Pirati, che odiosi!

Discussione in 'Europa Universalis 3' iniziata da Pinky, 12 Luglio 2010.

1. Pinky

Pinky

Ratings:
    +47
    Ho un problema alquanto fastidioso:
    arrivato al periodo coloniale, non c'è una provincia senza pirati!:eek:
    Dico, ma cm fanno ad avere 30 navi in una sola volta?o_O:humm:
    Ed il patrol non serve!Tanto ricompaiono!:(:(

2. Enok

Enok

Ratings:
    +160
    Il patrol, se fatto come si deve, non solo serve, ma debella completamente la minaccia dei pirati. Comunque, mi pare da HTTT, basta posizionare le navi in porto e non c'è bisogno di muoverle per garantire la sicurezza delle zone di mare adiacenti.

3. Snowblind

Snowblind

Ratings:
    +0
    è tutto nella norma...come minimo una nave pirata per ogni zona costiera coloniale..io il patrol lo organizzo così: all' inizio (ripulita la zona dai pirati) faccio start patrolling tra due porti con una nave leggera per ogni 2-3 zone di costa massimo..poi andando avanti al posto della singola galea (o quel che è..) metto 2-3 navi pesanti (dipende anche da quante navi in totale puoi avere) e risolvo il problema dei pirati..quando poi sono in guerra con nazioni come l' Inghilterra (flotte abnormi) fermo il patrol delle navi e le ritiro nei porti per poi ritirarle fuori finita la guerra (ripulendo prima le coste dai redivivi pirati)

4. Giank56

Giank56

Ratings:
    +108
    mai avuto problemi con i pirati, anzi se sai usarli sono degli utilissimi alleati!
    cmq non vedo questa minaccia, le loro flotte sono misere, e pure la flotta inesistente del palatinato riesce a batterli!!!! :approved:
    i ribelli si sono la nefandezza peggiore che possa succedere in EU eccetto gli eventi che tolgono stabilità prestigio insieme :D

5. Armilio

Armilio

Ratings:
    +173
    Beh dipende: se lasci per qualche decennio un tratto di mare senza che passi una nave che una ti viene fuori una bella flotta. :wall:

6. Giank56

Giank56

Ratings:
    +108
    beh, ma è da pirla non eliminare i pirati fuori casa :D era sottinteso, anche perchè non gli ho mai lasciato il tempo neppure per alzare il loro morale, però in confronto ai ribelli terrestri sono un nulla :contratto:

7. Pinky

Pinky

Ratings:
    +47
    no guarda, io con la Sardegna avevo praticamente TUTTO il Sudamerica, ed avevo flotte enormi x pattugliare...Ma veninvano flotte di 3o caravelle:(:(:(:(:(

8. Giank56

Giank56

Ratings:
    +108
    beh eccezzioni ci sono, io di solito aspetto che ci passi uno straniero, poi ci invio le mie navi, sempre se è necessaria la loro liberazione, io non vedo mai grossi assembramenti di pirati, c'è il picco in una data e poi puff spariscono per sempre :contratto:

9. coluicheregna

coluicheregna

Ratings:
    +4
    nella mia partita con bisanzio visto l'enorme flotta non ho problemi con il patrol,ma in quella con il friesland (dove la flotta è quella che è),con immani sforzi mi ero appropriato di una provincia islandese per partire alla colonizzazione della groenlandia,ma proprio quando avevo colonizzato le 2 provincie groenlandesi,spuntano simpatici pirati con flotte da 2 galee ciascuna
    nessun problema,mando la Reale Flotta(1 caracca e 3 galee piu un cog) a sterminarli
    poco dopo ne spunta un altra che però ha 3 caracche
    non posso contrastarla,e essendo le due provincie sotto blockade i guadagni languono a zero
    insomma:ho 2 provincie inutili,e a nessuna flotta straniera importa di sterminare i pirati
    morale.sono fregato
    avete proprio ragione:i pirati sono quanto di piu odioso (dopo i ribelli ovviamente:p) ci sia da gestire

Condividi questa Pagina