non dire cazzate! 1-peggio di Satana....risparmiati 2-sono tanti casi che non sempre si può seguire la stessa regolina e i Sacerdoti non sanno mai veramente come comportarsi e può capitare che sbaglino o cose del genere 3-però se pensi che per questo la Chiesa sia una schifo sbagli. 4-sono uomini e sbagliano pure loro 5-per voi è facile giudicare.vi vorrei vedere voi,seguire la religione ma nello stesso momento essere giusti anche agli occhi dei non credenti
e perchè l'80 %?perchè è quel che serve per mantenere tutti i preti,missionari,manaci,frati e sacerdoti del mondo.questi micca vivono con le offerte dei fedeli. e la Chiesa aiuta.unisciti a quei gruppi che vanno anche in posti di guerra pur di aiutare.poi ne parliamo.
guarda che quei dati non li ho tirati fuori dal cappello magico insieme a un coniglio bianco. Prova a chiedere a Milena Gabanelli e a quelli di Report, loro sono più autorevoli di me. Qui si parla di miliardi di €. È evidente che al clero piace trattarsi bene. Quel che resta può andare ai bisognosi. Io nei posti di guerra non ci vado manco morto. Si rischia la pelle e la mia costa cara, c'ho lavorato su 19 anni e non la butto via così. E poi non ho capito questa storia: perchè dovrei andarci?
perchè anche là ci sono i bisognosi.e là ci sono gurppi sia cristiani e no. si,si tratta bene il clero..ma di alto grado e basta.
E' vero, però ci sono un mucchio di spese superflue che potrebbero essere ridotte: ad esempio, nei garage vaticani nel corso degli anni sono state parcheggiate Graham-Paige, Isotta Fraschini, Cadillac, Mercedes e non so quante altre vetture di lusso; ora, è ovvio che le automobili servano, ma perchè spendere tanto quando si potrebbe spendere meno senza perdere quasi niente all'atto pratico?
Perchè se tu uccidi una persona per un regolamento di conti mafioso, basta che ti penti e sono tutti contenti. Se tu stacchi la spina ad una....definirla persona mi sembra sbagliato, insomma ci siamo capiti; sei un grande stonzo assassino omicida pappappero
era una citazione... cosa sarebbe il mondo senza le citazioni ?? pensa a Tarzan, come farebbe a rimettere in ordine le proprie scimmie se l'operassero di appendiCite ? (battuta difficile, peggio dell'ossimoro ucciso in afghanistan dal fuoco amico , ma i cultori ci arrivano, sono sicuro). Sulla serietà dell'argomento... Beh, vita eterna, morte sconfitta, resurrezioni... Sembra un film di Romero... Però è anche vero che, come disse Morfeo, sarebbe difficile credere esistano esseri che nonostante sanguinino per 5 giorni non muoiono eppure... E poi dov'è il problema ??? è vero che la tastiera ne uccide più della spada, ma che ti frega ? tanto resusciti dopo 3 post, no ?
Dai Sky non te la prendere, tanto fra 20 anni (se saremo ancora vivi), in Italia ci saranno soltanto moschee quindi il problema del Papa non se lo cagherà più nessuno Allha u Akbar (rumore di Ak-47 in sottofondo)
Mi vuoi dire che diverse volte il papa sceglie dei preti bigotti e stronzi? Ma cosa mi dici mai Tenere in vita una persona volente o nolente e nello stesso tempo guardare con simpatia dittatori tipo Pinochet mi sembra dica molte cose. Ok che la Chiesa non è solo questo, ma gli episodi di persone giuste e caritatevoli sono troppo marginali per dire che la Chiesa sia buona. Guarda questa foto del santo Woytja per credere http://www.fisicamente.net/SCI_FED/papa_pinochet_1.jpg Allora bisogna cambiarli con altri uomini, perchè invece rimangono lì? Non è questione di essere giusti nei confronti dei non credenti, è il fatto di comportarsi con un minimo di modernità e civilità. Sai, un instituzione che si finanzia con i soldi di tutti i contribuenti deve guardare tutti. Se un prete facesse quello che deve fare, ossia aiutare i poveri e sostenere la sua comunità invece che scagliarsi contro l'aborto, immischiarsi nella vita privata di tutti o stuprare bambini noi non gli diremmo niente...
