http://archiviostorico.corriere.it/2010/aprile/29/dio_vichingo_nero_rivolta_fan_co_8_100429010.shtml Ora, non so se ci rendiamo conto fino a che livelli siamo arrivati. La gente adesso vede razzismo dappertutto questa cosa sta diventando veramente patetica. Per come la vedo io, un personaggio di un film dovrebbe rispecchiare i canoni da cui è tratta l'opera. Se dobbiamo fare un Thor nero allora voglio un film su Nelson Mandela fatto da un bianco oppure un film su Malcom X fatto da un cinese. Non mi aspetto che un film sulle divinità tribali del Kenia le mostri bianche, come non mi aspetto di vedere un Thor di pelle scura. Non è la prima volta che saltano fuori grossi dibattiti di questo tipo; vedendo un attore di colore messo ad interpretare il ruolo di un personaggio originariamente bianco Abbiamo Thor Kimping, nel film Daredavil Torque, nel film di The Suffering (2011) Abbiamo anche un evento contrario, dove un attore bianco interpreta la parte di un nero (l'autre dumas) E io obbiettivamente mi chiedo perchè
e perché non potrebbe farlo una donna aborigena australiana in sovrappeso? Non capisco quest'idea di Branagh che ho sempre stimato. Al prossimo remake di biancaneve e i 7 nani faranno interpretare Brontolo da Yao Ming
Idris Elba, l'attore di colore, non sarebbe Thor ma Heimdall il guardiano di Asgard. Resta comunque il fatto che le divinità vichinghe erano tutte simili ai loro adoratori, pelle bianca, fisico muscoloso (credo che solo loki facesse eccezzione), capeli biondi o rossi. Qundi non per essere razzista ma concordo con TFT, mi sembra veramente una scelta discutibile.
Che minchiata. Ironicamente queste esagerazioni fanno proprio il gioco opposto, mettendo in ombra comportamenti veramente razzisti. P.S. Voglio Pinguino di Batman interpretato da Schwarzeneger!!! E Brontolo interpretato da Micheal Jordan!!! E Wonder Woman interpretata da Stallone!!!
http://milano.corriere.it/milano/ga..._7cbb1238-82a6-11df-9406-00144f02aabe.shtml#1 Comincio a pensare che Il Corriere stia diventando come Studio Aperto parafrasando il famoso De Niro in "The Untouchables": <Vostro onore! vostro onore! che giornale è questo?! Ma vattene! non sei niente! sei solo tette e culi! sei solo tette e culi! solo tette e culi! SEI SOLO TETTE E CULI!!!>