

6. Megalomane

Megalomane

Ratings:
    +0
    per i giapponesi ad esempio la blitzkrieg non è la più utile delle dottrine perchè sono confinanti con nemico un privo di carri e con un territorio difficile(la Cina) e con le varie isole dle pacifico in cui la guerra più che corazzata è fatta da sbarchi su sbarchi

7. metalupo

metalupo

Ratings:
    +156
    Infatti hai Giapponesi, come a mio parere agli Italiani, vist ala tipologia di truppe disponibili all'inizio conviene la dottrina con cui partono, che ad un certo punto gli permette di ottenere bonus nel combattimento notturno per la fanteria.

8. Megalomane

Megalomane

Ratings:
    +0
    gli italiani però si trovano a combattere contro gli alleati che di carri ne hanno ed il territorio non è così impervio

Condividi questa Pagina