EUIII Heir to the Throne - Partita multiplayer

Discussione in 'C'era una volta l'Intelligenza Artificiale' iniziata da Enok, 23 Maggio 2010.

1. Enok

Enok

Ratings:
    +160
    Il problema è tutto qua: è davvero penalizzante poter essere attaccati quando la nazione è guidata dall'IA? Secondo me sì, e anche molto. Soprattutto per nazioni circondate da umani che potrebbero essere attaccate da più parti (quindi esclusa la mia Gran Bretagna o i tuoi Ottomani). Come se non bastasse, abbiamo anche impostato - per qualche oscura ragione - la partita a livello facile.

Insomma, se il buon senso dei partecipanti permetta all'assente di perdere al massimo qualche provincia o cose simili, per me andrebbe anche bene togliere la "protezione". Ma se poi la nazione diventa ingiocabile (ad esempio un'Austria attaccata da sud, da est e da ovest; piena di debiti di guerra con l'inflazione a due cifre) e perdiamo un giocatore affidabile, non lo troverei corretto. Anche se l'impedimento era suo.

2. Active

Active

Ratings:
    +2
    per recuperare io nn sono disponibile questo venerdì (l'avevo proposto io lo so ma mi ero dimenticato:cautious::cautious:) per lunedì o altri giorni va bene se detto per tempo

3. Enok

Enok

Ratings:
    +160
    Ma alla fine potrebbe anche essere il prossimo di venerdì (difficile organizzare per domani). L'importante sarebbe recuperare la sessione prima di agosto.

4. Vladislav

Vladislav

Ratings:
    +11
    Il venerdì solitamente per me è molto difficile, anche se questo fa eccezione.

Ma... per lunedì prossimo (12 luglio) qualcuno avrebbe problemi?

5. Enok

Enok

Ratings:
    +160
    Per lunedì 12 luglio chi è disponibile?

6. agent_45

agent_45 Guest

Ratings:
    +0
    Lunedì-martedì-giovedì sera sono impegnato, mercoledì pomeriggio impegnato e gli altri giorni libero

7. Enok

Enok

Ratings:
    +160
    Allora niente da fare: lunedì è l'unico giorno libero per Vladislav. Inutile, a questo punto, aspettare il parere degli altri giocatori.

Al massimo vediamo mercoledì sulla chat di Hamachi, magari quando ci siamo tutti, se c'è la possibilità remota di recuperare la sessione. Qui sul forum è complicato... in due giorni hanno scritto 3 persone.

A mercoledì.

8. torment86

torment86

Ratings:
    +0
    io questo lunedi se ce n'e bisogno potrei esserci

9. Enok

Enok

Ratings:
    +160
    Lunedì non c'è agent_45.

Per il resto: o scrivete i giorni della settimana in cui siete liberi (es. lun-mar-merc sì, il resto no), o tanto vale parlarne in chat a quattr'occhi.

10. agent_45

agent_45 Guest

Ratings:
    +0
    No enok, effettivamente ho detto una cavolata in un momento di lapsus :sadomaso: dato che il multy di uriel è giunto al termine, il lunedì e giovedì son libero

11. Enok

Enok

Ratings:
    +160
    Perfetto, allora torniamo alla domanda: per lunedì 12 luglio chi è disponibile?

Al momento siamo io, Vladislav, torment86, agent_45 e Active.

12. agent_45

agent_45 Guest

Ratings:
    +0
    Io intanto inizierei a scansare la gente che non ha piu tempo/voglia di giocare e a cercare sostituti, in modo da evitare che un evento come quello di mercoledì scorso ricapiti :asd:

13. dest

dest

Ratings:
    +0
    Questo lunedì purtroppo ho una festa di compleanno, se qualcuno fosse disponibile, potrebbe sostituirmi in modo che voi potreste giocare.

Per mercoledì invece non ci sono problemi.

14. uriel1987

uriel1987

Ratings:
    +31
    Mi va bene sia lunedì che mercoledì. Scusate per l'assenza :shy:

15. lele88

lele88

Ratings:
    +47
    Anch'io sono disponibile per recuperare la sessione nei giorni di Lun, Mart e Gio

16. Filippo I di S.G.

Filippo I di S.G.

Ratings:
    +0
    rieccomi, sono appena tornato dalle vacanze!
    dunque, per me vanno bene tutte le sere della settimana, con la specifica che il lunedì chiederei di iniziare non prima delle 21:10 per motivi pratici (il tempo di arrivare a casa, e mangiare qualcosa insomma! :contratto:)

Se Coach però non si è fatto vedere* per me è un problema, perchè sul finire della prima sessione mi ero da lui fatto vassallizzare con la promessa di una svassallizzazione sul finire della seconda. Dato che però non l'avete fatta, la mia Austria si ritroverà ancora vassalla boema! :cautious: Vorrei dunque chiedere una modifica al save, perchè posso assicurare che per tutta la settimana Coach non ci sarà (è via)

* cmq tenete presente che Coach è online su msn anche quando non è al computer, quindi potrebbe darsi che non fosse in casa...

17. Enok

Enok

Ratings:
    +160
    Avevo specificato che Uriel e Coach erano su MSN o su Hamachi non perchè il problema è se erano a casa oppure no, bensì perchè non hanno avvertito visto che problemi col computer non ne avevano. Poi, per carità, possiamo anche ipotizzare un imprevisto dell'ultimo momento, ma dovrebbero dircelo loro.

Per quanto riguarda la Boemia, dato che alle 3 assenze su 4 sessioni (compresa la vecchia partita) se ne andrà ad aggiungere una quarta (e chissà quante altre), sarebbe meglio cambiare giocatore. Se conoscete qualcuno disponibile, fatevi avanti.

18. lacrisi

lacrisi

Ratings:
    +0
    io ci sto sia lunedi che mercoledi

19. Filippo I di S.G.

Filippo I di S.G.

Ratings:
    +0
    comunque se per lunedì non si trova un boemo siete favorevoli alla modifica del save per togliermi la vassallizzazione vero?

20. Enok

Enok

Ratings:
    +160
    Ovvio, non c'è bisogno neanche di chiedere. ;)

Condividi questa Pagina