Ho un problema alquanto fastidioso: arrivato al periodo coloniale, non c'è una provincia senza pirati! Dico, ma cm fanno ad avere 30 navi in una sola volta?:humm: Ed il patrol non serve!Tanto ricompaiono!
Il patrol, se fatto come si deve, non solo serve, ma debella completamente la minaccia dei pirati. Comunque, mi pare da HTTT, basta posizionare le navi in porto e non c'è bisogno di muoverle per garantire la sicurezza delle zone di mare adiacenti.
è tutto nella norma...come minimo una nave pirata per ogni zona costiera coloniale..io il patrol lo organizzo così: all' inizio (ripulita la zona dai pirati) faccio start patrolling tra due porti con una nave leggera per ogni 2-3 zone di costa massimo..poi andando avanti al posto della singola galea (o quel che è..) metto 2-3 navi pesanti (dipende anche da quante navi in totale puoi avere) e risolvo il problema dei pirati..quando poi sono in guerra con nazioni come l' Inghilterra (flotte abnormi) fermo il patrol delle navi e le ritiro nei porti per poi ritirarle fuori finita la guerra (ripulendo prima le coste dai redivivi pirati)
mai avuto problemi con i pirati, anzi se sai usarli sono degli utilissimi alleati! cmq non vedo questa minaccia, le loro flotte sono misere, e pure la flotta inesistente del palatinato riesce a batterli!!!! i ribelli si sono la nefandezza peggiore che possa succedere in EU eccetto gli eventi che tolgono stabilità prestigio insieme
Beh dipende: se lasci per qualche decennio un tratto di mare senza che passi una nave che una ti viene fuori una bella flotta.
beh, ma è da pirla non eliminare i pirati fuori casa era sottinteso, anche perchè non gli ho mai lasciato il tempo neppure per alzare il loro morale, però in confronto ai ribelli terrestri sono un nulla :contratto:
no guarda, io con la Sardegna avevo praticamente TUTTO il Sudamerica, ed avevo flotte enormi x pattugliare...Ma veninvano flotte di 3o caravelle
beh eccezzioni ci sono, io di solito aspetto che ci passi uno straniero, poi ci invio le mie navi, sempre se è necessaria la loro liberazione, io non vedo mai grossi assembramenti di pirati, c'è il picco in una data e poi puff spariscono per sempre :contratto:
nella mia partita con bisanzio visto l'enorme flotta non ho problemi con il patrol,ma in quella con il friesland (dove la flotta è quella che è),con immani sforzi mi ero appropriato di una provincia islandese per partire alla colonizzazione della groenlandia,ma proprio quando avevo colonizzato le 2 provincie groenlandesi,spuntano simpatici pirati con flotte da 2 galee ciascuna nessun problema,mando la Reale Flotta(1 caracca e 3 galee piu un cog) a sterminarli poco dopo ne spunta un altra che però ha 3 caracche non posso contrastarla,e essendo le due provincie sotto blockade i guadagni languono a zero insomma:ho 2 provincie inutili,e a nessuna flotta straniera importa di sterminare i pirati morale.sono fregato avete proprio ragione:i pirati sono quanto di piu odioso (dopo i ribelli ovviamente) ci sia da gestire