Corazzati, motorizzati, sacche e numeri

Discussione in 'Hearts of Iron 2' iniziata da bio, 3 Luglio 2010.

1. bio

bio

Ratings:
    +0
    So che unendo MOT e ARM si ha un bonus e che molti di voi li uniscono in rapporti di 1:2 o 2:1, ma mi chiedevo se in alcuni casi non fosse necessario avere più divisioni, sopratutto per le sacche... a proposito, non è che mi suggerireste alcuni metodi?:D

poi volevo chiedere opinioni sulle unità di fanteria: vedo che a volte in una provincia ne riuniscono 30 o più, come sulla linea maginot ad esempio, ma, sapendo che il massimo di unità gestibili da un comandante è 24 e solo se c'è un HQ a fargli compagnia, è inutile che io ne metta in una provincia più di 24 giusto?

2. nohant

nohant

Ratings:
    +6
    o___ò ti prego riguarda come hai scritto..non riesco a capire cosa vuoi realmente sapere..

3. bio

bio

Ratings:
    +0
    dunque :D

1) so che unendo unità corazzate con unità motorizzate si ottiene un bonus in combattimento e so che alcuni di voi uniscono queste unità in armate da 1 carro armato e 2 fanterie motorizzate o viceversa, ma in alcuni casi potrebbe essere meglio creare ad esempio un'armata da 2 carri e 4 motorizzate o è uno spreco di risorse?

2) le sacche: non è che mi suggerireste qualche tattica? :D

3) sempre sui carri: leggeri, medi e pesanti, quali sono le sostanziali differenze tra loro? E sono tutti utili o qualcuno è meglio non crearlo affatto?

4) noto spesso che in una provincia vengono schierate ad esempio 30 divisioni di fanteria. ORa, sapendo che il massimo comandabile senza incorrere in malus è 24, sbaglio o è inutile, per non dire lesivo, schierarne di più?

4. Enok

Enok

Ratings:
    +160
    1) Il bonus lo ottieni semplicemente combinando quelle due tipologie di unità, a prescindere dal numero di brigate nella divisione. Personalmente faccio un pò e un pò: quelle "pesanti" da 4 brigate le utilizzo come forza di assalto, mentre quelle "leggere" da 2 brigate per circondare il nemico o difendere la posizione.

2) Beh, l'unico consiglio che mi viene da darti è di studiare la tattica in anticipo e non improvvisare. Altro non saprei, perchè dipende dalla situazione.

3) I carri leggeri sono utili perchè sono MOLTO veloci, ma se fai divisioni motorizzate e meccanizzate puoi anche farne a meno; i carri medi sono quelli che costruisco di più, perchè di solito è con quelli che inizi la guerra; quelli pesanti sono fondamentali sul fronte russo, ma se giochi con Italia o Inghilterra ti servono poco (ad ogni modo sempre meglio averli che no).

4) Troppe unità = poca organizzazione; quindi sì, è sbagliato.

5. Megalomane

Megalomane

Ratings:
    +0
    ma questo è hoi 2, le divisioni sono standardizzate

6. Armilio

Armilio

Ratings:
    +173
    1) Quello che dice Enok è vero in parte, il bonus c'è ma è maggiore se unisci 2 motorizzate con 1 carro. Quello che dici te non è molto utile, anche perchè è più logico seguire la logica (scusa il gioco di parole) del gioco, che dice ten. generale=3 divisioni (quindi 2 mot e 1 carro) e il generale 9 divisioni (quindi 3 di questi corpo d'armata da 3, di cui uno tenuto dal generale).

7. supertramp

supertramp

Ratings:
    +386
    4) noto spesso che in una provincia vengono schierate ad esempio 30 divisioni di fanteria. ORa, sapendo che il massimo comandabile senza incorrere in malus è 24, sbaglio o è inutile, per non dire lesivo, schierarne di più?

