So che forse è una domanda che per molti sarà considerata stupida, ma a me nei giochi piace ascoltare musica in linea con il titolo a cui sto giocando ( e consideratemi pazzo ma succede la stessa cosa con i libri. Sto giocando a qualche strategico fantascientifico? ok via alle varie serie di Asimov, Vance, e chi più ne ha più ne metta sulla fantascienza ben fatta, se possibile con navi spaziali etc etc... sto giocando a qualcosa orientato al fantasy? no problem c'è Brooks e via discorrendo ) . Hoi2 e relative espansioni avevano già delle musiche ed anche se ripetitive erano "in linea" con il titolo con cui mi stavo dilettando, solo che adesso che sono alle prese con TOAWIII sono totalmente spiazzato. Quindi mi chiedevo se qualche utente sul forum potrebbe consigliarmi dei cd e/o delle tracce singole di quell'epoca. Sono amante del jazz ( per la precisione lo swing ) però non sempre tutte le tracce sono adatte, e senza colonna sonora..sento che mi manca qualcosa Grazie a tutti, ciao!
TOAW ok, ma che periodo storico? WWII? Lo swing va benissimo, vecchi blues, qualche ragtime, o all'europea qualcosa della chansonne francese, marcie militari. Gershwin è dell'epoca, possibile che tu non abbia nulla di suo che potrebbe andare bene? Duke Ellington aveva all'epoca un orchestra favolosa... Benny Goodman, Count Basie, Ella Firzgerald, Satchmo, Artie Shaw, Glenn Miller, Billie Holiday, Fats Waller... Come vedi consigliarti singoli CD è praticamente impossibile: sono troppi ma se sei amante dello Swing o del Bop hai gia una caterva di nomi ai quali andare a pescare...
sinceramente questo Inno tedesco è superbo, ma è più della 1WW. http://www.youtube.com/watch?v=zikcHnimsxk non è jazz
grazie ragazzi, ora mi faccio un bel giretto nei siti e mi faccio una bella colonna sonora per questo tipo di giochi