pace all'anima sua ma è normale che un tg nazionale(tg5,gli altri non so) dia come prima notizia il suo incidente?...
R.I.P. certo, visto che l'altra notizia del giorno è che sua mafiosità Dell'Utri è stato condannato in appello a 7 anni
mi pareva fossero 9... e poi anche ieri è toccata a Cuffaro. Insomma, sta male partire col tg e dare certe notizie.
comunque mi sono sbagliato: al tg5 hanno dato prima dell'utri (praticamente l'hanno assolto) e poi taricone. Non ci resta che sperare nel tg1: siamo fiduciosi in minzolini.
Ho seguito anch'io con attenzione quel servizio e in realtà non hanno detto nulla di sbagliato (al contrario di Minzolini, in casa Berlusconi cercano di non fare cazzate clamorose). La cosa particolare è che non hanno specificato nemmeno una volta che è senatore del PdL e fondatore di Forza Italia. Mia nonna, ad esempio, non lo saprebbe di sicuro. E infatti vota PdL.
Certo che non hanno detto nulla di sbagliato. Sono partiti in 5^ con il giudice che proclamava "ASSOLTO" poi un pò più nascosto che comunque è stato condannato a 7 anni, mica cazzi. Come a dire che siccome i reati sono stati commessi prima del 92 allora sono cazzate. Se le parole del giudice fossero state scritte avrebbero avuto caratteri cubitali. Ma certo, è stato assolto per quei reati, condannato per quegli altri, però lui non è mafioso I servizi del tg5 erano: Dell'Utri, Taricone, altri servizi, poi verso la fine Tartaglia assolto. Al tg1, invece (come sono fiero di me, l'avevo previsto con mezz'ora d'anticipo :contratto primo Taricone, poi Dell'Utri, poi Silvio, poi le reazioni alla condanna di Dell'Utri (cioè la maggioranza che esprimeva solidarietà). Vai Minzolini, non ci deludi mai! Dimenticavo: Dell'Utri che ribadisce che Mangano è un eroe è un'esclusiva del tg1. Però prima doverosamente Taricone, poveraccio. Pace all'anima sua.
Un tizio del grande fratello. Sinceramente, sarà il periodo che sono acido, ma non me ne frega niente. Pace all'anima sua eccetera eccetera. P.S. Voglio anche io il servizio sul TG se muoio!!!!!!!!!!!!!!!
Infatti è stato assolto per i reati dopo il 1992 e la pena è stata ridotta; la condanna l'aveva già ricevuta in primo grado. Insomma, la notizia è giusto riportarla così: Dell'Utri assolto per i reati dopo il 1992, ridotta la pena di due anni. Ed è quello che hanno fatto. Cerchiamo di guardare le cose da un punto di vista neutrale, altrimenti facciamo come i "giornalisti" che tanto critichiamo (a buon ragione). Poi, ovviamente, tralasciando i fatti, possiamo anche disquisire sulla sentenza in sè, che a me personalmente non convince.
Allora a me non sembra neutrale il modo con cui è stata data la notizia: http://video.mediaset.it/video/tg5/...tri-pena-ridotta-a-7-anni.html#tc-s1-c1-o1-p2 Incominciare il servizio dicendo che il giudice ha letto quella che è la parte più importante della sentenza cioè l'assoluzione per i reati dopo il 92 e poi solo in un secondo momento precisare che la pena è stata ridotta di 2 anni per un totale di 7, non mi pare che sia un modo imparziale di dare una notizia, per quanto comunque corretta nei contenuti. E comunque non solo l'incipit ma tutto il servizio profumava come... come di vittoria, un pò come il napalm la mattina. Manco l'avessero assolto in eterno... Comunque ci stiamo allontanando sempre di più dal titolo della discussione. Non è possibile scorporare questi messaggi in una nuova discussione?
E infatti, purtroppo, la sentenza di appello è una vittoria per Dell'Utri & company. Il fulcro di questo processo era il periodo intorno al 1992-1994, cioè della nascita di Forza Italia e delle stragi a Falcone e Borsellino, i quali avevano fiutato i collegamenti tra Cosa Nostra e forze politiche. Accuse totalmente respinte da questa corte, come - ahimè - ha annunciato il TG5.
questo odio dei giornalisti, ormai preferiscono il gossip alle vere notizie, tralasciando i casi di malagiustizia, mi sono rotto di sentire come scoop di 20 minuti Juliana Moreira che si è baciata il gabibbo, e dopo accennano di pirati della strada, o "errori" nella politica ecc, non hanno il minimo senso delle priorità. Mi spiace per Taricone, mi stava pure simpatico e non gli do nessuna colpa, certo è che non è una notizia da prima pagina, non è l'unico a morire "per" paracadutismo.
paracadutismo assassino! ma il letto rimane sempre il posto più pericoloso del mondo, ogni anno milioni di persone muoiono a letto!