i tau sono un popolo di warhammer 40k. Non ho letto libri in merito ma ho giocato a down of war e gli ho visti sempre nelle loro belle armature da combattimento. Ho letto che sono umanoidi, ovvero esseri vivemti con fattezze vagamente simili alle nostre, d'altra parte ho letto commenti di qualcuno che afferma che sono dei nanerottoli e che quindi le loro armature siano più una sorta di "gundam" che di armature in sè; qualcuno sa come sono fatti realmente i tau?
ahhh come gli eterei , però gli appartententi alla casta della terra sono dei nani (almeno in daen of war).
Come i Tau. Le caste non rappresentano differenze fisiche ma solo sociali. Oltre ai Tau il loro impero comprende anche. Kroot Vespid Nicassar Demiurg Umani I nanetti a cui ti riferisci mi sà che sono la razza alleata dei Demiurg, visto che da quel che ho letto sembrerebbero ispirati ai Nani del fantasy.
i Kroot sono una forma di mercenari e rappresentano "il cavallo da soma" delle loro schiere, di solito non mancano mai
mm forse mi sono espresso male, mi riferisco a quella sorta d droni che hanno il compito di costruire in down of war, da quel che so si dovrebbe trattare di tau della casta della terra(e così sono anche chiamati nel gioco).
Credo che quella sorta di Droni in Dawn of War, siano proprio dei Droni. Da quel che sò le caste non sono basate su differenze fisiche significative, ma su diverse funzioni sociali. Vero che essendo, tendenzialmente, proibita l'unione tra membri di caste diverse qualche differenza, con il tempo, si è sicuramente sviluppata, ma non credo che sia così spiccata da farle sembrare razze diverse. Magari la casta della terra è un pò più bassa e tarchiata, mentre la casta dell'aria è più alta e slanciata, ma credo che l'aspetto fisico sia all'incirca quello mostrato dalla miniatura.
aspetta io sono rimasto indietro chi sarebbero i demiurg e Nicassar?? Ero fermo ai Vespid ovvero alieni con i fucli a neutroni(giusto?)
I Niccassar sono nomadi altamente psionici credo provenienti da oltre i confini dell'Imperium, che ignora la loro esistenza. Sembra che le loro navi siano a propulsione psichica ma prive di capacità interstellari, quindi i loro viaggi richiedono secoli passati per lo più in ibernazione. I Demiurg sono, praticamente, i Nani di WH40K. Dotati di un alto livello tecnologico hanno abbandonato il loro pianeta madre ed ora vivono divisi in Clan, tendenzialmente pacifici, ciascuno con la sua flotta, dediti all'estrazione di materie prime da asteroidi e piccole lune ed alla loro lavorazione. Due Clan si sono uniti all'Impero Tau gli altri evitano accuratamente lo spazio dell'Imperium onde evitare problemi. Entrambe le razze a quanto pare sono imbelli e prive di un pianeta e quindi praticamente assenti da qualsiasi possibile campo di battaglia.
ma i demiurg sono i nani umani? ho letto qualche tempo fa qualcosa su di loro. pare che siano appunto umani che con il vivere in delle sorte di pianeti fortezza e devono il loro aspetto il oro aspetto tozzo alla forte gravità...oppure mi sto confondendo con gli squat?:humm:
io ho il codex dei tau, e non si parla di nessuna di queste razze XD coomunque, la casta della terra è quella dovuta alla cura dell'armonia planetaria, e non comporta cambiamenti fisici, quelli sono proprio droni, come quelli cecchino per intenderci..