I Tau, se non erro, non hanno navi capaci di navigare il Warp in quanto non dispongono di psionici. Questo non significa che non abbiano una flotta da guerra, magari anche di qualità migliore di quella imperiale, ma solo che le loro flotte non possono sfruttare il Warp. Questo è il motivo percui non si sono ancora scontrati seriamente con l'Imperium, semplicemente non sono in grado di raggiungere pianeti Imperiali di una qualche importanza. In effetti della flotta imperiale si parla piuttosto poco, dai pochi accenni che ho letto sembra più che altro composta da vascelli vecchi di secoli, se non millenni, mantenuti efficenti grazie a continue riparazioni. Mi sorge il dubbio che il varo di una nuova nave sia un'evento che ricorda solo l'Imperatore.
verissimo e il Warp è un autentico cimitero di navi, ogni tanto sbucano fuori gli Hulk vecchi di migliaia di anni e gli imperiali cercano sempre di recuperarli inviandoci squadre apposite per tale tipo di missioni battlefeet gothic se non erro contempla solo scontri fra Imperium ed Eldar, so che esistono caccia orbitali orks ma credo che scontri spaziali sono di solito nell'area orbitale tantè che è uscito un interessante espansione della GW che è Planetary Empires che contempla all'inizio una fase di forzamento dallo spazio del blocco orbitale imperiale
bellissimo questo mappone:sbav: quelle frevve che vanno in direzione del segmentum solar sono flotte di tiranidi? PS anche il regno di macedonia era piccolo piccolo mentre quello di persia era grande e grosso
probabile, i tiranidi se nn erro vengono da abissi stellari, nn si conosce la loro origine embè hai ragione ma i Tau devono aspettare ancora molto
a proposito dei tau, ho dato un'occhiata alla rispettiva pagina di wikipedia : stando a quanto dice la tecnologia tau è superiore a quella dell'uomo ( lo fa capire in maniera implicita dicendo che utilizzano l'immisione di nuove tecnologie nei mondi dell'Imperium per fomentare il dissenso fra la popolazione.
questo è ovvio pensa che lindustria dell'imperium è grandemente concentrata su mondi formicai dove gli impianti fanno molto steampunk
mi era sembrato di capire che sostenessi la parità tecnologica fra le sue specie:humm: comunque il fatto di dover continuamente alimentare l'astronomican (10mila psionici al mese), che nonostante ciò terrirori di confine sull'ultima segmentum(dove si trovano i tau tra l'altro), l'impossibilità di risolvere questo problema con l'avanzamento tecnologico, le continue minacce a cui non ci si può opporre in modo attivo per carenza di comunicazioni, i tiranidi e gli orchi (gli space marine del chaos e gli eldar sono in un numero eisguo e non ostituiscono un grande pericolo) rende questo impero molto fragile, forse sarebbe stato migliore se si fosse limitato ad un'area un po' più estesa del segmentum solar
eretico comunque la scarsità delle comunicazioni incide marginalmente, la catena di comando non è così accentrato, difatti i comandanti imperiali godono di notevole libertà d'azione nei loro settori di competenza e i governi locali hanno le loro difese autonomamente gestite. Il problema stà invece nella lentezza di intervento attraverso il Warp, molti sistemi solari sono andati distrutti e le squadre sono spesso giunte in ritardo anche di secoli tuttavia l'Imperium ha ancora milioni di mondi da sacrificare prima di vedere il nemico a pochi anni luce da Marte :sadomaso:
cavolo mi avete fatto nascere la voglia di scoprire qualcosa di più su warhammer 40K... ci sono libri che mi consigliate?
ci sono parecchi codex e manuali per warhammer 40000 tabletop ma gioca anche a Dawn of war inoltre c'è una vagonata di romanzi @Megalomane:lol ! finchè la GW campa