la tua idea di Chiesa è limitata ai giornali e telegiornali. ahimè esistono sti stronzi pedofili! ma i preti aiutano la propria comunità e aiutano le famiglie. si scagliano contro l'aborto il Papa e le alte cariche ed essere d'accordo pienamente con l'aborto sarebbero ipocriti. tu andresti sempre contro la Chiesa.non punti ad altro.è per questo che non ti definisco come un vero ateo.perchè semplicemente non lo sei o almeno sul forum non mi sembra. dire che la chiesa è piena di pedofili e che non fa nulla al mondo è segno che vuoi andar contro la Chiesa e non perchè sei ateo. l'ateismo per quelli come te è una scusa.
mica si chiamano tutte Cita le scimmie? detto questo... la chiesa è un governo fatto da uomini e come tale si comporta. finchè ci saranno persone che la frequentano, idolatrano, reputano importante, il mondo sarà sempre contemporaneamente ipocrita e belluino. per fare del bene non è necessario indossare una divisa (tonaca monacale). per sposarsi non è necessario fare un rito civile e/o religioso. quel che conta sono i fatti. e siccome la chiesa si regge su liturgie (serie ripetitiva di azioni: fatti), parole e simboli, forse sarebbe bello veder che tutte le sue strutture amplifichino il far Bene ed evitino, a qualsiasi livello, di scadere nella tragedia. vuoi essere chiesa? allora non far finta di niente se c'è hitler al governo in europa. vuoi essere chiesa? allora caccia subito i preti che vengono accusati di essere pedofili vuoi essere chiesa? allora comportati come chiede gesù cristo criticare e far notare queste piccole insufficienze non vuol dire essere atei, ma vuol dire capire che la vita è fatta di tante piccole cose e che queste cose a volerlo possono essere buone. scrivere un post in cui si dice "la chiesa sperpera il suo patrimonio per comprare macchine di lusso" non vuol dire "non credo in dio". la religione, e la spiritualità, sono cose intime e personali. soggettive. non oggettive. e ognuno può IMMAGINARSI QUELLO CHE NON C'E' (e mi fate pure citare manuel agnelli pensate voi) COME MEGLIO CREDE PERCHE' NESSUNO E' OGGI IN GRADO DI RACCONTARCI COSA C'E' DOPO LA MORTE!
io sì: una fedele riproduzione su scala galattica, senza spazio e senza tempo, del museo di Kubinka dove si possono guidare veri Maus veramente funzionanti. Naturalmente, il tutto fuori dalle leggi della fisica: puoi anche impennarlo, il Maus, se ti va :contratto:
Bene, sottoscrivo in toto Blueberry; questo dovrebbe porre fine all'intenso rumore di unghie sui vetri. Saluti!
Io non sono ateo, sono agnostico, semplicemente ritengo che nessuno possa sapere cosa c'è là sopra e ritengo che sia pura presunzione vendere alla gente certezze. Rispetto gli atei perchè almeno non sprecano i soldi dei contribuenti per andare in televisione e vivere nel lusso. Rispetto anche le religioni animiste e sciamaniche nella loro ingenuità e semplicità. Ma non rispetto religioni come Ebraismo, Islamismo e Cristianesimo, che pretendono di avere ognuna la verità e si massacrano fra loro per questo. Noi non chiediamo altro alla Chiesa che di occuparsi di ciò che li riguarda, non della vita privata delle persone e dell'invischiarsi nella politica (per esempio il nostro ceto corrotto è sostenuto dalla Chiesa, vedere cricca e co.)
Molto più chiaro del mio post, spero anche io che con questo finiscano queste arrampicate sugli specchi.
pensa te che ne ho anche scritti e non sarebbe dignitoso da parte mia rispondere alla sequenza di sciocchezze, volgarità e grassa ignoranza di senso storico che segue. voi vi arrapate alla parola papa più che all'altra parola di quattro lettere, almeno spero che il problema sia quello, perché vedo in molti di voi una così totale e rigida assenza di senso storico che vabbé, diciamo che d'altra parte siamo in offtopic e allora va bene tutto e amici come prima. Colpa mia avere scritto su un argomento che vi arrapa, di questo mi scuso e la chiudo qui. Picchiate pure Sky, il cristiano è lui, io sono solo uno storico, non me viene in tasca niente in nessun modo.
Non so quanto possa valere ma comunque... una volta ho partecipato al giornalino della scuola. Però solo per un'incontro, poi mi sono rotto. In compenso sono un discreto lettore. Noto che non hai risposto al mio post. Molto pacatamente ciao