No, non è assolutamente vero, io sono arrivato sul fronte russo ad attaccare una 40ina di divisioni russe e il loro comandante ne poteva tenere anche 70 e passa, dipende da quanti HQ ci sono in una provincia e non solo

8. Megalomane

Megalomane

Ratings:
    +0
    idem

9. nohant

nohant

Ratings:
    +6
    mi dispiace , ma il bonus è valido solo su rapporto 3 - 1 , con divisioni pesanti e leggeri , valido anche il contrario. quindi 3 corazzate e 1 fanteria, o 3 fanteria ed 1 corazzata.

il bonus HQ non è cumulabile, un giocatore umano arriva a controllare al massimo in 1 truppa 30 o 34 divisioni, poi scatta il malus, Ma per risolvere a questo problema basta mettere + armate separate nella stessa regione, ciò non fa scalare l'organizzazione ma rallenta il suo riguadagno.
    Ma, vi faccio notare che l'ia non ha i malus del giocatore. quindi non ha limiti di distanza x aerei o Navi, le truppe di terra riguadagnano l'org anche mentre si muovono, e idem per i comandanti...

^_*

10. supertramp

supertramp

Ratings:
    +386
    idem per i comandanti...

Sicuro? Perchè a me capita che subisca degli attacchi (soprattutto in caso di sbarchi) dove l'IA manda 3 armate quando le massime comandabili sarebbero 1, e il malus l'ha eccome.

11. nohant

nohant

Ratings:
    +6
    dopo ricontrollo, ma sono quasi sicuro il malus dipenda dalla difficolta' scelta, e a Facile, very easy e a normale è 1/3 di quello umano, o qualcosa di vagamente simile..

12. kaiser29

kaiser29

Ratings:
    +0
    io ho sempre saputo che il rapporto fosse 2:1 o 1:2... anche perchè come dici tu non avrebbe senso: solo i generali potrebbero usufruire di questo bonus, dato che i ten. generali possono al massimo comandare 3 divisioni!

13. nohant

nohant

Ratings:
    +6
    3:1 , di questo sono sicuro ^_^

14. Megalomane

Megalomane

Ratings:
    +0
    il bonus vale solo per corazzate-motorizzate o anche per corazzate-meccanizzate o corazzate-motorizzate+ meccanizzate?

15. kaiser29

kaiser29

Ratings:
    +0
    ho guardato su diversi forum e tutti dicono che il rapporto ottimale per il bonus combined arms è 2:1 o 1:2

16. kaiser29

kaiser29

Ratings:
    +0
    le divisioni meccanizzate sono considerate "hard units", quindi una divisione meccanizzata vale come una di tanks :approved:

puoi suddividere le tue forze come meglio credi, ma sinceramente non ho mai testato l'opzione ARM+MEC+MOT...

io solitamente suddivido i miei corpi corrazzati in ARM+MOT+MOT o MEC+MOT+MOT

17. Dark_Angel_Of_Sin

Dark_Angel_Of_Sin

Ratings:
    +30
    per quel che può valere io mi sono sempre trovato bene con ARM(SP-ART)+ARM(SP-RART)+MEC(AA) per la blitzkrieg (anche se non prende il bonus CA ... )

saluti
    DAoS

18. bio

bio

Ratings:
    +0
    ho anche notato che, pur mettendo tenenti generali a comando di armate da 3 divisioni ,se attaccano tutte dalla stessa regione subiscono il malus, quindi se voglio attaccare così, devo per forza far comandare almeno un'armata da un ufficiale superiore, giusto?

19. Duke

Duke

Ratings:
    +1
    Credo che quando più armate attaccano dalla stessa regione il comandante più alto in grado deve poter controllare un numero pari a tutte le divisioni che attaccano per non subire malus.

20. Armilio

Armilio

Ratings:
    +173
    Esattamente, per questo parlavo di 3 gruppi da 3 comandati da un generale.

E comunque anche io sapevo con certezza del rapporto 1:2 come il migliore, il rapporto 2:1 da un bonus ma minore (di questo non son sicurissimo ma avevo fatto delle prove mi sembra), un rapporto 3:1 o 1:3 mi sembra illogico per le ragione dette sopra da Kaiser.

Condividi questa Pagina