Squadre fallose come l'Olanda di sta sera ne ho viste poche. Webb che a tirar fuori un rosso c'ha messo 1 ora e mezza e 10 cartellini gialli, senza contare l'azione immediatamente prima quella del gol spagnolo. Arbitraggio pessimo. Comunque il polpo ormai è un idolo :ador:. Che culo indovinare 8/8 partite Vedo già le folle in pellegrinaggio, altro che Lourdes
Webb è MALVAGIO. Prima fa vincere la Champions all'Inter (la squadra che barattò Seerdof con Coco) in modo da indebolire l'Italia con l'epica differenza di risultati tra Mondiali 2006 e 2010. Poi quando vede che l'allenatore spagnolo è deficiente (ha sostituito Villa, l'unico attaccante spagnolo decente) capisce che la partita rischia di finire a 0-0 (il portiere della Spagna è superbo, mi pare che la Spagna l'unico gol l'abbia subito contro la Svizzera per motivi pubblicitari) ed espelle il difensore spagnolo. Ecco i risultati di Webb: 1)suicidi di massa nel paese dei pallonari 2)Ha fatto vincere i mondiali sudafricani a una delle uniche squadre composte al 100% da bianchi.
Mah ti dirò che in generale tutte le finali dal 1994 in poi le ho trovate noiosissime, tranne quella del 2002. La peggiore è stata quella del 1998 perchè un conto è avere un arbitraggio scandaloso, ma avere una squadra pagata per perdere è molto peggio soprattutto se a vantaggio di chi ospita i mondiali.
La storia del Polpo è inquietante. Per alcuni andrebbe dove c'è più rosso nelle bandiere, ma nelle finali dell'europeo, sempre Germania-Spagna, aveva votato Germania, non indovinando. Forse perchè lì il rosso è simile e va a caso, boh.
1. L'Inter non ha neanche un giocatore in nazionale 2. Casillas superbo?? Ha rischiato di prendere gol nel modo più ridicolo possibile, su Robben ha respinto col piede di richiamo[essendo stato totalmente spiazzato] il piattone centrale del pelato olandese. Direi che di superbo ha solo la buona stella 3.Quello espulso era olandese 4.e meno male! Dopo thor [divinità vichinga] nero, karate kid nero mi sento vittima di una discriminazione dovuta all'ipocrisia e buonismo imperante. Se a pallone sono più bravi gli spagnoli, non vedo perchè si "debba" o dovrebbe far vincere gli "abbronzati" [cit. Silvio]
Ma scherzi ? Mica ha indovinato tutte le partite del mondiale, poi aveva 50% probabilità di riuscita a ogni tentativo, diventando sempre più facile verso le fasi finali, direi che è stata fortuna.
di certo è stata una mondiale che ha messo K.O quasi tutte le squadre più accreditate, spaventosa strage già ai primi turni di francia,UK e argentina ed è anche la prima volta che la squadra della nazione ospitante viene eliminata subito...
Quello che mi piace di meno è che adesso gli spagnoli sono sia campioni d'Europa che del Mondo. Sai come se la tireranno per almeno 4 anni? Brutta partita nel primo tempo ma tipica delle squadre europee. Gli spagnoli hanno rischiato di perdere con due passaggi in profondità centrali degli olandesi: si vede che Del Bosque li aveva preparati per contrastare le ali arancioni e non i centravanti
ha indovinato 8/8 partite da pronosticare, e agli europei tutte quelle della Germania tranne la finale, un bello schiaffo al calcolo della probabilità.
be se i billa bongo, non sono buoni a giocare a calcio, che colpa ne abbiamo noi, tornino a dar la caccia ai leoni
Se la meritava l'Olanda, per due motivi: 1) Gli spagnoli sono antipatici e se la tirano mostruosamente dopo decenni di inferiorità verso l'Italia 2) E' la terza finale che l'Olanda perde, ed è una grande del calcio europeo, la Spagna ha avuto il culo di avere una generazione galattica e sta vincendo tutto
Anche il Brasile "se la meritava" ma il gusto di umiliare Dunga non ha prezzo. E oltre a brasiliani e olandesi, i portoghesi se la meritavano perchè hanno segnato moltissimo e non hanno perso nessuna partita nella prima fase a differenza di Germania e Spagna. Comunque se il maestro di karate ha preso un cartellino giallo invece che il rosso è perchè il tipo che ha preso il calcio è cascato naturalmente invece di buttarsi e non ha piagnucolato. Ecco invece il tipico fallo che viene punito con cartellino rosso http://www.worldcupfails.com/2010/06/joan-capdevilas-dive.html nella partita Spagna-Cile quando la Spagna era già in vantaggio c'è un episodio analogo con protagonista Torres, quindi credo che faccia proprio parte dello stile di gioco spagnolo e che non sia una mossa disperata.