Partita con Germania 1936 In vista di possibili future manovre militari ho bisogno di mandare rinforzi in Prussia dove ho una sola divisione, via terra non é possibile così come non é possibile piazzare li nuove divisioni appena prodotte, quindi immagino che l'unica soluzione sia il trasporto via mare ... ma come fare? Ho cercato ma non ho trovato da nessuna parte un'opzione che mi permetta di farlo, mi aiutate please?
Innanzitutto devi avere almeno una nave da trasporto (ma più di una è meglio). Devi necessariamente costruirla perchè la Germania del 36 parte senza. Poi, una volta costruita e dispiegata in un tuo porto (che deve necessariamente essere in una provincia collegata via terra alla tua capitale: quindi, ad esempio, con la Germania puoi dislocarla ad Amburgo oppure a Kiel e non mi ricordo quali altri porti ci sono, ma non a Konigsberg, che si trova in Prussia Orientale, che è separata dalla tua capitale dal corridoio di Danzica) hai due possibilità: 1) porti le unità che vuoi trasportare via mare nella stessa provincia in cui c'è il porto con la tua nave da trasporto. Selezionando una divisione, nella finestra che ti si apre sulla sinistra c'è un "tasto" con un freccia verde. Serve per caricare le truppe sulla nave da trasporto. 2) fai uscire le navi da trasporto in una provincia marittima adiacente una provincia terrestre. Sposti le truppe in una provincia terrestre che confina con la provincia marittima in cui si trovano le navi da trasporto. Sposti manualmente le tue truppe dalla terraferma dirette verso le navi da trasporto. Tieni conto che ogni singola nave ha una capacità massima di trasporto. Quindi se cerchi di caricare unità troppo pesanti o troppe unità, avrai bisogno di più trasporti oppure dovrai fare più andate e ritorni. Ciao
Ho provato ... funzia per trasporate le truppe in Prussia, una volta che la nave è arriva a destinazione sbarca le truppe automaticamente ... ... ma ho provato ad usare questo stesso metodo per trasportare le mie truppe in Spagna, dopo aver scelto di intervenire nella guerra civile a sostegno della Spagna Nazionalista, ma una volta che arrivo davanti al porto di destinazione controllato dalla Spagna Nazionalista (di cui non ricordo il nome, ma a nord ce ne è uno solo), non riesco a sbarcare le truppe, la nave si ferma al largo del porto e non riesco a fare nulla
Devi avere l'accesso militare nel Paese in cui vuoi sbarcare (vale anche sulla terraferma, per il principio che non puoi violare la sovranità territoriale di uno Stato contro la sua volontà: cioè puoi farlo, ma si tratta di guerra ). Quindi, o richiedi l'accesso militare, o formi un'alleanza oppure dovete essere nella stessa fazione (Asse, Alleati, Comintern). Suppongo che nella tua partita, tu abbia deciso di intervenire nella guerra civile spagnola in seguito ad un evento. Esatto? Se è così allora tu non entri in guerra con la Spagna Repubblicana, nè la Spagna Nazionalista ti concede l'accesso militare o un'alleanza oppure entra a far parte dell'Asse. Questo perchè l'intervento tedesco (ma anche degli altri Paesi) nella guerra civile è simulato attraverso un evento appunto. In pratica tu non hai il diretto controllo del corpo di spedizione: le divisioni che la Spagna Nazionalista riceverà in seguito alla tua decisione di aiutarla saranno generate via evento anzichè tue divisioni che materialmente "scompaiono" dalla Germania per andare a finire in Spagna. Naturalmente se vuoi partecipare attivamente al conflitto dovrai dichiarare guerra alla Spagna Repubblicana. Se poi vorrai, potrai cercare un'alleanza con la Spagna Nazionalista (o tramite una semplice alleanza oppure facendola entrare nella tua fazione, l'asse), oppure condurre una guerra "separata" semplicemente facendoti concedere l'accesso militare. Altrimenti ancora, potresti sbattertene completamente della Spagna Nazionalista e fare tutto da solo Tieni conto di una cosa: se la Germania dichiara guerra prima dell'inizio storico (agosto-settembre 39), in genere la partita va a farsi benedire, nel senso che poi l'IA diventa scema e comincia a fare cazzate su cazzate, tipo nazioni superneutrali che entrano in guerra, oppure gli alleati che dichiarano a guerra a mezzo mondo. Roba strana insomma, antistorica. Però dipende da cosa vuoi tu Ciao
Questo ha chiarito tutto i miei dubbi, grazie mille Io ero convinto che dpo l'evento dovessi fare qualcosa io (tipo inviare le truppe) invece ora capisco che è tutto simulato e automatico